INFO SUL MAKE UP; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 Quadrupede, 30/11/11 10:21

zelia ha scritto:
Invidio molto le ragazze che non hanno bisogno di truccarsi, ma madre natura non è stata generosa con tutte e nella nostra società l'aspetto fisico purtroppo ha il suo peso. è vero che non è necessario, ma dopo si che sembriamo malaticce :) vuoi mica che la gente pensi che le ragazze vegan sono pallide e con le occhiaie? Non tutte ovvio, ma io se non mi truccassi farei questa impressione!

Hai ragione, siamo in una societa' dove l'immagine conta eccome, io ad esempio faccio un lavoro di rappresentanza dove devo essere sempre curata

32 Lifting_Shadows, 30/11/11 10:58

zelia ha scritto:
Beh...non ho mica detto che non comprerò più il mascara lavera, però ho espresso un giudizio: è pessimo.

E hai fatto bene a dirlo, abbiamo una testimonianza.
Io ho linkato quel sito però ci ho tenuto a specificare che la marca "incriminata" è sì certificata vegansociety, però non compare sulla lista Vivo, volevo solo dare un'info precisa.

Invidio molto le ragazze che non hanno bisogno di truccarsi, ma madre natura non è stata generosa con tutte

Ti capisco, le mie ciglia sono trasparenti, se non metto un po' di mascara sembra che non ne abbia proprio.

33 Andrea, 30/11/11 11:07

Quadrupede ha scritto:
Esatto, intendo questo.
E non mi riferisco solo ai trucchi, ma a tutti i prodotti per la persona.

A scanso di equivoci ribadisco che non sono d'accordo. O meglio: per me è del tutto inutile chiedersi se è meglio testato o con ingredienti animali visto che sono entrambe cose inammissibili. E penso anche che se per assurdo uno dovesse scegliere tra le due cose sia meglio la marca che che incrementa la vivisezione senza ingredienti animali piuttosto che il viceversa (per il discorso che il numero di animali uccisi per gli ingredienti è proporzionale al numero di prodotti venduti mentre il numero di animali uccisi per i test no. Ma, ripeto, visto che gli animali NON si uccidono né per usarli come ingredienti né per testarli son discorsi inutili (anche agghiaccianti diciamocelo..)

Ad esempio i prodotti della Coop non
incrementano la vivisezione, pero' non credo che siano vegan dal punto di vista delle componenti animali (a almeno nel sito di consumo consapevole non dice nulla sulla composizione).

Tutte le marche che sono su VIVO ovviamente hanno anche prodotti privi di ingredienti animali altrimenti non verrebbero mai segnalate segnalate. Se come in questo caso non ci sono indicazioni (perché le ditte non le forniscono) occorre guardare gli ingredienti del singolo prodotto che si vuole acquistare.

Non sono così sadici da mettere una marca che non ha prodotti vegan facendovi così controllare inutilmente tutti i prodotti per poi rimetterli sullo scaffale.

34 Lifting_Shadows, 30/11/11 11:21

Andrea ha scritto:
A scanso di equivoci ribadisco che non sono d'accordo. O meglio: per me è del tutto inutile chiedersi se è meglio testato o con ingredienti animali visto che sono entrambe cose inammissibili.

Non so se stai rispondendo anche a me, comunque le marche del sito shopvegan che ho linkato non hanno nessun ingrediente animale, altrimenti non sarebbe un vegan shop. Non parlavo di scegliere fra prodotto testato senza ingredienti animali e prodotto non testato con ingredienti animali, bensì fra prodotto testato e casualmente senza ingredienti animali e prodotto che non ha nessun ingrediente animale e che usa pochi ingredienti e poco nocivi, certificato vegansociety in questo caso.
Non ho mai acquistato il mascara con la cera d'api, perchè se lo acquisto faccio crescere la domanda, e lo stesso ragionamento faccio per la Maybelline o qualunque altra marca non cruelty free, perchè so che quei soldi verranno usati anche per ulteriori test su animali.

Penso che ognuno abbia una sensibilità diversa al riguardo, sicuramente l'unico gesto che aiuta gli animali è non comprare nè l'uno nè l'altro prodotto, però in caso di necessità ognuno fa quel che può per nuocere meno possibile agli animali.
Ripeto, personalmente, per me la cosa meno peggio è una marca che usa pchi ingredienti poco impattanti sull'ambiente e nessuno di derivazione animale, non so se è sbagliato ma finora ho agito così, mi sento più tranquilla che a dare soldi a un colosso vivisettore e che negli altri prodotto usa tranquillamente ingredienti come sego, cocciniglia, miele cera ecc.

35 Lifting_Shadows, 30/11/11 11:28

Ma forse abbiamo detto la stessa cosa?
Non ci capisco più nulla.

36 Marina, 30/11/11 14:46

Scusate, non ho seguito tutta la discussione, ma mi dicono dalla regia:

----------------------

Per tranquillizzare tutti sulle marche in vendita su ShopVegan:

* Alvin Connor, Florame e BWC sono BUAV approved
* BarryM, Skin Blossom e Yaoh sono Naturewatch approved

"Pacifica", non ha certificazioni ma sono profumi naturali a base di oli essenziali + cere vegetali... quello spray ovviamente contiene anche alcool ma insomma sono ok!

-----------------------

Ciao,
Marina

37 Lifting_Shadows, 30/11/11 14:53

Allora il mascara yaoh va benissimo, e io che ho già mandato l'email chiedendogli di farsi certificare ._. così imparano a non far vedere la lista naturewatch.

38 zelia, 30/11/11 16:09

Lifting_Shadows ha scritto:
Allora il mascara yaoh va benissimo, e io che ho già mandato l'email chiedendogli di farsi certificare ._. così imparano a non far vedere la lista naturewatch.

Ma vedi? Ci avrei giurato! insomma com'è sto mascara?

39 Andrea, 30/11/11 16:14

Lifting_Shadows ha scritto:
Non so se stai rispondendo anche a me

No, mi era venuto il dubbio che il mio messaggio precedente potesse sembrare uno sdoganamento dei prodotti no cruelty-free

Non parlavo di scegliere [ ... ]

Sì ho capito..

Non ho mai acquistato il mascara con la cera d'api, perchè se lo acquisto faccio crescere la domanda, e lo stesso ragionamento faccio per la Maybelline o qualunque altra marca non cruelty free, perchè so che quei soldi verranno usati anche per ulteriori test su animali.

La differenza è che se per la vendita di 100 falconi di shampoo con miele muore ucciso un certo numero di api, se ne vengono venduti 200 ne viene ucciso un numero doppio: ogni prodotto venduto uccide api. Per i test invece no: che si vendano 100 o 200 falconi i test sono gli stessi.

I test su animali sono fatti sugli ingredienti indipendentemente dalla ditta che produce il prodotto finito quindi i soldi non incrementano i test. Certo, una ditta che guadagna di più metterà in commercio più spesso nuovi prodotti, usando nuovi ingredienti, i quali verranno testati. E' un effetto meno diretto però.

Ovviamente entrambe le cose sono inaccettabili. Ma se proprio si dovesse pensare cosa è meno peggio per me è meno peggio il prodotto non cruelty-free senza ingredienti animali che il prodotto cruelty-free con ingredienti animali. Però è proprio un discorso filosofico e macabro, nessuno è obbligato a scegliere tra una cosa e l'altra.

40 Lifting_Shadows, 30/11/11 17:09

Andrea ha scritto:
La differenza è che se per la vendita di 100 falconi di shampoo con miele muore ucciso un certo numero di api, se ne vengono venduti 200 ne viene ucciso un numero doppio: ogni prodotto venduto uccide api. Per i test invece no: che si vendano 100 o 200 falconi i test sono gli stessi.

Questa cosa l'ho capita

Ovviamente entrambe le cose sono inaccettabili. Ma se proprio si dovesse pensare cosa è meno peggio per me è meno peggio il prodotto non cruelty-free senza ingredienti animali che il prodotto cruelty-free con ingredienti animali.

E' quello che ho detto io, nel dubbio che la Yaoh fosse una marca solo certificata per gli ingredienti e non anche per l'aspetto della vivisezione. Non l'ho trovata nella lista buav e non sapevo che pensare, invece è nella naturewatch quindi niente più problema, ora sappiamo che non solo non fa vivisezione ma non usa nessun ingediente animale.

Però è proprio un discorso filosofico e macabro,
nessuno è obbligato a scegliere tra una cosa e l'altra.

Beh dipende, se una veganella deve comprare il mascara diventa una questione molto pratica!

@Zelia: io lo trovo molto buono, non sono esperta di mascara quindi non so farti un paragone con altre marche. Fa il suo dovere di mascara, colora e resta lì, si toglie con l'acqua.

41 ariel444, 29/12/11 20:30

Lifting_Shadows ha scritto:
Ciao, puoi guardare anche qui
http://www.shopvegan.co.uk/
alla voce Vegan Cosmetics.

Se non sbaglio, si tratta di marche certificate vegan society, che garantisce solo che non ci siano ingredienti animali nel prodotto.
Ma se l'alternativa è una marca che non si pone neanche il problema personalmente preferirei queste.

Capito solo ora qui perchè il thread era stato aperto mentre ero fuori e mi era sfuggito...
A scanso di equivoci, visto che spesso ho nominato proprio io questo negozio on line, un sacco di volte ho scritto qui dei prodotti in vendita da shopvegan sono certificati da Naturewatch (come spesso ho ripetuto la lista non on line ma può essere richiesta via sito e costa circa due-tre sterline)
Non tutti ma di alcune marche se ne è parlato diffusamente negli anni, tipo Beauty without cruelty

a me personalmente non frega niente che ci sia la certificazione della Vegan Society se puoi mi scuoiano un gatto, se non fa parte delle liste ufficiali non li compro e non li "pubblicizzo"
il marchio Vegan Society è solo una cosa in più, che mi evita di leggere tutti gli ingredienti dell'INCI come faccio sempre, anche con i prodotti delle liste no test

quanto alla scelta tra il male minore, scelgo di comprare solo prodotti delle liste ufficiali e senza ingredienti animali, è talmente facile trovarli che non vedo perchè scendere a compromessi
il mio bagno è zeppo di questa roba e non ho chiamato Sherlock Holmes come consulente :-D

42 ariel444, 29/12/11 20:34

e ancora, come già detto altre volte negli ultimi anni, se avete dubbi, io ho 'sta benedetta Naturewatch a casa chiedete e vi sarà risposto, la compro tutti gli anni

43 Lifting_Shadows, 30/12/11 12:31

Sinceramente non ricordavo proprio che fosse nela lista Naturewatch, l'ho cercata in quella Vivo, in quella Buav e non l'ho trovata, ma poichè mi sembrava strano che non appartenesse a nessuna lista ho aggiunto "se non sbaglio", e poi ho mandato un'email all'azienda, dato che sul sito della marca in questione non avevo trovato il nome della lista cui appartengono. Posso avere delle incertezze anche io,comunque non ho dato per assodato che fossero certificati solo vegansociety...

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!