abbigliamento per l'inverno
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
aljosa77,
3/12/07 00:14
Salve,
vorrei avere qualche consiglio per l'acquisto di capi d'abbigliamento per l'inverno...senza acquistare prodotti in lana ed ovviamente in pelle e pelliccia su che cosa si può puntare?Per quanto riguarda le giacche ed i cappotti il velluto od il panno vanno bene?Ma per quanto riguardano le maglie che cosa si può trovare di abb elegante ed alternativo alla lana?
Avevo poi sentito parlare di piumini non in piume d'oca...in che materiale sono fatti?Grazie per la consulenza...ciao! Alessio
3
pamela,
4/12/07 19:58
Ho visto belle cose in canapa lavorata a maglia in un negozio in cui ho comprato un paio di scarpe, sempre in canapa. La canapa, mi diceva la venditrice, è calda d'inverno e fresca d'estate e devo dire che, per quanto riguarda le scarpe, è vero. I golf che ho visto sono molto più belli di quelli in lana e anche altre cose. Il costo è piuttosto alto, anche se credo che sopra ci sia una bella speculazione: da quello che so la canapa è facilissima a coltivarsi, non ha bisogno di trattamenti, si comporta come una pianta infestate e quindi dovrebbe costare pochissimo.
4
aljosa77,
4/12/07 23:21
Grazie per i consigli!!...pameladue, ma il negozio che sta a Roma dove si trova?Io sono di Roma ma di abbigliamento in canapa non ne ho mai visto da nessuna parte...già che ci sono inoltre ti chiedo se tu (richiesta rivolta anche a qualche altra persona di Roma in lettura) conosci qualche negozio dove si possono trovare capi come maglioni in ciniglia od anche in flanella...basta che non siano di lana!
Grazie Ciao Alessio
5
pamela,
5/12/07 00:32
A Roma c'è questo negozio dove sono stata io che è in via Prisciano 39b ed è anche citato nel database veganhome, zona medaglie d'oro fuori mano. Non sono stata molto soddisfatta perché secondo me ha poco assortimento (colori, taglie ecc.) e in più la signora voleva mollarmi qualsiasi cosa, perfino la lana. Cercare di convincere una vegan a comprare lana è il colmo! Non ricordo più gli argomenti, ma erano veramente assurdi. Ce n'è anche un'altro che si chiama The matrix srl in via Banchi Nuovi 21b, io l'ho trovato con una ricerca su internet ma ancora non ci sono stata. Dovrebbe avere tutte cose biologiche, quindi anche canapa in tutte le salse, abbigliamento e scarpe. Quello che mi preme di più sono le scarpe. Ne ho prese un paio in lorica da scarpe di linus, ma non mi stanno troppo bene, un altro Rucoline in un negozio a piazza di Spagna che costano una tombola e non sono neanche comode. Quelle in canapa sono alquanto brutte, almeno quelle da donna, però di una comodità notevole, tengono benissimo la pioggia e sono adatte a tutte le stagioni, probabilmente indistruttibili. Per la ciniglia e flanella non so, la ciniglia per me è troppo fredda in inverno. La flanella credevo che fosse di lana, non sono un'esperta di tessuti. Io per adesso
viaggio a pile, per fortuna non ho bisogno di essere formale sul lavoro. Però ora che ci penso ho letto di un filato di cotone caldo (non il caldocotone della biancheria, un'altra cosa per fare maglioni).
Probabilmente si trovano golf già fatti anche in questo filato, per gli allergici alla lana, ad esempio. Io ho solo vagheggiato di farmi i golf da sola, visto che il filato l'ho scoperto mi sembra su forumetici, reparto autoproduzione.
Spero che qualcun altro ne sappia più di me.
Ciao
Pamela