Dare da mangiare ai piccioni.
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
.Violetta.,
22/09/14 16:09
E' possibile dare da mangiare ai piccioni, mettendo le granaglie sul davanzale esterno della mia finestra, o rischio qualche reclamo? E se si può fare cosa gli do?
2
Andrea,
22/09/14 17:35
Il cibo lo getterei per terra, perché sul davanzale non lo vedono oppure se lo vedono non sanno dove posarsi perché appena uno va a mangiare ne arrivano altri. Non dalla finestra per evitare proteste dei vicini e che finisca dove non deve.
Ovviamente un posto senza auto e possibilmente non troppo vicino a strade trafficate, perché se ne arrivano un po' rischi che vengano investiti per raggiungere il cibo.
Come orari meglio quando ci sono piccioni in giro quindi non all'alba e non la sera sul tardi, ma quando c'è meno gente, così eviti che qualcuno si lamenti. Per me l'ideale è camminare ad esempio in una grande aiuola o uno slargo con poca gente dove ci sono un po' di piccioni e lasciare cadere dalla mano camminando il cibo. Se ci sono dei piccioni lo vedono subito e appena iniziano a mangiare arrivano anche gli altri che sono sui tetti o in volo.
Come cibo assolutamente non pane, perché li sazia senza dare nutrienti e si ammalano. Quando si trova un piccione che non riesce a volare ma senza ferite o colpi di solito è una malattia causata dal mangiare pane (ne trovo 4-5 ogni anno, basta fare attenzione e si notano). Le lenticchie sono ottime: piccole e nutrienti.
3
Marina,
22/09/14 23:28
Sì, le lenticchie (secche, non cotte!) sono la cosa migliore, però quelle di qualità piccola, non quelle
grandi.
Oltretutto manco si vedono per terra (agli occhi umani), quindi nessuno farà storie. Ai colombi piaccioni tantissimo! E contengono dei nutrienti che fan fatica a trovare, quindi sono molto salutari per loro.
5
EvelinaP,
23/09/14 14:49
Dimenticavo: le palle per l'inverno purtroppo contengono tutte sego, quindi sono da evitare.