Che si mangia stasera???; pagina 156

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 156 di 380

2326 Suffi, 16/06/11 22:21

seitanterzo ha scritto:
ormai sei giapponese, di quanto fotografi.... :DD

:D
Ma in realtà fotografo spesso quello che cucino, così mostro ai zucconi su facebook cosa si perdono!
Questa l'ho fatta perché era troppo goduriosa, non mi hanno mai messo così tante patatine!!! E poi sapevo che tu avresti apprezzato, di sicuro c'erano solo 3 cucchiaini d'olio... :D

2327 danvegan, 16/06/11 22:21

Scusate, qualcuno mi dice una volta cotti i fagioli neri se devo congelarli o se posso tenerli nei vasetti di vetro come i normali fagioli che si comprano? X me e' la prima volta

2328 Lia78, 16/06/11 22:55

danvegan ha scritto:
Scusate, qualcuno mi dice una volta cotti i fagioli neri se devo congelarli o se posso tenerli nei vasetti di vetro come i normali fagioli che si comprano? X me e' la prima volta

Ti conviene surgelarli... Se vuoi metterli nei vasetti di vetro devi sterilizzarli!

2329 seitanterzo, 16/06/11 23:00

Lia78 ha scritto:
Ti conviene surgelarli... Se vuoi metterli nei vasetti di vetro devi sterilizzarli!

Lo immagino già dal veterinario con i fagioli dentro una scatola...... (^_______________________________________________^)

2330 Vale_Vegan, 16/06/11 23:38

Seitan... deficIente!!!!

stasera ho cotto kamut e mix 5 cereali poi conditi con sugo pomodoro e timo + 2 pesche ...non avevo tanta fame... troppi bagordi stanotte XD

2331 Suffi, 17/06/11 21:12

Stasera torta salata di pasta sfoglia con panna di soia, patate a fette, mozzarisella e rosmarino. Slurp!

2332 thundergoat, 17/06/11 21:37

Ieri sera:
Non avevo voglia di mettermi ai fornelli, quindi ho tirato fuori dalla credenza una di quelle zuppe di lenticchie già pronte in latta, la apro e vedo un composto budinoso senza alcun goccio di liquido (di solito non sono così...), guardo la scadenza: 21/08/2004.... bene.... pasta al basilico..

Oggi:
Insalatona mista con lattuga, iceberg, noci, pinoli, gomasio, alga kombu, pomodori, peperoni gialli e rossi, cipolla, fagioli borlotti e olio evo; come piatto principale crocchettine di miglio con sugo di pomodoro (ricetta presa da veganblog con una mia aggiunta), pesca e melone.

2333 Lia78, 17/06/11 21:39

Questa sera fiori di zucca ripieni al forno e insalata mista, poi ciliegie (purtroppo meno buone del solito, mi sa che stanno finendo).. in compenso ho comprato delle pesche tabacchiere profumatissime al mercato, speriamo siano anche buone :p

2334 pamela, 17/06/11 22:56

Non scrivo quasi mai qui, per non annoiarvi con la mia monotonia. Tendo a mangiare le stesse cose per parecchi giorni ed è proprio così che mi sono venute le intolleranze. Ultimamente ho provato il latte di cocco con ogni genere di cereale e di verdure ed è sempre buono. Non ho ancora osato l'accostamento latte di cocco-alghe, ma prima o poi lo farò. Se vedete che scrivo ancora qui, vuol dire che sono sopravvissuta.
Ma stasera devo comunicarvi il mio entusiasmo. Involontariamente mi è venuto il pane tipo ciabatta ed è di un buono infinito. Tre giorni fa ho rifatto la pasta madre, che distrattamente avevo fatto ammuffire. La sera stessa ho fatto dei chapati e poi per due giorni ho abbandonato tutto. La pasta era cresciuta ed era piuttosto molle, quasi liquida. Ho ricordato vagamente che è proprio così che si fanno le ciabatte. Con le mani ben infarinate ho preso manciate di pasta che volevano suicidarsi gettandosi ovunque, ma non nella teglia. Sono riuscita a sventare i suicidi e a raccogliere il tutto. Il pane, dopo solo tre giorni dalla nascita della pasta madre, aveva già i suoi buchini nella mollica ed è uno dei pani più buoni che ricordi. Ho fatto dei panini con affettato roast di muscolo di grano, che non avevo mai assaggiato, conditi solo con un po' d'olio, olio di riso perché da tempo immemorabile non faccio la spesa e l'olio d'oliva è finito da un pezzo. Penso di essere entrata in una nuova era: quella della ciabatta al roast muscolo di grano, con variazioni di minestrone per mantenere la linea. Quindi per un po' non scriverò in questo thread.

Ciao

pamela

2335 Vale_Vegan, 18/06/11 01:57

thundergoat ha scritto:
Ieri sera:
Non avevo voglia di mettermi ai fornelli, quindi ho tirato fuori dalla credenza una di quelle zuppe di lenticchie già pronte in latta, la apro e vedo un composto budinoso senza alcun goccio di liquido (di solito non sono così...), guardo la scadenza: 21/08/2004.... bene.... pasta al basilico..

minkia noooo....... l'hai portata al museo???? ;D

2336 dantalian1976, 18/06/11 03:15

Io sono giunta a cena molto nervosa...quindi, mi sono sbranata, senza neppure far caso a quel che ingurgitavo, un risotto con asparagi, delle melanzane grigliate ed una fetta d'anguria... poco fa, sempre in preda a nervosismo, ho addentato dell'altra anguria... uff.

2337 Lifting_Shadows, 18/06/11 13:24

Sto preparando orecchiette con la rucola e sugo di pomodoro, mentre stasera si va al cinese!

2338 dantalian1976, 18/06/11 14:52

Io e la Vale a pranzo nel mio self service preferito:
io: insalata di cereali con zucchine e carote, patate al forno, insalata mista, 2 focaccine con zucchine, macedonia di frutta e .... acqua! :D
Vale: pasta con sugo di pomodoro, patate al forno, cipolle al forno, insalata mista, 2 focaccine con zucchine, macedonia di frutta e ... acqua! :D

2339 thundergoat, 18/06/11 14:56

Vale_Vegan ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Ieri sera:
Non avevo voglia di mettermi ai fornelli, quindi ho tirato > fuori dalla credenza una di quelle zuppe di lenticchie già > pronte in latta, la apro e vedo un composto budinoso senza > alcun goccio di liquido (di solito non sono così...), guardo > la scadenza: 21/08/2004.... bene.... pasta al basilico.. >

minkia noooo....... l'hai portata al museo???? ;D

Guarda... Mi sono messa poi a fare pulizia lì dentro, e non ti dico cosa ho trovato... Uvette del 2001, Latte in polvere del '98... Funghi alla pizzaiola scaduti una settimana fa (vabbè, sono ancora buoni)...

Pensandoci bene nel '98 avevo 4 anni, mia madre quando sono nata non aveva latte, quindi era ancora plausibile averlo :-) Adesso è nella spazzatura, la latta nella plastica, la polvere invece l'ho inviata in francia in un impianto di smaltimento di scorie radioattive ;-)))

2340 Suffi, 18/06/11 15:04

thundergoat ha scritto:
Guarda... Mi sono messa poi a fare pulizia lì dentro, e non ti dico cosa ho trovato... Uvette del 2001, Latte in polvere del '98... Funghi alla pizzaiola scaduti una settimana fa (vabbè, sono ancora buoni)...

Wow, sono ammirata... e io che con le robe scadute nel 2009/2010 pensavo di vincere la gara... invece tu mi hai stracciata proprio!!

Pagina 156 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi