Maialino in casa; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 vitto94, 17/11/12 19:43

Qualche anno fa mio padre abitava vicino ad una signora con un giardino enorme. A farle compagnia aveva un cane (Otto),un asino nano mi sembra, qualche gallina, qualche capretta... e un bellissimo maialone nero(che caso strano si chiama Rollo anche lui!!!).Rollo rispondeva sempre quando lo chiamavo, era tenerissimo e gli lanciavo sempre le mele! Quando andavo a casa di mio padre, la prima cosa che facevo era andare a salutare Otto e Rollo! E accarezzavo tutti e due. Rollo faceva il prepotente e scacciava via Otto per avere le coccole! hahahah come ridevo a vederlo!!! Era troppo tenero :)
Quando mio padre si è trasferito per andare in centro, mi è dispiaciuto troppo. uff

A proposito di maiali... la mia prof di inglese l'altro giorno ci ha detto che a Voghera, vicino a Pavia dove abito io, l'Empa è riuscito a salvare tre maiali dal macello. Una è stata adottata da una famiglia, ma i due maschi sono ancora in cerca di una casa. Io avrei un giardino, ma non posso (mia madre)però mi chiedevo se c'era qualcuno che vuole o sa di qualcuno disposto ad occuparsene... purtroppo rischiano di finiranno dinuovo al macello.
Se qualcuno è interessato c'è il sito www.enpavogera.it

17 vitto94, 17/11/12 19:56

Scusate ho sbagliato:

*rischiano di finire di nuovo al macello

* il sito è: www.enpavoghera.it

18 CrazyNoise, 19/11/12 11:23

Ho visto le foto di CarloVegan e letto la bellissima testimonianza di Flokim, che dire? Mi piacerebbe troppo salvarne uno...peccato che non ho dove metterlo :/

19 Carlovegan, 19/11/12 12:21

CrazyNoise ha scritto:
Ho visto le foto di CarloVegan e letto la bellissima testimonianza di Flokim, che dire? Mi piacerebbe troppo salvarne uno...peccato che non ho dove metterlo :/

Stessa cosa, io abito al secondo piano, e non ho il giardino.
Sono come i cani, dormono nelle loro cucce (cioè materassini appoggiati sul pavimento), sono pulitissimi. Lo dico per coloro che hanno un giardino al piano terra e magari pensano che ospitare un maiale in casa non sia possibile perchè hanno ancora in testa il clichè del povero maiale costretto a vivere nei propri escrementi. Il maiale d'estate durante le ore di calura se ne sta al fresco a casa, oppure se avete la possibilità di regalargli un fosso con acqua e fango si godrà :-)

20 Carmen, 19/11/12 16:14

Io sostengo sempre l'adozione a distanza, per tutti quelli come me che non hanno lo spazio o le giuste condizioni. Inoltre spesso si pensa che ci vogliano più soldi per l'adozione piuttosto che per mantenerli a casa. Secondo me è il contrario. Certo, non è la stessa cosa, ma meglio che niente.

21 ariel444, 19/11/12 16:46

io ho da anni l'adozione a distanza a Ippoasi ma mi piacerebbe rapportarmi con altre specie, certo in casa da noi ci sono già due cani di taglia grande, una media, due gattoni e lo spazio del piano sotto è piuttosto ristrettto, un maialone di duecento chili farebbe sì che non ci muova più, già inciampiamo l'uno nell'altro, c'è un'accozzaglia di gente, 100 e passa chili di cani, più noi, tutti ammassati tra divano e sedie e tavolo

so bene che i maiali sono come i cani, è quello che è più agghiacciante di tutta la faccenda: come fanno a mangiarli e come si fa ad avere l'acquolina in bocca a sentire odore di maiale ammazzato cotto :-(

lo stesso effetto che se sentissi quello di Indio, il mio dogo, mi verrebbe solo da piangere

22 Carlovegan, 19/11/12 17:56

Carmen ha scritto:
Io sostengo sempre l'adozione a distanza, per tutti quelli come me che non hanno lo spazio o le giuste condizioni. Inoltre spesso si pensa che ci vogliano più soldi per l'adozione piuttosto che per mantenerli a casa. Secondo me è il contrario. Certo, non è la stessa cosa, ma meglio che niente.

Condivido!

23 vitto94, 19/11/12 22:30

Certo! Le adozioni a distanza sono molto importanti... poi non tutti hanno la possibilità di ospitare un maiale in casa, sono un'ottima alternativa per rendersi utili e fare del bene.
Se potessi ospitare un maiale comunque, mi sa che il mio gatto non gradirebbe troppo il nuovo ospite... sarebbe un esperimento interessante, ma dovrei tenerli d'occhio, sprattutto il micio :)

24 flokim, 20/11/12 17:57

vitto94 ha scritto:
Qualche anno fa mio padre abitava vicino ad una signora con un giardino enorme. A farle compagnia aveva un cane (Otto),un asino nano mi sembra, qualche gallina, qualche capretta... e un bellissimo maialone nero(che caso strano si chiama Rollo anche lui!!!).

Ciao compaesana!! :)
Le coincidenze sono due perchè anche uno dei cani della mia vicina si chiama Otto!! Se non fosse che non ha mai avuto un asino nano e galline penserei alla stessa persona.

25 vitto94, 20/11/12 18:59

Ciao ancora! :)
Hahaha si chiama Otto anche lui che concidenze cavolo! E nella stessa città poi...

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!