Gel aloe vera
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
TaniTati91,
30/09/13 15:11
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino!!!Allora, Premetto che a casa io ho una pianta di aloe vera acquistata a Giugno scorso..non la vedo molto in forma da circa un mesetto purtroppo in quanto nom ha praticamente più gel all'interno delle foglie!!!la cosa mi preoccupa non poco e spero si riprenda, magari nella prossima primavera. Ho altre due piantine, figlie,che invece stanno bene e crescono, se mi va male con quella madre almeno posso confidare in loro 3!!!speriamo bene!
Mesi fa quando ancora la pianta madre stava bene ho prelevato una foglia per estrarre il gel, un po'ne ho applicato sul viso perché era molto provato dal sole di questa estate e devo dire che l'effetto sulla mia pelle così delicata è stato fantastico!!Trovavo sollievo e i vari rossori scomparivano!!!Ho anche provato a berlo miscelato insieme ad un succo quando ero influenzata ed è stato un toccasana!!!
Proprio per questo ora vorrei riutilizzare il gel in quanto ora che arriverà il freddo so di x certo che il mio viso ne risentirà, già la pelle la sento secca e mi tira!Solo che al momento non posso più utilizzare le foglie della mia pianta che è KO!Perciò sono costretta ad acquistarlo direttamente! Ho sentito parlare del gel della Zuccari, ma non penso che questa marca sia cruelty e Vegan vero?
Avete delle indicazioni da darmi? Io non so proprio dove reperirlo!!!
2
fasguvh,
1/10/13 19:17
TaniTati91 ha scritto:
Ho sentito parlare del gel della Zuccari, ma non penso che questa marca sia cruelty e Vegan vero?
Avete delle indicazioni da darmi? Io non so proprio dove reperirlo!!!
questo secondo me fa al caso tuo
http://www.naturetica.com/images/BJ50092.jpg
3
Myeu,
2/10/13 08:49
Tieni comunque presente che con un qualunque prodotto non otterrai mai lo stesso effetto del gel puro dalla foglia....personalmente ho provato una crema (non quella segnalata da fasguvh) ma non c'è assolutamente paragone con l'effetto della pianta vera.
4
Andrea,
2/10/13 11:01
TaniTati91 ha scritto:
ma non penso che
questa marca sia cruelty e Vegan vero?
Per verificare se una marca è cruelty-free o meno l'elenco è questo:
www.consumoconsapevole.org/cosmetici_cruelty_free/lista_cruelty-free.htmlCi sono anche delle indicazioni che aiutano a individuare i singoli prodotti vegan (essere cruelty-free o meno è una cosa che riguarda tutta la marca mentre ad essere vegan o meno è il singolo prodotto).
5
DaniellaVeg91,
3/10/13 18:56
La pianta di aloe non andrebbe intaccata prima dei 4-5 anni di età, la tua quanti anni ha?
Ne ho una anche io di 3 anni e mezzo ed è un bestione di mezzo metro...soffrono di solito se hanno troppa acqua o troppo poca...spero riuscirai a farla riprendere
6
TaniTati91,
6/10/13 21:20
La mia avrà 4 anni(almeno questo mi è stato detto quando l'ho acquistata in un negozio di incompetenti ahimè)..!Spero tanto anch'io si riprenda!altrimenti dovrò attendere la crescita delle altre tre aloe figlie che invece sono molto molto belle:-)
DaniellaVeg91 ha scritto: