Ciao a tutti! Nuovo arrivato
1
Mike,
19/04/12 19:46
Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum, sono un nuvo utente appena approdato a questo lido :)
Mi chiamo Michele, scrivo dalla provincia di Genova e sono diventato vegano ehretista nel luglio del 2008. Ehretista vuol dire che sono discepolo del grande maestro di vita Arnold Ehret e mi attengo ai suoi insegnamenti che ha lasciato per iscritto nel famoso libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" (1922) e "digiuno razionale".
Da quando ho dato una svolta radicale alla mia vita, un nuovo mondo mi si è aperto e la mia salute ne ha guadagnato enormemente; certo, non è affatto semplice essere ehretista in un mondo di onnivori dove troppe cose sono sbagliate, dove la presunta intelligenza che caratterizza l'essere umano viene sistematicamente usata per contravvenire anche alle più basilari leggi della natura! Ma tengo duro e vado avanti ;)
Una delle cose che più fatico ad accettare è che, da quando sono diventato vegano, le relazioni sociali sono diventate più difficili: infatti tutti gli amici e la gente che conosco praticamente non sa fare altro che incontrarsi ed organizzare iniziative sempre e solo col pretesto di fare pantagrueliche mangiate, lauti banchetti di cadaveri, grigliate, gite enogastronomiche e quant'altro! Ma possibile che ormai lo strafogarsi sia diventato l'unico pretesto di socialità?
Essendo io un convinto digiunatore, dopo aver rinunciato a cibarmi per svariati giorni (il mio record è 9) ho imparato per davvero che cosa vuol dire mangiare per vivere, non vivere per mangiare! E confesso che comincio a provare un certo senso di disagio, se non una vera e propria repulsione, verso tutte quelle persone che non sanno proprio tenere a freno il desiderio smodato e compulsivo di strafogarsi di cibo spazzatura.
Mi sono iscritto a questo sito nella speranza di trovare altre persone che condividano la mia scelta di vita, con cui scambiare qualche chiacchiera e consiglio o anche semplicemente per non sentirmi più cosi solo in mezzo ai mangiatori di cadaveri!
Con affetto Ehretista,
Mike
2
Guest,
19/04/12 20:38
Ciao, benvenuto! Probabilmente di tanto in tanto vedrai arrivare qualche fruttariano. Forse qualcuno che segue terapie di digiuno c'è, ma su questo sito non capita mai di parlare di digiuno poiché essendo il digiuno una terapia.. non può essere consigliata a tutti allo stesso modo, come ben sai, senza che si abbiano gli strumenti e le conoscenze adatte (da parte sia di chi dà informazioni, ma sopratutto da parte di chi le riceve..perchè capita che vengano elaborate a proprio piacimento..) e per giunta su internet; diverso invece se capita di dare qualche consiglio alimentare.. va bene ad esempio consigliare la dieta di transizione che alterna verdure cotte e crude e semi.. per arrivare al fruttarismo.. quello si.
Intanto che aspetti risposta da qualche fruttariano puoi vedere qui se trovi qualcuno della tua zona con i tuoi stessi interessi:
https://www.veganhome.it/profili/
3
fasguvh,
20/04/12 06:51
Ciao Mike benvenuto!
putroppo hai ragione.. soprattutto dopo una certa eta' (non necessariamente alta) ormai la socialita' e' ridotta ad incontrarsi per mangiare raramente per anche altro..
4
Carlovegan,
20/04/12 09:12
Ciao Mike,
per ciò che concerne le relazioni sociali, condivido quello che dici visto che dopo essere diventato vegano ho chiuso i rapporti anche con gli unici amici nella vita reale che avevo.
5
flokim,
20/04/12 14:58
Ciao benvenuto anche da parte mia!
6
andrea_avocado,
27/04/12 23:03
Ciao Mike sono Andrea, vegano da 6 e fruttariano da 2 anni. Interessante la tua esperienza di 9 giorni di digiuno!
Ti capisco, anche per me non è facile socializzare in un mondo di onnivori dove tutto è sbagliato e contro le più semplici leggi della natura.
Purtroppo viviamo in una nazione molto arretrata sotto questo punto di vista, in America ad esempio sono un pò più avanti.
Io vivo solo con il mio cagnolino, anche lui vegano.
Io abito in Toscana, comunque se vuoi parlare con me io sono qui, ho anche skype se ti interessa.
7
ElisaCI,
29/04/12 18:22
Ciao Mike! Benvenuto anche da parte mia! Io non conosco molto di Arnold Ehret(mi sto informando ora sul sito ufficiale!).
Magari potrai dare il tuo parere sulle domande così da saperne di più (mi interessa!):
8
Guest,
29/04/12 18:58
Senza offesa per Mike, ma più che a lui o al sito dovresti fare riferimento alla fonte, ovvero i testi dell'autore.
10
ElisaCI,
30/04/12 10:35
Guest ha scritto:
Senza offesa per Mike, ma più che a lui o al sito dovresti fare riferimento alla fonte, ovvero i testi dell'autore.
Infatti farò anche questo!!!!!
11
jessie,
30/04/12 22:06
Ciao e benvenuto! :)
12
alex77,
30/04/12 22:45
ciao grandissimo benvenuto
13
ariel444,
30/04/12 23:11
benvenuto anche da me :-D
14
Andrea,
1/05/12 10:47
andrea_avocado ha scritto:
Io vivo solo con il mio cagnolino, anche lui vegano.
Probabilmente sono cose che saprai già, comunque qui c'è una discussione che forse ti può tornare utile sull'argomento, visto che l'alimentazione vegan per i cani ha bisogno di qualche accorgimento visto che non sono erbivori come noi:
www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/alimentazione-per-cani-1/pag2/