Biscotti per tiramisù

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Ikki, 8/09/13 00:33

Buonasera a tutti. Volevo fare, domani, un tiramisù per il compleanno del mio fidanzato, e volevo utilizzare i cruscoro saiwa perché mi paiono molto adatti. Solo che da brava svelta non ho fatto la spesa oggi dimenticandomi che domani è domenica, e il supermercato fornitissimo nel mio paese sarà chiuso. Dovrò quindi andare in un altro, però c'è meno roba e mi pare di ricordare che i cruscoro non ci siano. Quali altri biscotti secchi potrebbero andare bene? Preferirei non utilizzare le fette biscottate.

2 Lili, 8/09/13 14:00

ciao,
io una volta ho usato i frollini integrali viviverde coop, un'altra le fette biscottate (che però non vuoi usare). Non ho fatto altri tiramisù, ma devo dire che sono rimasta più soddisfatta da quello con le fette, i frollini erano troppo dolciastri per i miei gusti.
Proverò i cruscoro prossimamente, in effetti la scelta dei biscotti è determinante!

3 Claudio_UD, 10/09/13 10:03

Secondo me nel tiramisù, tolti i savoiardi, quello che ci sta meglio a fare da base sono delle strisce di pandispagna, chiaramente vegan, anche lasciato cuocere qualche minuo di più. Una volta bagnato col caffè, la consistenza è molto simile a quelle dei savoiardi e il risultato, sempre a mio avviso, è di gran lunga superiore ai biscotti vari. Oltretutto è semplice e veloce da preparare e molto più genuino.

4 guiru, 10/09/13 11:41

E per la crema cosa usate? Panna di soia? Ieri ho provato a 'montare' il latte di cocco (avevo letto che si riesce), ma ovviamente a me è rimasto liquido :( il latte di cocco è qualcosa di meravigliosooo e secondo me starebbe benissimo nel tiramisù! Peccato però per la consistenza...

5 Ikki, 10/09/13 14:03

Alla fine ho provato con un tipo di biscotto che era rimasto in casa, però era un po' troppo spesso. Una bella ricetta per il tiramisù c'è nella cucina etica dolce, io ho usato la ricetta scritta lì. Se avessi usato dei biscotti più sottili sarebbe venuta benissimo, si sentiva troppo il biscotto.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!