Incubi...onnivori

Pagina 1 di 5

1 Silvia1986, 31/01/11 19:21

Non so se a qualcuno di voi sia capitato,durante i primi tempi da vegano.In ogni caso sono due giorni che sto facendo degli incubi sul cibo.Sogno che mangio accidentalmente una coscia di pollo oppure,proprio poco fa,ho sognato di essere a casa a cucinare la cena e dopo aver cotto le crocchette inizio a mangiare...ma...dentro c'era la maionese! Ero furiosa e così apro il freezer per vedere se c'è ancora la confezione e controllare gli ingredienti ma non c'era! Arriva mia madre e dice "cos'è tutta sta agitazione?" e io sbraito e urlo che voglio che la confezione delle crocchette e che non gliene deve fregare un accidente se voglio sapere che diavolo mi metto in bocca!E poi penso che ho rovinato tutto e mi sento malissimo...

Sono sogni davvero strani perchè io,ovviamente,non sento desiderio di questo cibo.Credo sia paura di ritrovarmi nel piatto cose che potrebbero contenere gli alimenti che ora tanto odio.

Ammetto anche che in questi giorni sono un pò irritata e mangio sempre prima o dopo che ha mangiato mia madre.

Ditemi,a voi è mai successo di avere sogni simili nel primo periodo?

2 ros, 31/01/11 19:26

mi è capitato anche a me ho sognato che mangiavo del pesce , perchè i miei avevano fatto una grigliata di pesce ed erano i primissimi tempi che non ne mangiavo , poi ho sognato anche di mangiare carne sempre nei primissimi tempi ..quando mi sono svegliata mi sentivo una schifezza .. ma probabilmente all'inizio è normale se no siamo le uniche vegan-folli!!

3 Lia78, 31/01/11 19:30

Anche a me è successo!! Nel mio sogno mi portavano da mangiare e io ero molto distratta perché stavo parlando con una mia amica, e così assorta nei miei pensieri cominciavo a mangiare finché non mi rendevo conto che il piatto conteneva carne e ci rimanevo malissimo!

Non so se sia normale, ma penso proprio di si, e sicuramente non siete sole :-D

4 Lifting_Shadows, 31/01/11 19:34

Silvia1986 ha scritto:
Ditemi,a voi è mai successo di avere sogni simili nel primo periodo?

Nel primo, nel secondo, nel terzo...immagino che mi succederà sempre. Mi sveglio di soprassalto con le mani aperte e alzate come a parare un colpo, finchè non capisco che era un sono era un sogno. Altre volte sogno animali maltrattati e quando mi sveglio mi sento morire.

No, decisamente non faccio dei bei sogni :)

5 Silvia1986, 31/01/11 19:50

Meno male che non sono l'unica! Mi sento un pò tranquillizzata!

Si anche a me è capitato di sognare animali maltrattati oppure di essere distratta durante i pasti e...zac,il pezzo di cibo sbagliato in bocca!

6 eweg, 31/01/11 22:01

L'ho sognato 2 volte.

La scena si svolgeva nel futuro. Mettevo in bocca la carne dopo 10 anni e mi accorgevo che mi faceva schifo. Mi veniva l'impressione che ci fosse qualcosa di sbagliato. Ci pensavo un po' su e dopo un po' arrivava l'illuminazione: ma cavolo, sono vegan da X anni! L'avevo scordato!

Nel sogno era come se fosse così tanto tempo che non toccavo la carne che mi scordavo dell'esistenza stessa del problema.

7 Silvia1986, 31/01/11 22:03

Accidenti...agghiacciante ewen! spero rimanga solo un sogno,così come i miei :/

8 eweg, 31/01/11 22:06

Ma è normale, pensiamo a questo genere di cose tutti i giorni, siamo circondati da carne e carnivori e siamo stati carnivori in passato, per forza vengono questi sogni.

9 Silvia1986, 31/01/11 22:12

Certo,probabilmente non è così anormale.Poi io vivo con mia madre che vive di queste cose...sigh

10 Marina, 31/01/11 22:27

Io sogno di mangiare carne o formaggio quando sto male. Se ho la nausea, o mal di stomaco, o qualsiasi malessere, ma non sto abbastanza male da svegliarmi, il malessere si traduce nel sogno nel mangiare una bistecca, pane e formaggio, ecc. Mi metto in bocca 'sta roba e mi fa schifo, mi viene da vomitare, pero' continuo a mangiarla lo stesso, e mi dico "ma perche' mangio 'sta roba? Non dovrei, sono vegan" e poi mi sveglio con la nausea vera e mi dico "ah, e' stato un sogno, sto solo male, non ho mangiato quello schifo".

Non mi pare mi sia mai successo negli ultimi anni di sognare questa cosa quando sto bene.

Ciao,
Marina

11 etoile_de_mer, 31/01/11 23:39

io ho fatto un sogno un po' diverso proprio i primi giorni dopo aver deciso di diventare vegana. ero su un aereo e passavano dei panini ma in tutti c'era carne o formaggio, allora mi proponevano di mangiare un panino senza niente ma io, in quanto vegana, non potevo mangiare neppure il pane....ero terrorizzata!!!!

12 luposolitario, 1/02/11 01:28

Secondo me sono degli sfoghi inconsci, cioe' l'orrore che voi provate per gli onnivori il vostro cervello ve lo fa provare su voi stessi, per dare sfogo alla sensazione di orrore, perche' durante la veglia non si puo' sfogare a causa della buona educazione che ci impedisce di inveire contro gli onnivori.

13 neldubbio, 1/02/11 12:35

Nei sogni il subconscio spesso ci mette in situazioni spiacevoli.
Sognare e intendere come situazione spiacevole l'atto inconsapevole del mangiare carne o derivati (a me capita di sognare formaggi dal sapore rancido) ci pone nella condizione di capire cosa ormai è diventato un saldo tabù e cosa invece non lo è (la sensazione che si prova in questi sogni è sempre di disgusto/rabbia/negatività).
Sono sogni che fortificano.

14 Silvia1986, 1/02/11 16:17

E' vero neldubbio,nei miei sogni c'era molta rabbia e stupore dopo aver scoperto di aver messo in bocca il cibo sbagliato!Credo non sia poi così sbagliato ammettere che siano sfoghi del subconscio,tutti i giorni devo sopportare scene di gente che mangia cadaveri...deprimente davvero (e io nella mia mente vedo teglie di verdure al forno o grigliate ahah)

15 Vale_Vegan, 1/02/11 16:26

sembra anche a me di aver fatto sogni del genere in passato, ma credo anche di averli già rimossi dato che non me ne ricordo ;)

Pagina 1 di 5

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi