Robot aspirapolvere e animali in casa; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
new,
14/07/18 16:32
non sono assolutamente d 'accordo oggi all'una avevo giusto una cavaletta in casa,non tutti abitano in città e cmq gli animali entrano dappertutto,mi domando se avevo un robottino di quel tipo che sarebbe successo?te dici che quando si passa il normale aspirapolvere o si cammina,si spostano mobili o si và in auto si uccidono lo stesso gli animali purtroppo,anche se involontariamente ma questo non giustifica l 'utilizzo di una macchina che và da sola ad uccidere delle povere creature innoccenti,perchè se si passa l 'aspirapolvere normale o si cammina o si fà altro uno almeno fà l 'impossibile per non fare del male o uccidere gli animali con il risultato che si uccidono si purtroppo gli animali,ma molti altri si salvano fortunatamente,ma questo robottino si preocupa di questo?credo propio di no visto che è solo una macchina,certo una lucertola o una cavalleta forse fanno in tempo a scappare e ci metto un forse perchè dipende da tante cose,per gli insetti tipo formiche o altri non vedo nessuna speranza.
17
MelaniaBertolin,
20/07/18 09:42
Dalla mia esperienza I gatti solitamente sono spaventati dai robottini, ma per quello la mia è spaventata anche dall'aspirapolvere quindi non è così diversa come cosa.
18
Myeu,
5/11/20 21:39
Ora posso rispondere a questa discussione. Le micie che ho adottato nel corso degli anni ora sono ben 4, in barba alla mia allergia.
Per cercare di arginare il problema del pelo in giro, ho acquistato anche io un robottino del genere. Non schiva il vomito, ovviamente, ma per fortuna non mi sono mai capitati incidenti, finora.
Le prime volte lo azionavo mentre ero a casa, per controllare le reazioni delle feline, ma a parte un po' di diffidenza e annusatine, non ne hanno paura come del drago-aspirapolvere manuale. Principalmente lo ignorano e si spostano quando ritengono che il robottino si avvicini troppo alla loro regale presenza. Ora ho impostato la partenza automatica anche mentre non sono in casa, e come già scritto non ci sono stati incidenti con il vomito, per ora.
Per quanto riguarda gli insetti, mai trovati nel filtro del robottino, quindi deduco che stiano bene al sicuro dalle bocchette di aspirazione