Attenzione alle lucertole

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Admin:

Hai trovato un animale in difficoltà e non sai come aiutarlo? Questo articolo ti può aiutare a gestire l'emergenza Ho trovato un animale in difficoltà: come lo aiuto?

Se hai dubbi non urgenti (leggiamo la posta ogni 24 ore circa) contattaci all'indirizzo info@veganhome.it e faremo il possibile per aiutarti.

1 Giulia85, 30/03/12 22:49

Ciao a tutti,sta cominciando il caldo e vorrei ricordare a quelli fra voi che hanno terrazzi e giardini di fare attenzione a non lasciare secchi e simili in giro,piuttosto capovolgeteli in modo che le lucertole non ci possano rimanere intrappolate,mi è successo spesso e purtroppo a volte me ne sono accorta troppo tardi,le lucertole restano bloccate senza cibo ne acqua e muoiono.
Non sono esperta ma se dovesse capitarvi di trovare una lucertola per esempio in un secchio io faccio cosi:se è bella arzilla la libero subito,altrimenti fate gocciolare un pochino d'acqua nel contenitore in modo che si crei una pozzangherina vicino alla lucertola,molto probabilmente la vedrete tirare fuori la lingua e bere,aspettate un pochino e poi liberatela magari all'ombra.
Questo problema si verifica soprattutto in piena estate ma visto che cominciano le giornate calde penso sia il caso di cominciare a pensarci.
Buoni salvataggi!

2 Raizen, 1/04/12 00:36

liberate 2 fortunelle proprio 2 giorni fà, da un secchio nell'orto della scuola dove uin mio amico fà il giardiniere, ero casualmente andato a darlgi una mano e nl mentre le abbiamo viste li che tentavano la fuga, una però era stranamente affezionata al secchio, non voleva proprio uscire :P

3 Andrea, 1/04/12 10:16

Speriamo che il tuo amico prenda esempio e salvi insetti e altri animali come le lucertole quando se ne presenta l'occasione, con il suo lavoro credo capiti in continuazione.

4 Raizen, 4/04/12 00:55

guarda per quello per fortuna si, purtroppo però è ammalato della stramaledetta incoerenza che colpisce tutti gli onnivori, e mi dà contro nella mia scelta ogni volta che può anche se ultimamente meno, poi purtroppo è un pescatore convinto e piu che discuterci ogni volta che posso non credo di poter fare... :(

5 ElisaCI, 4/04/12 16:31

Io ne liberai una l'anno scorso che si era infilata nella ciotla d'acqua del mio cagnetto!

6 AntonellaSagone, 4/04/12 17:06

io più che altro le recupero dalla bocca e da sotto le <zzampe delle mie gatte... ormai siamo in piena stagione di caccia, per fortuna raramente le feriscono, si limitano a portarmele in veranda e a chiamare a gran voce tutto il vicinato per dare la buona notizia della cattura :-) insomma non passano inosservate e credo che fra le lucertole io sia ormai considerata una specie di santona

Admin:

Hai trovato un animale in difficoltà e non sai come aiutarlo? Questo articolo ti può aiutare a gestire l'emergenza Ho trovato un animale in difficoltà: come lo aiuto?

Se hai dubbi non urgenti (leggiamo la posta ogni 24 ore circa) contattaci all'indirizzo info@veganhome.it e faremo il possibile per aiutarti.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi