Passerotto caduto dal nido - Six Help :(; pagina 3

Pagina 3 di 16

31 Vento, 13/08/11 14:03

Non sono neppure la metà di quelle cose, ma pazienza ^_^

Allora, la passerotta/o Diana sta bene, stamani mi sono alzato alle cinque perché di solito sento cinguettare i primi uccellini a quell'ora, ma il piccolo ancora dormiva con la testolina posata sulla schiena. Alle sei mi ha dato una mezza occhiata come a dirmi "ancora cinque minuti", e solo alle sette sono riuscito ad imbeccarle qualche goccia di pastoncino.

Ha mangiato ogni ora, con sempre maggior appetito, ma mi sembra meno forte di ieri, non batte le ali ed è molto giù. Sono andato a prendere le camole e dalle 12 gliene ho date due, come mi hanno consigliato sul forum sos nidiacei. Le ha mangiate con molto desiderio e ora batte le ali come ieri.

Ho il terrore di darle troppo o troppo poco cibo... non so regolarmi con le proporzioni e vado ad istinto, tenendomi molto basso.

Il micio è solo ossa, coperto di pulci e ha ancora gli occhi gonfi, ma da ieri c'è stato un grande miglioramento. Piano piano l'ho carezzato ignorando i suoi soffi e i graffi (sempre tenendolo nel box), e credo che quelle per lui fossero le prime carezze, perché è rimasto come intontito. Quando gliene ho fatte di altre ha iniziato a fare le fusa e stamani addirittura mi ha dormito stretto al petto. Approfitto di questi momenti di coccole per pulire gli occhi con la camomilla, stasera inizierò con il collirio.

Mangia e fa i bisogni, anche se per la cacca eve essere spronato con un pezzetto di carta inumidita con acqua
calda.

Il micione che perdeva l'equilibrio cadendo a terra da fermo (orribile, sembrava avesse le convulsioni), sta mettendo il collirio per i parassiti delle orecchie, stessa cosa il mio Golia.

Oggi approfitterò di una pausa dall'imbecco per andare a cercare la cucciolata di mici di poche settimane che la gatta ha portato via, nascondendoli altrove. È un vero guaio, e devo assolutamente trovarli, alcuni di loro avevano gli occhi chiusi come il piccolo che ho portato a casa e vanno curati con costanza per evitare che peggiorino.

32 Claire, 13/08/11 14:03

vegan_lilith ha scritto:
Bello, bravo, sensibile, intelligente, colto, raffinato, simpatico...ommiobio...credo proprio che mi innamorerò di te ^_^

Va bè...parliamo di cose serie: come sta adesso l'uccellino? novità?

A parte il pezzo sull'innamoramento, concordo.

:-)

come sta Diana?

33 seitanterzo, 13/08/11 17:02

Vento ha scritto:
Non sono neppure la metà di quelle cose, ma pazienza ^_^

invece mi sa che è solo il minimo! E basta denigrarti! Chi denigra i miei amici subisce la mia vendetta e del mio battipanni!
Quindi ora ti spediamo Lilith e cavoli tuoi! :D

34 vegan_lilith, 13/08/11 17:41

per carità!!! Passerei ore a contemplarlo e a venerarlo ^_^

35 vegan_lilith, 13/08/11 17:48

Vento ha scritto:
Ho il terrore di darle troppo o troppo poco cibo... non so regolarmi con le proporzioni e vado ad istinto, tenendomi molto basso.

Io invece di solito mi tengo sull'alto per le porzioni...al massimo a un certo punto girano la testa e mi fanno capire che non ne vogliono più...
Il micio è solo ossa, coperto di pulci e ha ancora gli occhi gonfi, ma da ieri c'è stato un grande miglioramento. Piano piano l'ho carezzato ignorando i suoi soffi e i graffi (sempre tenendolo nel box), e credo che quelle per lui fossero le prime carezze, perché è rimasto come intontito. Quando gliene ho fatte di altre ha iniziato a fare le fusa e stamani addirittura mi ha dormito stretto al petto.

WOW!!!! Evidentemente sa di cosa si tratta, forse quando era piccolo le ha già avute le coccole da qualcuno...e poi... chissà

36 Vento, 13/08/11 22:46

Scusate se non rispondo ad uno per uno ma sono sfinito e devo ancora fare molto in casa ^_^" sto lavando adesso i pavimenti con bicarbonato e acqua calda, poi piatti, forse pesi, poi muoio a letto.

Il piccolo oggi si è fatto mettere il collirio, ho messo anche l'antipulci e si sta liberando da tutti quegli ospiti indesiderati. Ora dorme sulla poltrona qui vicino a me. Quando mi vede fa "FFFFFFFFFHHHHH!!!!!" e poi subito "Miao ♥.♥" e mi coccola :D. Ha sonno e si gode un meritato riposo, è stato bravo oggi e ha fatto passi da gigante.

Anche la piccola Diana dorme in un nido fatto di tovaglioli stropicciati, oggi si stava strozzando con un pezzo di camola, bruttissimo momento :( ci siamo salvati in corner grazie ad un pezzino di camola che è uscito in seguito a un suo forte colpo di tosse, preso e sfilato subito... paura tale che si è messa in un angolo e non ha voluto mangiare, abbiamo saltato un pasto, recuperando dopo.

Spero che vada tutto bene.

Notte ^_^ e grazie Lilith per quel che hai scritto, mi hai fatto arrossire parecchie volte oggi pomeriggio >.<

37 Lunaspina, 14/08/11 10:34

Se avessi n-mila anni di meno mi metterei in coda per sposare Vento... ce li ho io gli occhi a cuoricino, altro che il micetto... :-)
Ma siccome sono vecchiarda e coccolona, mi propongo come mamma-micia-matrioska: mi acciambello e coccololo-proteggo Vento che coccola-protegge micio che coccola-protegge Diana... hm... no, forse l'ultima meglio di no...
Vento, mi hai fatto ricordare Andrea, un rondinotto ferito che raccolsi anni fa... ero infinitamente meno consapevole e informata di te e animata solo dal desiderio di aiutarlo, probabilmente commisi molti errori e riuscii a trovare una volontaria Lipu a cui affidarlo forse troppo tardi... Ora guardo le sue foto sul cell e sono un po' triste... Forse stupidamente vivo il tuo occuparti di Diana un po' come una riparazione per quello che non seppi fare io. Grazie.
Ma le camole tu le spezzetti? Perché Andrea riusciva ad ingoiarle intere anche se sembrava rimanesse mezzo soffocato... e anche la volontaria Lipu le dava intere... be', certo che a pezzi è più facile... del resto dubito che mamma e papà gli portassero roba grossa come una camola... Vi lascio una carezza e vado a portare la pappa ai micini

38 Vento, 14/08/11 14:59

Per me l'età non è un'ostacolo alla felicità ._. e sono solo da un anno, in un paese di aguzzini, ho davvero bisogno di qualcuno che mi voglia bene e mi dia forza, ma davvero tanto.

A parte questo ^///^"

Ho appena affrontato una situazionaccia, mi sono allontanato per mangiare (sarò stato via trenta minuti) e al mio ritorno Diana non c'era più .____. la scatola era vuota e di lei nessuna traccia. Ho rivoltato l'intera stanza fino a cinque minuti fa, alla fine la piccola si era nascosta dietro alla stufa. Vado per prenderla piano piano e - via!, prende il volo e va sullo scrittoio, cammina sulla tastiera e si lancia giù, dietro al case, parcheggiandosi sul cavo d'alimentazione, davanti alla ventola, stava più o meno così:

http://4.bp.blogspot.com/_AkKeUQ_yl8U/TTYadM4PKTI/AAAAAAAABt0/OT307iB6bdU/s1600/dog+head+out+window.JPG
L'ho presa con due mani e rimessa dentro tra un suo chirp e l'altro. Aveva sete, ovviamente (è stata senza nulla per un'ora e mezza) e dopo aver mangiato e bevuto si è messa a dormire.

Quando arriverà il momento di fare le prove di volo la porterò nell'ingresso, dove non ci sono mobili e le porte possono esser chiuse, così sarà a prova di nascondiglio.

Il micio sta bene, gli occhi migliorano, oggi ha messo il collirio due volte, buono buono. Ieri sera ha anche fatto il bisognino nella sua personale bacinella, e ci è andato da solo :) È adorabile, tenerissimo e molto coccolone, mi mette persino la zampa sul viso miagolando quando mi dorme sul petto, come a dire "maqquantotivogliobbene! - slap!". Mi ha anche leccato la barba stamattina :3 non voglio riportarlo in quel giardino sulla strada :(

L'ho chiamato Pascal, ma è ancora presto, tutti mi dicono di non affezionarmici in casa, con aria minacciosa, uhf.

39 Marina, 14/08/11 15:09

Ma che dolci queste due creature!

Bene che Diana inizi già a volare, vuol dire che è grandicella, meno male, va, non era proprio appena nata.

Bravo Vento, tifiamo per te :-)

Ciao,
Marina

40 vegan_lilith, 14/08/11 15:40

Lunaspina ha scritto:
...mi propongo come
mamma-micia-matrioska: mi acciambello e coccololo-proteggo Vento che coccola-protegge micio che coccola-protegge Diana... hm... no, forse l'ultima meglio di no...

Ma che beeelllo!!! Immagine meravigliosa e di una dolcezza infinita...ma perchè Diana no?!?!!? magari riescono ad andare d'accordo!!! Vento può fare miracoli ^_^ Cmq i miei sogni romantici si rafforzano sulle parole del mio idolo virtuale che dice

Vento ha scritto:
Per me l'età non è un'ostacolo alla felicità ._. e sono solo da un anno, in un paese di aguzzini, ho davvero bisogno di qualcuno che mi voglia bene e mi dia forza, ma davvero tanto.

ma lasciamo andare...PIUTTOSTO Vento ti devo dire che:

Vento ha scritto:
L'ho chiamato Pascal, ma è ancora presto, tutti mi dicono di non affezionarmici in casa, con aria minacciosa, uhf.

FREGATENE!!! Anche a me hanno detto di lasciare perdere i gatti e di smetterla di soccorrerli perchè alla fine rimangono tutti a casa mia...mi hanno MINACCIATO con lo sguardo e altre stupidaggini...e alla fine sai come è finita??? Che ora di gatti ne ho 7...E SI E' AGGIUNTO ANCHE IL PICCIONE ROMUALDO, che girola dalle parti di casa mia e la sera torna a dormire sul davanzale della mia finestra...nonostante mi abbiano detto di lasciarlo perdere per evitare questioni e liti coi vicini di casa...e invece LUI E' RIMASTO ^_^. Cmq vento, fai tutto con calma, le cose sembrano mettersi al meglio, non farti venire l'ansia perchè gli animali l'avvertono e si comportano di conseguenza... hai conquistato la loro fiducia e questo è mooolto importante...e la piccola Diana è tanto vivace da svolacchiare in giro cinguettando...WOW!!!
e su queste parole un'ultima dedica:

http://www.youtube.com/watch?v=WAo7CLZt8zI&feature=related

banale, forse, ma è bella ^_^

41 Lunaspina, 14/08/11 17:51

Vento ha scritto:
Per me l'età non è un'ostacolo alla felicità ._.

Ahbbbbe' allora... sto già scegliendo i fiori per il bouquet nuziale... peccato che anche i fiori mi piacciono vivi... sarà scomodo tenere in mano un vaso di fiori all'altare (così alleno pure il bicipite :-D )?
Se prometti di essere felice anche quando verrai a trovarmi al cimitero ti sposo subito :-D

e sono solo da un anno,

carezzina

in un paese di aguzzini,

? Più aguzzini del normale? Insomma, più aguzzini dei comuni carnivori che sperimentiamo un po' tutti?

ho davvero bisogno di qualcuno che mi voglia bene e mi dia forza, ma >davvero

tanto.

Spero che tu percepisca almeno l'affetto che ti arriva da qui... mi sa che hai insegnato a tutti ad amare il vento... E di forza ne vedo tanta in te. Anche se non te ne accorgi. Sta nella tua sensibilità, nelle tue capacità affettive, nel tuo coraggio di portare avanti scelte scomode... esattamente nelle stesse cose che ti fanno sentire fragile...

A parte questo ^///^"

Ecco, ché poi si diventa smielati e ci bannano per istigazione al diabete :-P

Ho appena affrontato una situazionaccia, mi sono allontanato per mangiare (sarò stato via trenta minuti) e al mio ritorno Diana non c'era più .____. la scatola era vuota e di lei nessuna traccia. Ho rivoltato l'intera stanza fino a cinque minuti fa, alla fine la piccola si era nascosta dietro alla stufa. Vado per prenderla piano piano e - via!, prende il volo e va sullo scrittoio, cammina sulla tastiera e si lancia giù, dietro al case, parcheggiandosi sul cavo d'alimentazione, davanti alla ventola, stava più o meno così:

http://4.bp.blogspot.com/_AkKeUQ_yl8U/TTYadM4PKTI/AAAAAAAABt0/OT307iB6bdU/s1600/dog+head+out+window.JPG
Che paura e che risate :-D
Lo faceva anche Andrea...spariva e io rivoltavo la camera per poi magari trovarmelo infilato in una pantofola... Nel frattempo aveva disseminato il cammino di cacchette (da qui l'amorevole soprannome CacAndrea)

L'ho presa con due mani e rimessa dentro tra un suo chirp e l'altro. Aveva sete, ovviamente (è stata senza nulla per un'ora e mezza) e dopo aver mangiato e bevuto si è messa a dormire.

Tenero papi. E tenera mimma.

Il micio sta bene, gli occhi migliorano, oggi ha messo il collirio due volte, buono buono. Ieri sera ha anche fatto il bisognino nella sua personale bacinella, e ci è andato da solo :) È adorabile, tenerissimo e molto coccolone, mi mette persino la zampa sul viso miagolando quando mi dorme sul petto, come a dire "maqquantotivogliobbene! - slap!".

Come si fa il rumore di una matrioska che si squaglia?

Mi ha
anche leccato la barba stamattina :3 non voglio riportarlo in quel giardino sulla strada :(

L'ho chiamato Pascal, ma è ancora presto, tutti mi dicono di non affezionarmici in casa, con aria minacciosa, uhf.

Si, si... tu intanto lasciali dire... :-)

42 Lunaspina, 14/08/11 17:58

vegan_lilith ha scritto:
Lunaspina ha scritto:
...mi propongo come
mamma-micia-matrioska: mi acciambello e coccololo-proteggo > Vento che coccola-protegge micio che coccola-protegge > Diana... hm... no, forse l'ultima meglio di no...

Ma che beeelllo!!! Immagine meravigliosa e di una dolcezza infinita...ma perchè Diana no?!?!!? magari riescono ad andare d'accordo!!! Vento può fare miracoli ^_^ Cmq i miei sogni romantici si rafforzano sulle parole del mio idolo virtuale che dice

Lilith... mi sono appena allargata... c'è posto nella matrioska... rrrrrrrrron rrrrrrrrrron rrrrrrrrrrrron (rumore di fusa) :-)
Effettivamente l'immagine che avevo inizialmente prevedeva Diana che faceva la nanna al tepore del pancino di
Pascal...
E sei fortunata: mi hanno detto che il tuo idolo non è virtuale, è proprio vero!

FREGATENE!!! Anche a me hanno detto di lasciare perdere i gatti e di smetterla di soccorrerli perchè alla fine rimangono tutti a casa mia...mi hanno MINACCIATO con lo sguardo e altre stupidaggini...e alla fine sai come è finita??? Che ora di gatti ne ho 7...E SI E' AGGIUNTO ANCHE IL PICCIONE ROMUALDO, che girola dalle parti di casa mia e la sera torna a dormire sul davanzale della mia finestra...nonostante mi abbiano detto di lasciarlo perdere per evitare questioni e liti coi vicini di casa...e invece LUI E' RIMASTO ^_^. Cmq vento, fai tutto con calma, le cose sembrano mettersi al meglio, non farti venire l'ansia perchè gli animali l'avvertono e si comportano di conseguenza... hai conquistato la loro fiducia e questo è mooolto importante...e la piccola Diana è tanto vivace da svolacchiare in giro cinguettando...WOW!!!
e su queste parole un'ultima dedica:
http://www.youtube.com/watch?v=WAo7CLZt8zI&feature=related
banale, forse, ma è bella ^_^

Matrioska-barbamamma in attesa di avvolgere tutta la famigliola, Romualdo compreso :-)

43 Six, 14/08/11 19:12

Ciao Vento! perdonami se non sono intervenuta, purtroppo non ho visto il post e non mi è arrivata nessuna mail! (ho il sospetto che ci sia qualcosa che non va perchè da qualche giorno non ricevo mail...).
Vedo che comunque sembra tutto risolto..! Se Diana svolazza già significa che è già grandicella :-) per cui non è difficile allevarla!
Comunque ti mando questo link, dove è spiegato molto bene cosa fare quando si trova un piccolo caduto dal nido:

http://www.cruma.org/guide/sos_pullus/sos_pullus.pdf

E' la guida fatta dal centro di recupero dove vado io...
Ci sono anche le indicazioni sulla fase "pre-liberazione!" :-)

Fammi sapere come va!

Silvia

44 Vento, 14/08/11 19:43

Grazie per le lusinghe e la dedica >_< mi fate stra-arrossire... siete ragazze dolcissime, come non ne incontro mai purtroppo nella realtà.

Six: ho letto tutto e credo che stia pocedendo bene. Il piccolo a giudicare dalle foto ha circa una settimana di vita. Tenendo in considerazione che dovrà crescere un'altra settimana e poi trascorrere le tre settimane per l'adattamento alla libertà, credo che rimarrà qui fino a metà settembre.

Spero di fare tutto bene, a volte è difficile riuscire ad imbeccarlo, accetta solo piccole gocce e solo se molto liquide, o camole (solo l'interno della camola, la parte liquida.

Da stamani gli sto dando camole (l'interno) con pastoncino ricavato da una frullatura di semi per canarini, 1 ml ogni ora (circa tre camole :( povere creaturine). Una volta al giorno gli do un filino di mela grattugiata insieme al pastoncino. Ingiotte piano piano, gocciolina a gocciolina, non credo che sia per mancanza di appetito, ma per mancanza di fiducia, sto molto attento a non imprintarlo, ma ovviamente così quando mi vede non apre il becco.

Mantengo l'ambiente caldo, finestre chiuse con lieve ricambio d'aria, niente rumori, né tv né altro.

Purtroppo non ho l'idroplurivit :(

Ho paura che dagli tutte queste camole possa fargli male, ma il pastoncino non lo mangia volentieri, solo con le camole si getta sulla siringa beccando.

Six, ti trasferisci qui e mi aiuti per queste quattro settimane? ;__;

45 Six, 14/08/11 20:55

Vento ha scritto:
Six: ho letto tutto e credo che stia pocedendo bene. Il piccolo a giudicare dalle foto ha circa una settimana di vita. Tenendo in considerazione che dovrà crescere un'altra settimana e poi trascorrere le tre settimane per l'adattamento alla libertà, credo che rimarrà qui fino a metà settembre.

Se Diana svolicchia già un pò dovrebbe avere un pò più di una settimana (la foto sulla guida non è giustissima..ma mi informo meglio..) (Argh, a volte mi vengono dei dubbi mannaggia!!! :-) )

Spero di fare tutto bene, a volte è difficile riuscire ad imbeccarlo, accetta solo piccole gocce e solo se molto liquide, o camole (solo l'interno della camola, la parte liquida.

Strano.. perchè di solito, quando sono già più grandi, aprono il becco come dei disperati perchè vogliono da mangiare...
Da stamani gli sto dando camole (l'interno) con pastoncino ricavato da una frullatura di semi per canarini, 1 ml ogni ora (circa tre camole :( povere creaturine). Una volta al giorno gli do un filino di mela grattugiata insieme al pastoncino. Ingiotte piano piano, gocciolina a gocciolina, non credo che sia per mancanza di appetito, ma per mancanza di fiducia, sto molto attento a non imprintarlo, ma ovviamente così quando mi vede non apre il becco.

Dovrebbe andare bene, anche se non sono sicurissima delle camole.. (altro dubbio, argh!), ti aggiorno bene domani. Controlla sempre che faccia una bella cacca, solida e verde scuro, se inizia ad essere giallina e molle non va bene!

Mantengo l'ambiente caldo, finestre chiuse con lieve ricambio d'aria, niente rumori, né tv né altro.

Questo va bene :-)

Purtroppo non ho l'idroplurivit :(

Si trova in farmacia facilmente e non è troppo costoso.. altrimenti si può anche usare il tutto vitamine liquido, sempre in farmacia.

Ho paura che dagli tutte queste camole possa fargli male, ma il pastoncino non lo mangia volentieri, solo con le camole si getta sulla siringa beccando.

ti faccio sapere. noi li alleviamo con i pastoncini appositi, così non bisogna dare altro.. domani in serata ti faccio sapere.

Six, ti trasferisci qui e mi aiuti per queste quattro settimane? ;__;

Orvieto - Pisa sono solo 2 ore e 30 di auto.. perchè non lo porti qui al centro recupero? ;-) Ti fai anche un bel giretto in toscana! Pensaci :-D

ciao!

Pagina 3 di 16

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!