Una scelta per il bene di tutti: animali, ambiente, noi stessi.
Se preferisci puo ordinare su AgireOra Edizioni la versione cartacea.
Questo libro è consigliatissimo a chi si sta avvicinando alla scelta vegan o l'ha appena compiuta, per comprendere i perché di questa scelta; ma è anche un utile manuale per chi è già vegan e intende approfondire le sue conoscenze per essere più efficace nella divulgazione.
Si può scaricare gratuitamente in formato e-book dal sito LibriVegan (è il primo elencato).
E' anche disponibile in formato cartaceo a un costo molto basso, per favorirne la diffusione tramite tavoli informativi, eventi, biblioteche: Ordina il libro cartaceo
Il libro spiega come quella vegan sia una scelta etica di rispetto per TUTTI gli animali: questo è il senso del termine, assegnatogli dall'inventore stesso della parola, Donald Watson. Quindi, essere vegan significa impegnarsi a non nuocere agli animali in ogni situazione, non solo nelle scelte alimentari.
Ma con la scelta vegan "ci guadagnano tutti": si diventa vegan per ragioni squisitamente etiche, quindi altruistiche, ma l'effetto collegato è quello di ottenere vantaggi anche per la nostra salute... e per quella del pianeta.
Un piccolo assaggio dall'introduzione:
Quando ho deciso di diventare vegan, tutti mi dicevano “Ma cosa credi di cambiare? Se tutti vivono così, se tutti mangiano carne, credi di poter cambiare il mondo da sola, fare la differenza? Cosa credi di ottenere?” Non credo di cambiare il mondo, no, ma sono sicura almeno, per quanto posso, di risparmiare delle vite. Sono certa che se non faccio quello che è giusto solo perché la maggioranza agisce diversamente, ho la stessa responsabilità di chi uccide gli animali con le proprie mani o guadagna soldi dalla loro morte. Sono sicura che se altri come me faranno quello che è giusto e non “quello che fanno tutti”, il nostro impatto sul mondo si sentirà, eccome. Abbiamo il potere di evitare di nuocere ad altre vite quindi la responsabilità, il dovere, di farlo.