Dal parrucchiere/barbiere
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Enzo83,
21/04/11 15:40
Come vi regolate quando dovete andare magari a tagliarvi i capelli e sapete bene che il vostro barbiere/parrucchiere non ha sicuramente prodotti di aziende che si dimostrano etiche?
Io finora mi son sempre fatto lo shampoo a casa,ma stavo pensando di portarmi nel caso lo shampoo dal barbiere per andarci anche in momenti in cui lo decido all'ultimo momento.
Voi come vi regolate?
2
Vale_Vegan,
21/04/11 15:55
Io vado dalla parrucchiera 1 volta all'anno per il taglio, forse 2, e quella volta lì chiudo naso/occhi ed evito di farmi mettere creme e cremine.... questo finché non ne trovo una c.f. non è il massimo ma è così per ora..
3
ariel444,
21/04/11 16:11
idem, come Vale
qualche volta riesco ad andare da una parrucchiera che lavora a casa e allora lì mi porto roba mia, compresa tintura per capelli
ma faccio quasi sempre da sola a casa
4
Vale_Vegan,
21/04/11 16:15
Tinta c.f. e piega a casa rigorosamente!!!
Senza contare che è un risparmio non da poco..
5
Vale_Vegan,
21/04/11 16:16
idem manicure/pedicure e gran parte della depilazione ...che tocca fare!!
6
Amexis,
21/04/11 17:57
barba e capelli, rigorosamente in casa, poi i miei capelli sono lunghissimi, quindi li spunto massimo una volta l'anno XD
7
Marina,
21/04/11 19:20
Mah, francamente non vedo il problema per farsi fare uno shampoo dal barbiere o parrucchiere, perché allora anche quando si va in bagno in un ristorante o bar, cosa si fa, non ci si lava le mani per non usare il sapone?
Una cosa è la tinta o altre cose apposite, allora uno (o più probabilmente una ;-) ) se le porta da casa, ma solo per uno shampoo non starei a farmi problemi.
Ciao,
Marina
8
vegan_lilith,
21/04/11 19:52
Io ho la "fortuna" di aver convintola mia parrucchiera a usare i prodotti c.f che le porto io (ma solo per me perchè per gli altri usa i soliti) tinta compresa (polvere di hennè allungata con tè nero). Sono riuscita a convincerla con motivi non troppo etici: dal momento che dalle mie parti se ne fregano del benessere animale ho pensato di "inventarmi" allergie di ogni tipo a prodotti chimici di qualsiasi natura e lei, impaurita per possibili conseguenze, ha deciso SENZA REMORE di usare i prodotti che le porto io...si, lo so, non è onesto, ma quando le ho parlato della vivisezione, degli ideali vegan etc lei mi ha guardato quasi stordita e ha risposto: "Futtatenn!!" (fregatene in dialetto napoletano...) e allora a questo punto sono stata costretta a usare altri metodi...avevo anche pensato di cambiare parrucchiera ma non credo che troverei qualcun'altra che per 15 euro mi fa shampoo, maschera, taglio, piega e tinta!!
9
Enzo83,
21/04/11 20:19
Bà alla fine mi son portato lo shampoo dal parrucchiere,molto più semplice del pensarlo!
10
Lifting_Shadows,
21/04/11 21:38
Io porto da Luigi il parrucchiere il mio shampoo e il mio balsamo, come tutti quelli che per qualche motivo non vogliono usare altri prodotti (es. cute sensibile, forfora ecc). Luigi li apprezza molto e ogni volta è curioso di vedere cosa gli ho portato.
11
marila,
6/06/11 20:58
io porto lo shampoo avendo la psoriasi non fanno storie
12
Guest,
6/06/11 21:05
Enzo83 ha scritto:
Bà alla fine mi son portato lo shampoo dal parrucchiere,molto più semplice del pensarlo!
esatto...è così che faccio anche io!...figurati...il parucchiere risparmia pure lo shampoo, quindi...
13
Guest,
7/06/11 08:59
Marina ha scritto:
Mah, francamente non vedo il problema per farsi fare uno shampoo dal barbiere o parrucchiere, perché allora anche quando si va in bagno in un ristorante o bar, cosa si fa, non ci si lava le mani per non usare il sapone?
ti dobbiamo rispondere?? :P ..io me le lavo le mani...con l'acqua :)
14
diravel,
18/06/11 12:18
Guest ha scritto:
Marina ha scritto:
Mah, francamente non vedo il problema per farsi fare uno > shampoo dal barbiere o parrucchiere, perché allora anche > quando si va in bagno in un ristorante o bar, cosa si fa, > non ci si lava le mani per non usare il sapone?
ti dobbiamo rispondere?? :P ..io me le lavo le mani...con l'acqua :)
Io ho pensato a questa cosa dello shampoo dal parrucchiere, ma tanto se gli do i soldi per il taglio lui compra shampoo e tinte per gli altri quindi alla fine non cambia molto..ho anche pensato di portargli dei volantini e la prox volta lo farò ;-) per quanto riguarda il sapone sono d'accordo con marina..io poi frequento in rianimazione, lì il sapone è antisettico ed è fondamentale per la salute dei pazienti..direi che non ci sono dubbi, lo uso anche se sicuramente è stratestato perchè le case farmaceutiche sono obbligate a fare test sugli animali..spero che il mondo cambi idea prima o poi, ma nel frattempo la salute, e soprattutto la salute degli altri è una priorità...
e quando vado in bagno nei locali uso il sapone :-) secondo me la cosa più intelligente da fare sarebbe informare i locali in cui andiamo più spesso, almeno proporre i prodotti coop, che non costano molto..non posso pretendere che in un locale con un sacco di spese paghino il detergente mani dieci euro..
15
medj,
5/07/11 10:46
Anch'io vado raramente dal parrucchiere... una due volte all'anno per il taglio, e porto i miei prodotti dicendo, senza tante remore, che sono vegana e rido ogni volta dei loro occhi sgranati e straniti...
Ma l'ultima volta che sono andata, in gennaio, ho scoperto con orrore di essere seduta su sedie di cuoio!