Che si mangia stasera???; pagina 195

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 195 di 380

2911 thundergoat, 1/09/11 14:11

Oggi, anzi adesso, panino con spinaci e farfrittata!

2912 ariel444, 2/09/11 20:58

tragedia, aita, sos! sarò sfornita di chef vegan in casa per dieci giorni!!!

la prima cena da single consta di minestrone surgelato bio della Coop, che vergogna... saranno dieci giorni durissimi, a base di spaghetti aglio e olio, minestrine, e soprattutto grandi insalate, buone per carità, però...

faccio pena?

2913 Lia78, 2/09/11 22:08

ariel444 ha scritto:
tragedia, aita, sos! sarò sfornita di chef vegan in casa per dieci giorni!!!

la prima cena da single consta di minestrone surgelato bio della Coop, che vergogna... saranno dieci giorni durissimi, a base di spaghetti aglio e olio, minestrine, e soprattutto grandi insalate, buone per carità, però...

faccio pena?

Povera! E' dura quando sei bene abituata, vero? :p

Questa sera invece ho sfornato un tortino di verdure con formaggio Vegourmet Montanero (strati di verdure tagliate a fettine sottili intervallate da fettine di formaggio veg). Avevo preso Santeciano e Montanero da provare qualche mese fa, ma il Montanero ci è piaciuto molto di più.

2914 thundergoat, 2/09/11 22:36

Io invece ho i miei in vacanza ed è un paradiso, potrei anche partecipare al concorso "fai la foto al tuo frigo" perché non c'è traccia di cadaveri e derivati! Poi.. volete mettere la cucina libera? Tutto per me! Questa sera mi sono fatta della pasta con il pesto di rucola, insalata mista (farebbe invidia anche ai cacciatori!), spinaci alla maniera di mia mamma e un hamburger di soia cotto insieme alla cipolla. Poi come gran finale macedonia di mele, pesche e uva!

@ Ariella: se mi accogli da te posso cucinare io :D

2915 Lifting_Shadows, 3/09/11 08:46

Ieri a pranzo linguine al pesto (basilico e noci), a cena sformato di lenticchie decorticate miste e insalata di pomodori dell'orto con tanto, tanto basilico e fettina di pane.

2916 ariel444, 3/09/11 09:03

brave mangiate pure, mentre ciuccio direttamente gli spinaci surgelati come se fossero ghiaccioli, continuate così, brave...

mi accorgo che non so più cucinare da quando i fornelli sono off limits per espropriazione dello chef di casa, riesco solo a fare dolci (per gli altri perchè a me neanche mi piacciono)...

posso giusto approfittarne per mangiare cose che piacciono solo a me in casa come il miglio,ma... comunque vicini/e di casa sono ben accetti se vengono con una teglia di pomodori col riso e patate al forno :-)

potrei farmi invitare a pranzo da Seitan, ma temo il peggio :-DDDD

2917 Vale_Vegan, 3/09/11 10:04

Ariella... ma non eri tu che ti lamentavi: "avete presente quando arrivate a casa sfatte dopo una giornata stressante e avete solo voglia di una minestrina calda per poi buttarvi sul divano... e invece trovate lui che vi ha preparato super lasagne e altra roba elaborata e insiste per farvela assaggiare"

..cito a memoria ma il concetto era quello...
vedi cosa succede a lamentarsi?

..o mi ricordo male?????????? (^____*)

2918 thundergoat, 3/09/11 10:24

Ahahahahahahahah

Ariella, una buona occasione per mangiarti le tue cosine vegan!

2919 Vale_Vegan, 3/09/11 10:29

(^________^)

..Cry!!!!! ;o)

2920 Lifting_Shadows, 3/09/11 12:18

Ariel preparati la tua ricetta delle pennette alla crema di melanzane! Da quando l'ho fatta mio padre non fa che chiedermela, gli è piaciuta davvero un sacco, a volte però non passo il minipimer ma lascio le melanzane così, oppure le mangio proprio senza pasta, sono squisite :) devo mettere la nota alla ricetta.

2921 ariel444, 3/09/11 14:03

intanto, prima di tutto, parolaccia: %&$*§°ç^§

che a voi non si può dire niente che subito a prendere nota, vabbè, sì, mi lamentavo, anelavo a una cena veloce davanti alla tv coi piedi sul tavolino, e va bene, ma ora che ci penso non mi lamento più :-(((

anche oggi a pranzo, bocconcini di riso e ceci (quelli già pronti, che lo chef di casa me li tirerebbe dietro come frecce sioux) e insalata (quella già lavata bio della coop, anche quella me la infilerebbe nelle orecchie, che di solito si usa quella fresca a km 0...)

la pasta con la crema di melanzane...e ce lo so, ma non vale la pena solo per me! dovrei mettere a tavola anche i treccani e dugatti di casa per ammortizzare lo sforzo :-D

purtroppo suppongo che mangerò le mie robine vegan: graniglie e becchime vari, quelli che la gente pensa che mangiamo sempre noi $%&*#mannagg*ç§£%$%

2922 thundergoat, 3/09/11 14:36

ariel444 ha scritto:
purtroppo suppongo che mangerò le mie robine vegan: graniglie e becchime vari, quelli che la gente pensa che mangiamo sempre noi $%&*#mannagg*ç§£%$%

Ti do un consiglio, perché non ti fai un risotto? Se usi il microonde non devi nemmeno stare tutto il tempo a mescolarlo e il tempo di preparazione si dimezza!

2923 danvegan, 3/09/11 15:53

Ciao rieccomi...

Provate questa!...

Una volta preparato l' impasto della pizza, mettete a bollire il sugo, come se doveste condirci la pasta, mescolando fino a quando l' acqua sara' tutta scomparsa e il sugo sara' molto ristretto. Alla fine, aggiungete l' origano sempre mescolando. Con questo sugo ristretto, guarniteci la pizza e aggiungete i condimenti, quindi infornate. Successo garantito...viene spettacolare.

P.s.

Se dovete aggiungerci olio, fatelo solo a pizza sfornata

2924 thundergoat, 3/09/11 16:22

danvegan ha scritto:
Ciao rieccomi...

Provate questa!...

Una volta preparato l' impasto della pizza, mettete a bollire il sugo, come se doveste condirci la pasta, mescolando fino a quando l' acqua sara' tutta scomparsa e il sugo sara' molto ristretto. Alla fine, aggiungete l' origano sempre mescolando. Con questo sugo ristretto, guarniteci la pizza e aggiungete i condimenti, quindi infornate. Successo garantito...viene spettacolare.

P.s.

Se dovete aggiungerci olio, fatelo solo a pizza sfornata

Gnam!!! Stasera mi faccio la pizza, e sicuramente proverò questo sughetto :D

@ Ariella: No, no... tu niente pizza stasera, solo un po' di tempeh ammorbidito in microonde con un filo di olio di semi :P

2925 AntonellaSagone, 3/09/11 16:47

@Ariella:

1 cipolla, 2 patate, 1 melanzana media e 1 mela golden (sì!) tagliate a fettine (dai che non è tutta sta gran preparazione), olio, sale e rosmarino, mescoli bene e ficchi in forno: 40' a 250° e hai una cena leccabaffi che puoi viverci pure di rendita il gg dopo per riciclarla, sempre in forno, con la pasta cotta al dente...

Pagina 195 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi