mal di testa: erbe o chimica?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 bethlight, 3/09/07 11:44

Ciao tutti, vorrei sapere e questo articolo che ho trovato si può ritenere valido: https://www.novivisezione.org/info/generici.htm

infatti io soffro moltissimo di mal di testa, per svariati motivi che non sto qui ad elencarvi, ma ultimamente mi sono chiesta se ci siano medicinali che non prevedano sperimentazione sugli animali. dall'articolo trovato, sembra che i medicinali generici e tutti i medicinali di vecchia data (io, ad esempio, mi trovo bene con OPTALIDON) non siano più sperimentati e che quindi, acquistandoli, non si assecondi la vivisezione. la cosa mi rincuora un bel po', soprattutto perchè quando ho provato prodotti omeopatici non ne ho ottenuto giovamento per il mal di testa e nemmeno per altre "magagne" (purtroppo con me funziona bene la chimica, mio malgrado). però, se qualcuno che soffre di mal di testa per diversi giorni al mese (e che quindi SA cosa intendo per mal di testa) sa consigliarmi un prodotto erboristico che funzioni, sono disposta a provare per ricredermi. preferirei infatti acquistare un prodotto del genere piuttosto che dare soldi ad una casa farmaceutica. Poi, se qualcuno di voi conosce qualche ditta farmaceutica più etica di altre, ben venga acnhe questo genere di segnalazione (ma non ci conto troppo..). grazie a chiunque risponderà.
sarò mica l'unica donna a soffrire di mal di testa in questo sito?
baci

Betta

2 bethlight, 3/09/07 11:47

scusate, mi sono accorta di aver aperto questa discussione nella sezione sbagliata. si può spostare?
Betta

3 Andrea, 3/09/07 12:52

bethlight ha scritto:
scusate, mi sono accorta di aver aperto questa discussione nella sezione sbagliata. si può spostare?
Betta

Fatto, mi sono permesso di modificre il link, per motivi che ignoro NoVivisezione.org anni fa e' stato indicizzato anche con l'altro nome (mclink.it ecc. ecc.)

4 Andrea, 3/09/07 12:56

Diciamo che i farmaci generici sono come i cosmetici crulety-free: non potendo trovare prodotti che non siano mai stati testati si cercano prodotti che lo sono stati in passato ma che adesso non lo sono piu'.

Non credo esistano industrie farmaceutiche piu' etiche delle altre.. o almento io non le conosco.

5 bethlight, 3/09/07 13:06

grazie! sia di aver spostato la discussione che di aver cambiato il link (in effetti, andando sul sito di novivisezione avevo trovato la pagina anche lì). so che le industrie farmaceutiche non sono mai state etiche, per questo rinnovo la richiesta di farmi sapere, da parte di chiunque soffra del mio stesso problema, se ci sono prodotti erboristici che funzionino e siano efficaci contro il mal di testa. chiaro che potrei chiederlo in erboristeria direttamente, ma mi fido molto di più dell'esperienza delle persone coinvolte che dell'opinione di un commerciante che magari non soffre del problema in esame.
c'è quindi qualcuno che frequenta questo forum che soffre di mal di tsta e si cura con prodotti erboristici?
grazie
Betta

6 lemurella, 3/09/07 17:36

ciao Betta,
anch'io soffro di mal di testa (emicrania con aura,alle volte) e a ho provato vari rimedi erboristici (partenio,salice) senza trarne giovamento.Ovviamente il consiglio è quello di prevenire, ad esempio con degli esercizi di yoga/stretching piuttosto che curando l'alimentazione, ad esempio prendendo dello zenzero dopo i pasti.

7 bethlight, 3/09/07 21:27

grazie del consiglio! sicuramente le discipline che mi hai consigliato tu possono giovare ma purtroppo nel mio caso difronte a certii mal di testa non c'è esercizio di rilassamento che tenga...inoltre a volte gli episodi sono imprevedibili e se ne vengono fuori apparentemente dal nulla. per farla breve, io purtroppo soffro di mal di testa sia prima del ciclo che durante che un paio di giorni dopo la fine dello stesso; altri fattori scatenanti sono il vino, sia bianco che rosso, la cioccolata, certi legumi, l cambiamento del tempo (sopratutto la bassa pressione), qualsiasi forma di stess (dalla mancanza di sonno all'arrabiatura). La cosa assurda, per cui invito tutti a proseguire questo mio intervento, è che l'erborista mi ha dato un campioncino di P.C. 28 della cosval (ditta svizzera, trovate il sito su internet), in pastiglie, per curare il mal di testa. sul sito di ciao.it trovo 3 pareri confortanti, persone che l'hanno già usato e si sono trovate bene (tranne in episodi molto intensi). stavo già cantando vittoria che scopro che in queste pastiglie da erboristeria c'è un'ingrediente animalisismo, un mitile!
la perna canaliculus! come sono rimasta male....insomma, c'è qualcuno che compra in erboriteria prodotti 100% vegetali ed efficaci contro il mal di testa? lo so che forse siamo troppo pochi per avere un consiglio così specifico...ma sono fiduciosa.
grazie intanto a tutti, davvero

Betta

8 akikai, 11/09/07 18:49

bethlight ha scritto:

La cosa assurda, per cui invito tutti a
proseguire questo mio intervento, è che l'erborista mi ha dato un campioncino di P.C. 28 della cosval (ditta svizzera, trovate il sito su internet),
stavo già
cantando vittoria che scopro che in queste pastiglie da erboristeria c'è un'ingrediente animalisismo, un mitile! la perna canaliculus! come sono rimasta male

Una mia amica una volta mi ha dato una pastiglia di PC 28 PLUS della Cosval perché avevo un mal di testa tremendo. Precedentemente avevo letto, su un fogliettino pubblicitario della cosval, che nel PC 28 c'è un mollusco. Però il PC 28 è per l'artrite, mentre PC 28 PLUS è per mal di testa.
Son due robe diverse, e quando ho letto gli ingredienti della pastiglia che mi stava proponendo la mia amica, ho cercato il mollusco e non l'ho trovato. (Magari però c'è, ma con un nome incomprensibile.)
Ad ogni modo avevo pensato che era il caso di capire se fosse un oggetto comprabile, perché il mal di capo m'era passato con mia grande gioia.
Solo che la domanda che mi son posta, e a cui ancora non ho trovato risposta, è: la cosval è bene o è male? Nella lista delle ditte simpatiche non riesco a trovarla..

Ciai
Kai

9 Lucik, 11/09/07 20:48

Kai, ma come ti espressioni!!! Nun si caputazze nulla! Di che semanticheria mai si trattoria?!?!

10 bethlight, 11/09/07 20:49

sì, hai ragione tu, nel PC 28 PLUS sembrerebbe che quel mollusco non ci sia...Comunque nel frattempo mi sono informata e ho acquistato di ARCANGEA il BIOKEFAL 50 ml, che mi pare non abbia proprio nulla di "animale"...Ancora però non ho avuto mal di testa, quindi non so se funzioni o no.
farò sapere, non si sa mai che possa interessare a qualcuna/a.
Intanto grazie

Ciao

Betta

11 akikai, 13/09/07 13:55

Lucik ha scritto:
Kai, ma come ti espressioni!!! Nun si caputazze nulla! Di che semanticheria mai si trattoria?!?!

Essì, c'hai ragione anche tu.. E' per via del fatto
ch'io son poliglotta. Non te l'dissi? Conosco pure una lingua mia personalissima, con la quale alle volte tiro sceme talune genti. Di tale lingua nulla si può comprendere, al meno che non si sta nella testa mia!
Questa qui invece è per il diversivo o per il detersivo, cioè praticamente detergo il linguaggio dalle serievolezze immonde, o prendo per le terga il suo lignaggio.. ossia? No, non cercare un senso che tanto non c'è.
Invece la lingua che ho usato nel post di prima (cioè il preposto, o l'anteposto') è questa. La devo esercitare
ogni tanto, sennò mi si atrofizza il cervello e mi dimentico e poi non posso più andare in giro narrando d'esser poliglotta. .

Si, va bè.
Sempre O.T.
Kai

12 akikai, 13/09/07 14:05

bethlight ha scritto:
sì, hai ragione tu, nel PC 28 PLUS sembrerebbe che quel mollusco non ci sia...

Però io continuo a domandarmi se la Cosval è bene o è male..
Non mi pare che sia citata in alcun modo nella lista, però io sono miope, come tutti ben sanno.
Il problema non sono solo gli ingredienti..
la Cosval fa un sacco di cremine e shampo ecc.
Dicono, come tutti, che non testano il prodotto finito. E mi pare che dicano pure che aiutano le tartarughe marine e cose così (robe che potrebbero essere caramelline per animalisti allocchi, se poi, mentre salvano le tartarughe, finanziano la vivisezione.)

Ciai
Kai

13 bethlight, 14/09/07 14:16

guarda, secondo me c'hai azzeccato e la missione "tartarughine" è una copertura pubblicitaria per coprire altre nefandezze...poi le tartarughe fanno sempre tenerezza, così piccoline già capaci di raggiungere il mare con le loro sole forze....al tramonto...hanno capito come accattivarsi il cliente sprovveduto! ma in realtà, come sempre, credo si possa dire che la dicitura "prodotto FINITO non testato sugli animali" può anche prevedere che tutti gli elementi che compongono il prodotto siano stati testati singolarmente! o magari che loro direttmente non testano ma non garantiscano sui terzi che li riforniscono etc etc. in pratica: dicitura a trabocchetto. Io fossi in te mi fiderei della lista, che fra l'altro è stata pure recentemente aggiornata, e non comprerei nulla di Cosval. ciao!

Betta

14 Lucik, 14/09/07 14:44

ad esempio prendendo dello zenzero dopo i
pasti.

Kai... tu sei a posto allora! Occhio che te lo rubarolano!!! :-)

15 Andrea, 14/09/07 15:39

bethlight ha scritto:
la dicitura "prodotto FINITO non testato sugli animali"
[ ... ] dicitura a trabocchetto

Esatto. A parte rarissime eccezioni nessuno testa i prodotti finiti, e' una dicitura che non ha senso se non per ingannare i consumatori.

Il problema sono gli ingredeinti, e la lista di Consumo Consapevole e' l'unico modo per essere certi di non incrementare la vivisezione.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!