Qualche animalista vegano frequenta canili?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 simona_, 17/03/05 20:07

Ciao,io sono vegana,animalista attivista e mi occupo di un canile privato,però non ci sono tanti attivisti,che frequentano il canile,per carità,fanno tante altre cose belle,però non è detto che una cosa escluda l'altra.
Conosco volontari lav di Firenze che si stanno occupando di alcuni cani pitbull scampati al combattimento per fortuna che però pultroppo hanno subito il duro addestramento.
Sono molto dolci,io sono stata a portarli fuori e parlando con un attivista lav,mi ha detto che ha scoperto una cosa in più che gli dà tanta gioia e serenità venire da loro portargli da mangiare e fuori.
Infatti l'amore e la riconoscienza che ti danno i cani del canile è qualcosa di unico.
Io senza i miei 17 "bimbi"non potrei stare.
Ciao Ciao

2 Sara, 17/03/05 20:21

simona ha scritto:

belle,però non è detto che una cosa escluda l'altra.


L'ho notata anche io questa cosa.Molti(non tutti e nemmeno la maggioranza) attivisti che magari si fanno anche un gran mazzo, non hanno mai fatto volontariato in rifugi o non si sono mai occupati "direttamente" di animali.
Comunque si...do una mano a gattili e canili, non qualcuno in particolare, dove c'è bisogno vado.

3 Bee, 18/03/05 12:44

Faccio volontariato presso il canile di Trento e anche io non riuscirei a farne a meno.

Purtroppo non posso tenere cani e così mi sfogo al canile! Porto loro un biscotto vegan e tante coccole!

4 kiara, 18/03/05 13:07

quest'estate avevo provato ad andare al canile, ma hanno detto ke dovevo essere maggiorenne.

pensavo proprio oggi di kiamare il gattile e andare là.

5 Sibyl, 18/03/05 22:56

Io per un po' ho frequentato il canile di palazzolo milanese...
é stata una bellissima esperienza, il fatto è che con i volontari era davvero difficile comunicare.

Una volta c'era stato un equivoco e io ho portato fuori un cagnolino perchè me l'aveva detto una volontaria..
un'altra mi ha visto e mi ha urlato dietro come una pazza davanti a tutti dicendomene di tutti i colori...perchè non mi credeva, pensava l'avessi fatto di mia sponte.

dopo un po' non sono più riuscita ad andare, e mi è dispiaciuto molto perchè io certo andavo per i cani, ma ogni volta si finiva a litigare e per me era diventato troppo stressante.

6 gomma66, 19/03/05 09:51

ma non capisco l'oggetto della discussione, cosa centra l'essere vegano con il frequentare i canili, io sono vegetariano vado regolarmente in un canile a dare una mano (non posso piu farne a meno) e frequento gli altri volontari, alcuni vegani, altri vegetariani e altri ancora carnivolri, non posso dire che c'e' sempre armonia, a voltre tra volontari si grida ma ritengo che sia normale, a volte si ingioa il rospo (affermazione poco vegana) per non creare dissapori ma ne vale la pena, se sapeste quanto puo dare un cane di canile quando lo porti a fare una passeggiata nei prati. io ho due cani a casa ma non potrei rinunciare a passare almeno un giorno a settimana con gli amici (a quattro e due zampe) del canile che frequento)

7 simona_, 19/03/05 20:19

Forse mi sono spiegata male,io conosco molte persone che sono animalisti attivisti,che si impegnano molto,ma spesso non sono a contatto con cani del canile,non hanno mai provato il rapporto con loro.Infatti ho fatto anche un'esempio,di un attivista che a provato per la prima
volta a capire veramente come stanno i cani abbandonati e a provare quelle bellissime emozioni che ti danno e si è pentito di non averlo fatto prima,perchè anche se sei impegnato con le manifestazioni e tutto riuscire a trovare una mezz'ora la domenica è importante.

8 Marina, 20/03/05 20:50

A proposito di canili, vi devo raccontare questa, perche' e' bellissima.

Oggi ero di turno in canile.
Quando si puliscono i box, il problema piu' grosso e' sempre quello di far rientrare i cani, perche' loro, giustamente, vorrebbero stare fuori il piu' possibile, pero' contando che ci sono 50 box si capisce che piu' di
5 minuti a testa non possono star fuori, senno' non si fa in tempo a pulire tutto (poi secondo me i piu' furbi sporcano il box in una maniera tale che ci metti 10 minuti a pulire e far venir via tutte le croste, cosi' stanno fuori di piu' ;-) ). Quindi, si apre il box, si fanno uscire i cani nel prato a correre, si pulisce, e poi li si chiama per rientrare.

Alcuni sono "gentili" ed entrano appena glielo chiedi, altri fanno un po' di storie, ma si fanno convincere facilmente, altri li devi andare a prendere col guinzaglio, ecc.
A un certo punto arrivo al box di Lara e Potassio. Potassio e' un rottweiler, Lara e' una lupona nera.
Li chiamo per rientrare, Lara arriva subito e si mette davanti al box ad aspettare Potassio, che non ne voleva sapere di venire.
Non avevo voglia di rincorrelo e sgolarmi, allora dico a Lara: "Lara, vai a chiamarlo tu, dai" e le faccio cenno
con la testa in direzione di Potassio (che era fuori vista, pero', perche' era dietro un angolo).

Oh, lei parte, e va. Poco dopo torna e si piazza di nuovo davanti al box. E mi vedo arrivare pian piano Potassio! Che pero' era ancora un po' indeciso, e si fermava sempre. Allora le dico "Lara, dai, vai a dirglielo di nuovo, fallo entrare!" E lei di nuovo parte, gli salta addosso e si fa rincorrere in direzione del box. Si ferma, lo aspetta, gli salta ancora addosso e si fa rincorrere. Finche' rientrano entrambi. "Grazie per l'aiuto, Lara!" le ho detto.
Troppo buffa, questa cosa :-)

Poi un'altra cagnona, grossa, una specie di bull-dog, la chiamo per rientrare, niente, non si smuove. "Dai,
vieni!". Niente. Allora vado li' col guinzaglio, glielo metto e lei si butta per terra di peso a pancia in su "Coccolami!!!"... e come si fa a dire di no? :-)
Era li' che si godeva le coccole al sole, non ne voleva sapere di muoversi! Solo che poi veniva tardi, ma, io tiravo il guinzaglio, e lei sempre li' a pancia in su "prova a smuovermi..." pensava!
Insomma, l'abbiamo dovuta prendere su di peso, e non era una cuccioletta, era grossissima, e lei tutta felice che si faceva trasportare...

Gli altri per fortuna sono stati abbastanza bravi, facessero tutti queste storie ci vorrebbero 16 ore a pulire :-)

Ciao,
Marina

9 lemurella, 21/03/05 19:06

Ammetto di essere un'imbranata,e di avere come si dice il culo pesante...
Ho tentato una volta anni fa,ma mi hanno affidato un cagnone immenso tipo pastore tedesco,che pesava più di me..sono finita per terra mentre lui attaccava lite con un barboncino,la cui padrona giustamente me ne ha urlate dietro di tutti i colori.
Adesso vorrei andare-abito fuori Milano,zona est-qualcuno sa a chi mi posso rivolgere?Cheers:)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!