Yves Rocher; pagina 7

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 7 di 12

91 seitanterzo, 16/09/11 23:42

VanessaYR ha scritto:
p.s. ci si può lavare anche con l'olio d'oliva volendo...perchè usare shampoo e bagnoschiuma??!!!

Perchè non ungono.

92 Carlovegan, 16/09/11 23:49

thundergoat ha scritto:
Mi ricorda molto la vicenda del lupino...

ESATTTTTTTTO!

Yves rocher non
riceverà mai un soldo da me fin quando ci sarà la Sanofi Aventis che ci guadagnerà

ANCHE DA NOI NON ricererà soldi!

Le api... esattamente come quelli del lupino, che testavano i loro prodotti sugli animali e poi erano venuti a fare marketing qui.

Aggiungo che sappiamo da fonti affidabili che anche il più attento apicoltore uccide inavvertitamente le api, inoltre se fate una produzione di miele del genere sicuramente sostituirete anche l'ape regina. Qui di vegan non c'è proprio niente. Anche se ve ne andate dalla Sanofi Aventis noi vegan, adesso che lo sappiamo, non compreremo niente dalla YR visto che sfruttate e uccidete le api.

93 Amexis, 17/09/11 00:04

Comunque

Vanessa è bello sapere che ci si impegna per gli animali, ma è importante sapere che questo non va fatto per i premi.
Ci si può lavare anche cun s'ollu de olia, ma è più importante non fare male ad alcun essere vivente per noi. Quello che molte persone forse non concepiscono è che noi vegani (e lo dico con la v minuscola), non siamo qui per far vedere di essere migliori o peggiori di altri, ma semplicemente non abbiamo piacere a fare qualsiasi cosa che possa far danno direttamente o indirettamente agli animali. La Sanofi Aventis, comunque avrà un ricavo per ogni prodotto venduto, per cui, è normale decidere, secondo il nostro pensiero, di non finanziare nemmeno in parte una casa farmaceutica.
Non è questione di ignoranza finanziaria o di ottusità è una nostra opinione è il nostro modo di vivere e va rispettato.

Grazie

94 Lifting_Shadows, 17/09/11 00:20

VanessaYR ha scritto:
va bene essere vegan, va bene tutto ma...sinceramente non vedo quale sia il vostro problema...probabilmente qualche carenza di studi economici...senza offesa, naturalmente!

Tu sei carente di rispetto per gli animali, la causa farmaceutiche difendile altrove grazie, non su un forum vegan, fai ancora più danno all'azienda che rappresenti.

95 Lifting_Shadows, 17/09/11 00:22

VanessaYR ha scritto:
Spero che nessuno intervenga dicendo che yves rocher sfrutta le api anzichè dire che si attiva per evitare la loro imminente estinzione...

Di nuovo ti ricordo che sei su un forum vegan e siamo noi a sperare che tu moderi le tue sparate per difendere la yves rocher. Le api il miele lo fanno per sè, non per i vostri cosmetici.

96 seitanterzo, 17/09/11 00:24

Amexis ha scritto:
Non è questione di ignoranza finanziaria o di ottusità è una nostra opinione è il nostro modo di vivere e va rispettato.

In realtà non è nemmeno una nostra opinione, sono dati reali.

97 Amexis, 17/09/11 00:32

seitanterzo ha scritto:
Amexis ha scritto:
Non è questione di ignoranza finanziaria o di ottusità è una > nostra opinione è il nostro modo di vivere e va rispettato. >

In realtà non è nemmeno una nostra opinione, sono dati reali.

si ma se anche non lo fossero l'opinione, o meglio l'ideologia, va rispettata comunque!

98 AndreaIris, 17/09/11 02:23

VanessaYR ha scritto:
va bene essere vegan, va bene tutto ma...sinceramente non vedo quale sia il vostro problema...probabilmente qualche carenza di studi economici...senza offesa, naturalmente!

ma davvero ti pagano per fare questa pessima pubblicità alla yves rocher?

99 simonabuono, 17/09/11 09:32

Se sei una "ex presentatrice " starno perche' in yves rocher non ve ene sono.....sono consigliere di bellezza .... Mi pare più' che Tu sia tuttora in Avon..... Perche' altrimenti sapresti anche mia cara . Che Yves rocher da 50 anni comunica il valore della terra e lo trasmette attraverso la bellezza e cura della persona ....sapresti anche che in Francia alla Gacilly vi e' il primo BIO-ECO-Hotel .... E che le maggiori testate giornalistiche scrivono : Yves Rocher ...cosi' impegnata nel verde , che di dimentica di comunicarlo.....ti traduco ......Yves Rocher pensa alla terra....e non fa grandi marketing perche'la sua conquista e' ben altro .....

100 simonabuono, 17/09/11 09:40

Paolo , mi daresti tale documentazione ? Una pesantissima illazione la Tua .

101 Lifting_Shadows, 17/09/11 09:49

Consiglio vivamente a VanessaYR e a Simonabuono la lettura di questo thread https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/lupino-molto-piu-gustoso-della/ per far loro capire che si stanno scavando la fossa con le loro stesse mani. Potete pure vantarvi dei vostri studi di economia, ma in fatto di marketing siete penose e se sapeste come avviene la vivisezione forse avreste un po' più di ritegno e capireste che il problema non è con YR stessa, ma con il fatto che acquistandola si finanzia questa merda https://www.novivisezione.org/mostra/
Ora basta perchè avete veramente stufato.

102 seitanterzo, 17/09/11 11:18

simonabuono ha scritto:
Se sei una "ex presentatrice " starno perche' in yves rocher non ve ene sono.....sono consigliere di bellezza ....

A ecco, allora è tutta un'altra cosa....
Noi invece non siamo utenti di forum, ma ACIC (Addetti alla Comunicazione Interattiva Complementare).

Che Yves rocher da 50 anni
comunica il valore della terra e lo trasmette attraverso la bellezza e cura della persona ....sapresti anche che in Francia alla Gacilly vi e' il primo BIO-ECO-Hotel

Durante lo spot hai acceso anche la musica della sigla oppure sono solo parole piatte? Sai com'è, anche la rappresentazione uditiva vuole la sua parte.

.... E che
le maggiori testate giornalistiche scrivono : Yves Rocher ...cosi' impegnata nel verde , che di dimentica di comunicarlo.....ti traduco ......Yves Rocher pensa alla terra....e non fa grandi marketing perche'la sua conquista e' ben altro .....

allora è tutta un'altra cosa, se l'hanno scritto sul giornale vuol dire che è okkey!!!

Ma andare a vendere mutante ai semafori invece di venire a rendervi ridicole qui?
Se prima su YR si era manifestato un disappunto ora ci sta pesantemente sulle palle, grazie a voi! Quindi potete andare tarnquillamente su altri siti, di gente che si fa infinocchiare dal nulla ce nè tanta.

103 Andrea, 17/09/11 11:37

Scusate Vanessa e Simona ma non vi capisco proprio. Erano già state date tutte le informazioni, cioè che
- YR è cruelty-free
- il 30% di YR è proprietà di un'azienda farmaceutica che fa vivisezione

In base a queste qualcuno avrebbe smesso di comprarla per non dare soldi, anche se indirettamente, a chi fa vivisezione altri no.

Dopo i vostri interventi, tra frasi da spot pubblicitario (secondo messaggio di Simona), difesa dell'uso di miele, che ricordo essere assolutamente non vegan, sarcasmo sulla nostra scelta ("Spero che nessuno intervenga dicendo che yves rocher sfrutta le api anzichè dire che si attiva per evitare la loro imminente estinzione..."), commenti offensivi sul fatto che non capiamo niente di economia (quando invece siete state voi a non capire la nostra posizione: nessuno critica YR anzi è anche stato scritto "peccato non poterla più comprare") immagino che anche chi ha letto e avrebbe continuato a comprare i vostri prodotti non lo farà più.

Non vedo come fare pubblicità non richiesta e insultare potenziali acquirenti possa aiutare.

Tra l'altro anche il primo messaggio di Vanessa ripeteva cose giù dette da no. Lo stesso vale per il primo di Simona: quello che ha detto Pao non è affatto vero ed è stato fatto notare nei due messaggi successivi.

104 Marina, 17/09/11 11:46

Per Vanessa e Simona - IMPORTANTE - da leggere:

Scrivere in modo arrogante e offesnivo agli utenti di questo forum, oltre a essere una cosa che come amministratori non possiamo ammettere, non fa certo una buona pubblicità all'azienda che state difendendo.

Inoltre, noi in questo thread abbiamo già dato tutte le informazioni giuste e corrette:

1. abbiamo spiegato che Yves Rocher E' cruelty free, abbiamo detto che è stato certificato con One Voice, che si trova sul database della BUAV, ecc. Quindi è inutile che ribadiate questo concetto come se noi avessimo dato informazioni false, perché invece abbiamo detto che è cruelty free e che aderisce allo Standard in modo corretto. Ogni ulteriore cosa che voi dite sull'argomento è inutile, perché l'abbiamo già detto noi.

2. Sempre su questo tema: Simona chiede a un utente che si chiama Paolo (e che non è certo un utente abituale) che prove ha di quel che dice. Questo dimostra che non ha nemmeno letto questo thread, perché altrimenti avrebbe visto che Paolo è stato smentito da noi stessi, perché abbiamo detto pochi messaggi dopo che Yves Rocher è cruelty free. Quindi a che scopo ritirare fuori quel vecchio messaggio?

3. Il fatto che parte dei ricavi di Yves Rocher vada a Sanofi Aventis è anche questo un dato di fatto, non è certo qualcosa che è stato inventato per screditare Yves Rocher, perché anzi, molti di noi - me compresa - hanno finora comprato questa marca.
A qualcuno può non interessare che un'azienda farmaceutica sia azionista, ad altri sì, e penso che ciascuno abbia tutto il diritto di decidere se comprare o meno un prodotto anche in base a questo.
Voi invece non avete alcun diritto di insultare chi lo fa, dandogli dell'ignorante, del fissato, dell'estremista (qualsiasi termine abbiate usato, il concetto espresso è questo). Avete il diritto di spiegare perché secondo voi questa cosa non è importante, certo, ma non il diritto di offendere chi invece pensa lo sia.

4. Rendetevi conto che comportandovi così fate solo pubblicità negativa alla marca che volete difendere, non positiva.

Tutte le informazioni che sono state date su questo thread sono corrette e rispondono alla realtà dei fatti che voi stesse ammettete.
Lasciate dunque che la gente decida cosa comprare in base alla loro etica, senza insultare in modo arrogante.

Se continuate con questi toni, verrete estromesse dal forum, visto che questo viola la policy.

Ciao,
Marina

105 VanessaYR, 17/09/11 11:47

carissima marianna (lifting shadows), sei liberissima di non continuare la discussione che, in ogni caso, ritengo sia possa essere costruttiva e pacifica...sii gentile...modera i termini...nessuno ti ha insultata! quando hai tempo, spiegami che tipo di crudele tecnica di vivisezione usi yves rocher per prendere un pò di miele dalle api alle quali ha fornito comodissimi alveari in una zona della francia completamente al riparo da pesticidi...grazie

Pagina 7 di 12

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!