comportamento

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 new, 7/08/18 16:14

ciao a tutti,sono anni ormai che vedo i cacciatori mentre si spostano con i loro mezzi per andare a caccia purtroppo,e sono anni che vedo pescatori all' opera purtroppo ed ogni volta mi sale lo schifo ma non sò come fermarli.l' ultima volta qualche giorno fà quando ero in bici vicino un grosso canale ne ho visti 3 di pescatori all'opera e volevo chiamare il 112,per farmi dire cosa?che è tutto legale e che loro non possono fare niente?cosi ho rinunciato e me ne sono andato via dispiaciuto per quelle povere creature innocenti,qua pescano anche nel canale che attraversa il paese,mi chiedo cosa dicono le leggi o regolamenti vari.

2 new, 7/08/18 16:43

dimenticavo,vedo anche chi prende le lumache e anche lì non sò cosa fare,voi come vi comportate in queste atroci situazioni?

3 Andrea, 7/08/18 21:39

Non credo si possa fare molto per queste attività, a meno che non vengano effettuate in zone in cui sono vietate (bisognerebbe informarsi su quali siano queste zone).

Teniamo comunque presente che, sena voler sminuirei il problema di caccia e pesca, quasi tutti gli animali vengono uccisi da onnivori e vegetariani per la loro alimentazione e in quel caso è molto più facile far cambiare idea alla gente: con qualche ora di attività almeno un nuovo vegan lo si ottiene e sono migliaia di animali salvati (gli stessi che salviamo noi in tutta la vita)..

4 MelaniaBertolin, 16/08/18 14:09

Per quanto sia un'attività atroce, i danni che fanno i cacciatori rispetto a una qualsiasi azienda che ha allevamenti sono irrisori. Inoltre i cacciatori legali hanno degli stretti limiti su quanto cacciare e non possono sgarrare... Capisco il tuo ritegno ma, fidati, ci sono bersagli migliori..

5 Marina, 16/08/18 16:37

MelaniaBertolin ha scritto:
Per quanto sia un'attività atroce, i danni che fanno i cacciatori rispetto a una qualsiasi azienda che ha allevamenti sono irrisori. Inoltre i cacciatori legali hanno degli stretti limiti su quanto cacciare e non possono sgarrare...

In realtà sgarrano parecchio, il problema è che fermare un cacciatore o fargli cambiare idea è un'impresa disperata, mentre è molto più facile far diventare vegan una persona qualsiasi.

6 Apoo, 17/10/18 21:20

è ardua far cambiare idea a cacciatori e pescatori. Ne ho conosciuti e sono rimasta allibita dai loro discorsi.
Pensa che io al momento lavoro in un bar solo la domenica, e di mattina mi arrivano i cacciatori per far merenda.... mi vien male ogni volta vederli entrare con quei fucili o in spalla o in auto,... mi vengono i brividi ma non possiamo fare nulla. è legale...addirittura considerato uno "sport".
Come si fa considerare uccidere animali uno sport?!

7 new, 20/10/18 12:29

Già è un impresa disperata fermare questi,io speravo in qualche regolamento comunale o qualcosa di simile,e si questi qua mi chiedono addirittura dov'è il negozio di caccia e pesca informazione che non dò mai,ma purtroppo qualcuno altro la dà.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!