Prodotti di lupino e vivisezione!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 13

16 ivy83, 19/10/10 10:46

http://www.veganblog.it/2010/04/04/bistecca-di-lupino-autoprodotta/
Lo so che é veganblog ma quella concita é un genio.
Io volevo comprarle per assaggiare anche se costavano troppo ma se eseguono test sugli animali tenteró l'autoproduzione :)

17 eweg, 19/10/10 12:28

seitanterzo ha scritto:
Intendi questo? http://www.ssnv.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=831&start=0&hilit=lupini
Cioè, anche in quel caso eravamo a questo livello?

Non so, ma quell'utente scriveva gli stessi messaggi su promiseland nominando il lupino in modo ossessivo, continuava a dire quanto fosse ricco di proteine ma nonostante questo citava siti igenisti e diceva di voler essere fruttariano e mi è sembrato che cercasse di scimmiottare i messaggi che si leggono sui vari forum vegetariani.

18 ariel444, 19/10/10 13:16

porcazozza, e chi li compra?!
beh, se veramente è uno del settore marketing di quella azienda ha fatto bingo

19 seitanterzo, 19/10/10 14:18

Tanto per cominciare ESCLUDERO' tali prodotti dagli ordini settimanali e manderò una bella mail a Naturasì (e a tutti i punti vendita), dato che si dicono attenti su tali tematiche.

Nel frattempo ringraziamo l'autrice di questo topic per averci dato l'opportunità di approfondire l'argomento, ora sappiamo che l'unico difetto di tale prodotto non è soltanto rappresentato nel costo, 6-7 € per un pezzo da 200 gr.

20 Marina, 19/10/10 14:26

ariel444 ha scritto:
porcazozza, e chi li compra?!
beh, se veramente è uno del settore marketing di quella azienda ha fatto bingo

Lo e', lo e'... ma in effetti se leggi il messaggio iniziale vedi che non puo' essere di un utente qualsiasi: da una parte ne parla come una persona qualsiasi che ha provato il prodotto, pero' usa terminologia e modi di presentare le cose tipici della pubblicita' di un prodotto.

Ciao,
Marina

21 Andrea, 19/10/10 15:31

Ricordo che episodi del genere sono capitati spesso con VerdeSativa, ad esempio qui (dal messaggio 13 in poi): https://www.veganhome.it/forum/cosmetici-abbigliamento/abbasso-pellicce-abbasso-superga/
A parte la diffida ad Anotnella de Paola per essere inseriti tra le marche cruelty-free quando ancora non avevano fatto avere la documentazione, a parte il fatto che dicono di essere contro i test su animali perché loro li riespettano tutti ma poi vendono anche borse in pelle, a parte il fatto che si fanno pubblicizzare su PromiseLand, anche il solo ricorrere a questi trucchi mi basterebbe per non comprare i loro prodotti.

22 Andrea, 19/10/10 16:32

Mi dispice segnalare questo sito che spaccia per vegan cosmetici che invece incrementano la vivisezione (si era già detto questo?) ma la cara Silvia sta continuando. Qui finge di aver provato a produrre bistecche di lupino ma dice che è difficile e consiglia di comprare quelle dell'azienda in questione:

www.veganblog.it/2010/06/21/lupino-panino-imbottito/#comment-163304

23 SilviaG, 19/10/10 16:34

Mi dispiace che pensi che io sia una persona pagata dall'azienda per scrivere queste cose!!Magari fosse così!! Vorrei sapere su che base scrivi questa cosa visto che l'unica informazione che hai di me è il mio nome!!
Sono solo una persona molto informata..che prima di suggerire si informa, legge e studia. Non mi va di suggerire un prodotto a caso, senza sapere i pro e i contro!!
Per quanto riguarda i test, informati! I test in vitro vengono effettuati su cellule! Gli studi in vivo prevedono che l'animale venga nutrito con il lupino, e poi, visto che si tratta di testare le proprietà ipocolesterolemiche del lupino, viene solo prelevato il sangue all'animale! Non viene ucciso assolutamente!!

24 SilviaG, 19/10/10 16:35

certo è così! Gli animali vengono nutriti con il lupino! E poi viene prelevato il sangue..nessuna vivisezione!

25 SilviaG, 19/10/10 16:39

Per rispondere a te..leggi quello che ho scritto ad Andrea! Il colesterolo, come dovrebbe sapere una persona informata, si trova nel sangue. E quindi è misurabile mediante un prelievo di sangue! L'animale nn viene ucciso. In ogni caso i test sono necessari! Non si può stabilire che un prodotto è efficace e sicuro se non viene testato!

26 ivy83, 19/10/10 16:49

Ah ma allora va bene! Gli prelevano solo il sangue.. non é vivisezione....
Chissá se hanno testato anche gli spaghetti che ho mangiato a pranzo...comincio a preoccuparmi, potrebbero essere pericolosi.

27 Lifting_Shadows, 19/10/10 16:50

SilviaG ha scritto:
certo è così! Gli animali vengono nutriti con il lupino! E poi viene prelevato il sangue..nessuna vivisezione!

E che fine fanno quando dopo aver mangiato lupino per la millesima volta non servono più a questo esperimento? Li porti a casa tua e li curi amorevolmente?
Certa gente non ha vergogna...ma ti rendi conto di dove stai difendendo la vivisezione?

28 ariel444, 19/10/10 16:50

SilviaG ha scritto:
In ogni caso i test sono necessari! Non si può stabilire che un prodotto è

efficace e sicuro se non viene testato!

oddio...

29 SilviaG, 19/10/10 16:51

Per rispondere ad Andrea, io non sono dipendente proprio di nulla! Non so Andrea su che base tu dica una cosa del genere, visto che l'unica cosa che sai di me è il mio nome. Probabilmente sei tu ad essere un concorrente della azienda che vende questi prodotti a base di lupino e per non farli comprare scrivi queste cose.
Per rispondere a tutti gli altri, tutte le informazioni scritte nel mio primo messaggio le so perchè mi informo. Prima di diventare vegana ho letto moltissimi libri. E anche sul lupino, visto che mi è piaciuto, mi sono davvero letta un sacco di roba. E mi sono anche informata su come avvengono i test. Quelli in vitro vengono fatti su cellule, pertanto non comportano nessun sacrificio. In quelli in vivo, i livelli di colesterolo del topo (visto che si tratta di testare le proprietà di abbassare il colesterolo) vengono testati con un prelievo di sangue, dopo che il topo si è nutrito con il lupino. NESSUNA VIVISEZIONE come qualcuno ha scritto! Se fosse così io sarei la prima a non mangiarli!! Anzi, trovo che questi test, così come vengono effettuati sono conferma di qualità del prodotto, che non viene venduto a caso, ma le cui qualità vengono confermate da prove scientifiche.

30 Lifting_Shadows, 19/10/10 16:52

SilviaG ha scritto:
Per rispondere a te..leggi quello che ho scritto ad Andrea! Il colesterolo, come dovrebbe sapere una persona informata, si trova nel sangue. E quindi è misurabile mediante un prelievo di sangue!

Allora perchè non ti strafochi tu di lupino fino alla nausea e poi fai un prelievo? Mi interessa di più sapere che effetto ha sugli uomini che sui topi.

Hai fatti cilecca, bella...

Pagina 2 di 13

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!