Fate attenzione ai fagioli Bonduelle
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
shivers,
26/09/05 16:28
I fagiolini verdi Bonduelle in scatola sono aromatizzati con brodo di pollo. Il problema è che uno non penserebbe mai di rischiare di farsi un pollo mangiando fagioli in scatola, e invece... me ne sono accorto leggendo gli ingredienti per puro scrupolo.
2
Marina,
26/09/05 18:15
Argh!
S'impone una gogna per la bonduelle, con tutti i fagioli bonduelle che mangio... voglio proprio trovare una confezione di questi qui a Torino, e poi li castagnamo per bene, eh?
Ciao,
Marina
3
Tableboy,
26/09/05 18:42
shivers ha scritto:
I fagiolini verdi Bonduelle in scatola sono aromatizzati con brodo di pollo. Il problema è che uno non penserebbe mai di rischiare di farsi un pollo mangiando fagioli in scatola, e invece... me ne sono accorto leggendo gli ingredienti per puro scrupolo.
solo quelli che hai citato vero? Perchè ne ho fatto una buona scorta di tutti tranne che di quelli perchè non mi piacciono i fagiolini .
io leggo sempre gli ingredienti anche per i barattoli di fagioli misti per sicurezza.
4
Skorpio81,
26/09/05 19:10
Terribile! Non me n'ero mai accorto, anche perchè i fagiolini sono talmente facili da fare che non li ho mai comprati in scatola, me li faccio da solo.
Gognaaaaaaaa...
5
mirtilou,
27/09/05 08:25
Oh mamma proprio quelli che mangio io ca**arola !!!
Grazie dell'avvertimento!! Accidenti a loro !!
6
mirtilou,
27/09/05 08:26
Ah no menomale non avevo letto che si trattava di quelli verdi, mentre io compro i cannellini e quelli rossi, però la gogna ci va quindi cambio marca pure per questi ! (Y)
7
shivers,
27/09/05 15:48
Son passato ieri al supermercato: non sono i "fagiolini"
ma i "fagiolotti" verdi. Assomigliano un po' alle fave verdi sempre della Bonduelle. La dicitura è "con brodo di pollo aromatizzato", non si capisce se l'aroma è pollo o
se il pollo è aromatizzato con qualcos'altro. Mah...
shivers
8
Sara,
27/09/05 17:12
GOGNA GOGNA GOGNA!
9
Marina,
27/09/05 21:52
shivers ha scritto:
Son passato ieri al supermercato: non sono i "fagiolini" ma i "fagiolotti" verdi. Assomigliano un po' alle fave verdi sempre della Bonduelle. La dicitura è "con brodo di pollo aromatizzato", non si capisce se l'aroma è pollo o se il pollo è aromatizzato con qualcos'altro. Mah...
shivers
Di sicuro e' brodo di pollo, e poi e' aromatizzato,
senno' avrebbero scritto "brodo aromatizzato al pollo"
(che comunque lascia dubbi lo stesso).
Io pero' questo fagiolotti non li ho mai visti...
Ma questa cosa e' negli ingredienti o e' scritto bene in grande sul davanti della confezione?
Ciao,
Marina
11
samuele,
28/09/05 15:51
Ma perché GOGNA?!? Non basterebbe boicottarli? In fondo ci sono un sacco di cibi apparentemente vegetali che contengono ingredienti animali.... Io ho sempre pensato che la Gogna fosse riservata a cose più importanti, di mal-informazione,...
Per tanto così, dovremmo mettere alla gogna anche tutte le aziende che producono brodo di carne (bovina e suina) e che lo classificano come "Brodo Classico", dato che in realtà il brodo "più naturale" è di gallina o vegetale....
sciau sciau
12
Marina,
28/09/05 16:06
No, non basta boicottarli, bisogna chiedergli di cambiare modo di fare quel prodotto, perche' cosi' imbrogliano.
Su un prodotto che PUO' essere non vegan e' ovvio leggere gli ingredienti.
Sui legumi in scatola, una volta letto uno, non e' che uno sta a leggerli tutti, se i ceci della Bonduelle sono solo ceci, perche' dovrebbe venirmi in mente che i fagiolotti verdi abbiano il brodo di pollo?!
Non e' per niente onesto mettere il brodo di pollo in un prodotto del genere.
Ciao,
Marina
13
Skorpio81,
28/09/05 16:18
Marina ha scritto:
Non e' per niente onesto mettere il brodo di pollo in un prodotto del genere.
E soprattutto, che utilità ha??? Così si precludono da soli una larga fetta di clienti (quelli che se ne accorgono...), è pure da masochisti!!!
14
shivers,
28/09/05 18:16
Ciao Samuele, come va?
In effetti credo che Marina abbia ragione, tant'è vero che io sti fagiolotti li ho comprati, dato che credevo fossero "a posto". Certo, poi mi sono accorto prima di mangiarli che tanto "a posto" non erano, ma ormai il danno era
fatto perché la Bonduelle si è presa i miei soldi vendendomi un prodotto che io non volevo.
Però, mi viene un'idea, potrei far loro causa per vendita di aliud pro alio. Tanto l'avvocato non lo pago...
15
Skorpio81,
28/09/05 18:28
Anche perchè se li boicottiamo e basta, loro non lo sapranno mai. Invece il motivo devono saperlo, bisogna sempre rompere le palle, altrimenti come fanno a modificare il loro comportamento? E' utile scrivergli e spiegargli perchè abbiamo deciso di boicottare quel prodotto, e fargli presente che conviene anche a loro adeguarsi se non vogliono perdere dei clienti!!