Veganhome e Agireora non esistono...; pagina 4
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
46
Andrea,
5/04/12 10:04
fasguvh ha scritto:
i siti indicati per informarti su veganismo e antispecismo sono:
Ci sono perfino un paio di realtà molto peggiori di PromiseLand.. comunque ribadisco che il problema è sempre che in Italia quasi tutte le realtà che si occupano di tematiche vegan o animaliste non lo sono affatto.
47
danymals,
5/04/12 10:09
Andrea ha scritto:
La cricca del VeganFest sui suoi siti "vegan", con i quali sta cercando da anni di eliminare tutti gli altri siti sull'argomento con vera e propria concorrenza spietata e marketing dei più aggressivi mai visti ha publicato centinaia di pubblicità di allevatori, derattizzatori, venditori di “Sanguinaccio, Mortadelle di Campotosto”, “formaggi e qualche salume locale”, ditte di smaltimento di resti di animali macellati (“Raccolta sottoprodotti animali, grasso, ossa, piume, liquido ematico, lardello, strutto, msr, carcasse animali”).
E no si parla di banner esterni, annunci Google ecc. ma di ditte inserite manualmente da loro.
Buon giorno,
vorrei porre una domanda in merito perché queste cose le ho già lette ma non ho capito a che spazio/i specifici si riferiscono. Ditte inserite dove? Nei vari siti della "LifeTribù"? E a che tempo risalgono?
Grazie in anticipo,
Daniele
49
danymals,
5/04/12 10:53
Andrea ha scritto:
danymals ha scritto:
vorrei porre una domanda in merito perché queste cose le ho > già lette ma non ho capito a che spazio/i specifici si > riferiscono. Ditte inserite dove? Nei vari siti della > "LifeTribù"? E a che tempo risalgono?
Trovi tutta la cronistoria in questo thread, compresi i vari siti in cui erano/sono:
www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/lista-vivo-lista-lav-lista-veganok/ (((((
Altrimenti parti dal presente e vedi una steak house:
www.officinadellabirra.it/la-steak-house.htmltra gli sponsor del veganfest:
www.veganfest.itE atroci esperimenti di vivisezione su
www.cercasalute.itConosco il topic come so che è infinitamente lungo. Diverse parti le avevo già lette ma i particolari che chiedo non me li ricordo. Immagino comunque siano cose piazzate nei loro siti più anonimi come appunto "cerca salute" e dato i tempi che corrono non più attuali (non per giustificarli ma per dare uno spazio temporale vago).
Noto però che l'abitudine non si è persa. Il guaio è che continuino ad avere un certo successo e che una buona fetta di persone non voglia capire o faccia finta di non capire o sdrammatizzi il tutto.
Ciao,
Daniele
50
Andrea,
5/04/12 11:08
danymals ha scritto:
Immagino comunque siano cose piazzate nei loro
siti più anonimi come appunto "cerca salute" e dato i tempi che corrono non più attuali (non per giustificarli ma per dare uno spazio temporale vago).
Alcune sì, ma continuano ad aggiungerne. Di certo stanno un po' più attenti.
Noto però che l'abitudine non si è persa.
Infatti, anzi, aumenta: la steak house che sponsorizza un festival "vegan" ad esempio è preoccupante..
51
Carlovegan,
6/04/12 00:11
Quella della steak house è una cosa vergognosa, anzi abominevole!
Non bastasse quella, fra gli sponsor c'è anche una scuola alberghiera, però nel sito di questa scuola non c'è una esaltazione, se si può parlare di esaltazione, di cadaveri vari alla stregua della steak house. Io sinceramente proverei vergogna e ribrezzo ad inserire fra gli sponsor di un veganfest una scuola alberghiera (che di certo non è vegan), figuriamoci la steak house.
Però credo che il signor VeganOk non si faccia di certo di questi problemi etici, anzi per lui i problemi sono come far passare una steak house come sponsor?
E la risposta è: basta camuffarla da officina della birra! VERGOGNA!
52
Andrea,
6/04/12 08:38
Carlovegan ha scritto:
Io sinceramente
proverei vergogna e ribrezzo ad inserire fra gli sponsor di un veganfest una scuola alberghiera (che di certo non è vegan), figuriamoci la steak house.
Mi stupisce anche che non provino vergogna le (pochissime) ditte vegan che si prestano a tutto questo.
53
Carlovegan,
6/04/12 13:36
Andrea ha scritto:
Mi stupisce anche che non provino vergogna le (pochissime) ditte vegan che si prestano a tutto questo.
Proprio pochissime! Anzi vado nel thread lista vivo a segnalare altre cose vergognose.
54
fasguvh,
23/04/12 23:57
il numero di aprile incentrato sui vegan gli si e' un po' rivoltato contro
nel prossimo numero (maggio) sono difatti pubblicate due tra "le tantissime lettere e telefonate di protesta" sulla scelta vegan
il primo un allevatore che sostanzialmente dice di trattare bene i suoi animali e che si debba distinguere tra allevamenti industriali e quelli come il suo
buffo che suggerisca di "contaminarsi un po'" lui mangiando qualche cosa di vegano nel negozio bio che rifornisce e i vegan dovrebbero assaggiare il suo taleggio
dico buffo perche' mi sa che anche noi di cibi che credevamo vegan e che invece sono contaminati di latticini ne abbiamo mangiati anche troppi
la seconda e' una gestrice di rifugio di montagna che ce l'ha con i vegani intolleranti tipo -secondo lei- una ragazza che le ha rifiutato la zuppa di verdure perche' sospettava ci fossero anche ingredienti animali.
da qui parte e dice "e allora sono etici i vostri pile che son fatti di petrolio? e che le petroliere chissa' quanto plancton avranno ucciso ecc.... ecc... e che preferiva le sue zie che tirano il collo alle galline e uccidono capretti di chi da' della bugiarda ad una cuoca"
pura follia ma c'era da aspettarselo che saltassero fuori cosi'
vuoi mettere quanto sia piu' grave dubitare di una cuoca ( e noi abbiamo sempre trovato cuochi attenti alle nostre esigenze... vero?) che ammazzare capretti?
55
Marina,
24/04/12 00:04
Già il fatto che abbiano pubblicato lettere del genere non depone molto a loro favore...
Ciao,
Marina
56
fasguvh,
24/04/12 07:33
certo che no
mi ha fatto un po' ridere perche' gli sta tornando indietro coe un boomerang
e questo secondo me succede perche' gli approfondimenti vari fatti nei vari numeri non avevano davvero nulla di approfondito altrimenti non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di pubblicarle
mi sa tanto di "contentino" per una parte di lettori
comunque se volete sorridere in una pagina c'e' un articolo/pubblicitario "le aziende informano" sul veganfest con la solita tiritera e sotto la pubblicita' di Rockerilla che "sostiene Campagne per gli animali -Agireora - Vegfacile - Ssnv"
60
ViviCat,
25/04/12 22:46
Andrea ha scritto:
La STEAK house la bisteccheria l'hanno tolta dall'elenco dei partner quando è stata scoperta
E adesso negano che sia mai esistita e dicono che ce la siamo inventata..
Non lo sapevo..