Ricetta di CristinaM
40 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Grattugiare la scorza di due limoni, preventivamente ben lavati e asciugati (grattugiare solo la parte gialla). Conservare la scorza grattugiata al fresco in un barattolo di vetro chiuso.
Mettere da parte 1/4 del latte di mandorle e con il resto preparare il budino con le 3 confezioni. Aggiungere alla fine la scorza del limone grattugiata, mescolare bene e lasciar raffreddare. Intanto mescolare il vasetto di marmellata con qualche cucchiaio di limoncello, per renderla più liquida e spalmabile.
In una larga ciotola mescolare un bicchiere di latte di mandorle col mezzo bicchiere di limoncello (o meno di mezzo bicchiere, a seconda dei gusti). Appoggiandosi su un piatto piano, spennellare una fetta di pane da ambo i lati con questo mix latte-limoncello, e disporla sul fondo di una teglia di vetro o porcellana. Fare lo stesso con altre fette fino a ricoprire il fondo della teglia. Spalmare mezzo vasetto di marmellata sullo strato di pane, e poi fare un secondo strato allo stesso modo. Sopra questo, spalmare uno spesso strato di budino (la metà di quello preparato). Ricoprire con un altro strato di pane inumidito. Spalmare la restante marmellata. Fare ancora un altro strato di pane e infine uno di budino. Ricoprire bene la teglia con una pellicola e porre in frigo.
Prima di andare in tavola decorare la superficie con le caramelline al rosolio.
ID ricetta: 1672
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
lafataeillupo - caramelle (Martedì 22 Luglio 2014 18:07)
Dove posso trovare le caramelle al rosolio, grazie
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!