Lista VIVO Lista LAV Lista VeganOK.....; pagina 144
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2146
eweg,
5/09/12 23:48
Cynthia ha scritto:
eweg ha scritto:
adesso non stiamo mangiando
Fà lo stesso,credimi.
visto, pensavo fosse il solito melodrammatico, invece stavolta è come dice, anche se non mi sembra fossero cose direttamente collegate a VeganOK
2147
Andrea,
5/09/12 23:58
eweg ha scritto:
anche se non mi sembra fossero cose
direttamente collegate a VeganOK
Oddio, l'hanno scelta come testimonial e su quei forum linkati nel mail stanno sfottendo i vegan quindi le cose sono legate.
Io penso che neppure mettendo insieme i pubblicitari di tutte le associazioni di macellai, allevatori, vivisettori ecc. ecc. si sarebbe potuto pensare a un modo più efficace di questo di sputtanare la scelta vegan.
Chiuderei qui il discorso perché tutti quelli che hanno visto sono stati male (so che l'ho aperto io ma tanto l'avrebbe fatto qualcun altro magari postando quei link e volevo evitarlo).
2148
AndreaIris,
6/09/12 00:42
Eh vabbè però ora mi avete incuriosito! (ho tutti i recettori del gusto dell'orrido che mi pungolano perchè vogliono sapere!)
C'entra con il fatto che hanno dato il "prestigioso riconoscimento" veganok award al china study sostenendo che "The China Study [...] nel mondo Vegan è particolarmente apprezzato in quanto si tratta di uno studio effettuato esclusivamente su popolazione umana senza coinvolgere animali in inutili sperimentazioni."? Ma la pecca del china study non era proprio quella di citare i risultati di test su animali!?
2149
Andrea,
6/09/12 08:28
AndreaIris ha scritto:
"The China Study [...] nel mondo Vegan è particolarmente apprezzato in quanto si tratta di uno studio effettuato esclusivamente su popolazione umana senza coinvolgere animali in inutili sperimentazioni."? Ma la pecca del china study non era proprio quella di citare i risultati di test su animali!?
Ma è assurdo.. veramente ha scritto questo?
Chi sa che The China Study ha usato test su animali capisce che lo sta prendendo in giro.
Con chi non lo sa è comunque controproducente perché attira l'attenzione sul problema. E' come incrociare un poliziotto e dire "non ho fatto niente di male, non ho un cadavere nel portabagagli dell'auto, non sono stato io".
Comunque no, non è questo..
2150
Marina,
6/09/12 12:17
AndreaIris ha scritto:
hanno dato il "prestigioso
riconoscimento" veganok award al china study
Che onore per il china study, puoi capire...
sostenendo che
"The China Study [...] nel mondo Vegan è particolarmente apprezzato in quanto si tratta di uno studio effettuato esclusivamente su popolazione umana senza coinvolgere animali in inutili sperimentazioni."?
Il mondo alla rovescia.
Tutti gli studi sugli effetti dell'alimentazione sulla salute sono fatti su popolazione umana, e' quella la norma, per gli studi piu' validi e "famosi" del settore, tutti sanno che sarebbe ridicolo farli sui topi. Poi, certo, ci sono anche studi su animali, ma gli studi considerati piu' seri sono quelli di popolazione, quella e' la norma.
Al contrario, il China Study, pur essendo si' fatto su popolazioni umane, cita comunque degli esperimenti fatti inizialmente sui topi, ritenendoli validi, e minando cosi' la credibilita' del resto.
Insomma, tutto il contrario delle affermazioni del veganok award.
2151
ariel444,
6/09/12 15:50
Andrea ha scritto:
Oddio, l'hanno scelta come testimonial e su quei forum linkati nel mail stanno sfottendo i vegan quindi le cose sono legate.
Io penso che neppure mettendo insieme i pubblicitari di tutte le associazioni di macellai, allevatori, vivisettori ecc. ecc. si sarebbe potuto pensare a un modo più efficace di questo di sputtanare la scelta vegan.
anche perchè sempre di "mangiare" si tratta e lo sfottò è facile, spero non si diffonda troppo sta cosa se no già immagino come si possa venire apostrofati...
non mangiate animali ma certe prelibatezze non ve le fate sfuggire
e adesso, vado a vomitare anche io
2152
Guest,
6/09/12 15:57
ariel444 ha scritto:
..spero non si diffonda troppo sta cosa
E' proprio questo il problema.
2153
Cynthia,
6/09/12 17:48
Guest ha scritto:
ariel444 ha scritto:
..spero non si diffonda troppo sta cosa
E' proprio questo il problema.
O meglio,che sia a discapito loro..
2155
Andrea,
6/09/12 21:51
AndreaIris ha scritto:
Cambiando leggermente discorso... [ ... ]
Oddio.. in un certo senso sempre di m***a si tratta..
Tornando a noi. Io sapevo che venivano citati (a sproposito) studi su animali preesistenti mentre leggendo quello che scrivi mi pare di capire che li abbiamo commissionati proprio per questo studio, confermi?
2156
ariel444,
6/09/12 21:56
sì, ti stavo per chiedere la stessa cosa, prima di commentare su Fb...!
2157
AndreaIris,
6/09/12 22:28
Andrea ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Tornando a noi. Io sapevo che venivano citati (a sproposito) studi su animali preesistenti mentre leggendo quello che scrivi mi pare di capire che li abbiamo commissionati proprio per questo studio, confermi?
Da quello che ho capito, li hanno condotti nella fase iniziale di questo studio.. almeno così dice nell'introduzione:
"Quegli studi sperimentali sugli animali non si sono fermati lì: ho proseguito dirigendo lo studio più completo su dieta, stile di vita e malattia mai effettuato sugli esseri umani nella storia della ricerca biomedica."
http://www.macrolibrarsi.it/speciali/anteprima-the-china-study-libro-del-dr-campbell.php
2158
Marina,
6/09/12 22:33
Andrea ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Più che commissionati, li ha fatti Campbell stesso coi suoi colleghi, come prima cosa, solo in seguito ha fatto lo studio di popolazione.
Credo che con "China Study" si intenda solo lo studio di popolazione, questo nome non avrebbe senso per studi su animali, però poi nel libro, oltre allo studio di popolazione, cita anche gli studi precedenti su animali, senza per nulla disconoscerli, o valutarli in modo negativo col senno di poi.
Ma sarebbe anche bastato non citarli e basta, non serviva una critica antivivisezionista, bastava semplicemente evitare di parlarne e citare solo lo studio di popolazione.
2159
eweg,
6/09/12 22:36
da quello che ho capito io gli esperimenti su animali sono separati dallo studio in Cina, sono stati condotti parallelamente, ma alla fine nella testa di Campbell sono tutti conflagrati
2160
Carlovegan,
7/09/12 10:49
Andrea ha scritto:
MoonLight ha scritto:
Orrendamente sì.
Un'altra che andrà a letto senza cena quindi presumo. Ringrazio solo di averlo ricevuto quando ero a stomaco vuoto..
Da coglione ho cliccato il link, sono iniziati i conati di vomito, io oggi digiuno!