c'è qualcuno di voi che è vegano crudista ?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
stephany,
25/03/12 13:12
c'è qualcuno di voi che è vegano crudista ? mi può fare un elenco di quello che mangia generalmente so che un vero vegano crudista dovrebbe mangiare solo crudo quindi nemmeno la pasta o cose cotte mangia
2
puppyweb,
25/03/12 13:36
ci sono io!
mangio soltanto frutta,mele,pere,avocado,banane,fruttortaggi come pomodori,peperoni...
la dieta crudista comunque include anche i vegetali a foglia verde e i semi oleosi e noci.
3
stephany,
25/03/12 13:38
grazie :D quindi tipo la tua colazione com'è ? frutta.. poi pranzo e cena solo verdura ?
4
stephany,
25/03/12 13:43
vorrei iniziare a mangiare solo crudo perchè ho notato che tutti gli alimenti raffinati o lavorati mi hanno rovinato l'intestino e sto bene solo quando mangio solo frutta o verdura solo che nn so come strutturare la dieta ? quanta frutta o verdura mangiare e di che tipo durante la settimana .. o sentito dire tipo che più di una banana al giorno nn fa bene perchè contiene amido oppure che troppi pomodori nn fanno bene .
5
puppyweb,
25/03/12 13:48
mangio soltanto la frutta.
a colazione la frutta dolce e poi durante l'arco della giornata altra frutta,anche fruttortaggi.
i semi e le noci sono più pesanti e i migliori sono quelli di girasole,che tra l'altro sono anche i più economici.
io li mangio soltanto quando c'è poca frutta,come in inverno.
6
puppyweb,
25/03/12 13:49
ma no...abbiamo un sito che si chiama 30 banane al giorno!
9
puppyweb,
25/03/12 13:55
anchio sono diventato crudista per motivi di salute,comunque ti faccio un esempio.
Prendi i semi di girasole,li tieni in ammollo nel frullatore 2 ore e poi li frulli,diventano una crema da mangiare con l'insalata.
E poi molte insalate di fruttortaggi,avocado,frutta in generale.
10
stephany,
25/03/12 14:00
a si :O nn lo sapevo io li ho già , li mettevo in genere nell'insalata proverò a fare così :)
11
puppyweb,
25/03/12 14:03
siccome i semi mangiandoli così,in realtà rimangono in pezzi,invece frullandoli li puoi assimilare completamente,anche dal punto di vista economico conviene. l'ammollo serve per riattivarli,altrimenti sono più pesanti.
12
vitruviana,
25/03/12 14:31
I semi decorticati vero?non con la buccia.
13
AntonellaSagone,
25/03/12 14:35
io li ho sempre mesi nell'insalata, ma secchi... e mi piacciono anche così; ora proverò ad ammollarli. Però le cremine non mi gustano: a me piace masticare!!!
non credo che sia un problema assimilare i semi interi: basta masticare abbastanza a lungo... io amo masticare persino i semini di lino, che si dice che non macinati sono inutili: ma se io li sento quando si frantumano fra i denti... a volte prendo un pizzico con le dita e li rompo con gli incisivi, si sente il saporino buono (a me piace il sapore dei semi di lino o dell'olio di lino, un po' amaro, mi ricorda il sapore della pellicina delle noci e nn ci trovo nulla di male! :-)
inoltre anche se non ho mai fatto una dieta crudista (sono troppo golosa di tutto, per rinunciare a tutti i piatti cucinati che faccio...), mi piacciono moltissimo i cibi crudi, spesso mi faccio insalate in cui metto dentro crudi carciofi, verza, broccoli, zucchine, spinaci, cicoria (non tutti in una sola volta eh!), insomma tutto è buono crudo!
le uniche cose che crude non mi entusiasmano sono le patate, le melanzane o le rape, non so nemmeno se crude non facciano male...
inoltre ogni tanto mi macino semi di fieno greco e semi di sesamo, e uso questa farina a crudo spolverata sui vari cibi (per 2-3 gg, non di più, perché è più ricca di nutrienti se appena macinata).
una colazione che mi piaceva tanto, e che puoi riprodurre, è una macedonia fatta con frutta di stagione a pezzetti, sciroppo d'acero o altro dolcificante veg a piacere, ma anche solo uvetta passa se preferisci, frutta secca (uva, albicocche o altre frutte secche), semi oleosi (girasole, lino, noci, mandorle, nocciole ecc a piacere), un cucchiaino di olio di lino, mezzo limone spremuto e 3 cucchiaini di quella farina che ti dicevo. Una partenza grandiosa per la giornata, stai bene fino al primo pomeriggio senza bisogno di altro!
14
puppyweb,
25/03/12 14:53
si i semi di girasole decorticati,sono i migliori.
le noci sono ottime ma troppo care.
io comunque i semi li prendo da un grossista,nei negozi biologici sono carissimi.
15
cane_vegan,
30/03/12 19:16
d'estate tendo al crudismo.. ma è una cosa che mi implora il mio corpo :)
puppyweb ha scritto:
ci sono io!
mangio soltanto frutta,mele,pere,avocado,banane,fruttortaggi come pomodori,peperoni...
la dieta crudista comunque include anche i vegetali a foglia verde e i semi oleosi e noci.
e d'inverno come si fa senza frutta e verdura a km zero, o comunque limitati, che non sia estirpata? cioè.. bisognerà importare tutto con conseguenze sull'ambiente, senza la sicurezza delle condizioni di lavoro delle persone che li coltivano, e senza la sicurezza su come vengono coltivate certe cose.. o mi sbaglio?