margarina 100% vegetale

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 romeominou, 21/12/12 09:39

Ciao a tutti, volevo provare a prendere la margarina, ma ho visto che in quella della Provamel c'è l'olio di palma e quello di cocco, e quindi ho evitato. adesso guardando su internet ho trovato questa: http://www.lavalledelbenessere.com/prodotti/valle-omega-3.html che ne pensate? E' totalmente vegan?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

2 Andrea, 21/12/12 09:59

Credo di sì, però è di uno dei più grandi colossi caseari del mondo, li vedo un po' come i McDonald's del settore caseario:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dairy_Crest

Non dico di non comprarla, però se ci sono altre marche a portata di mano mi orienteri su quelle.

3 Lia78, 21/12/12 10:04

romeominou ha scritto:
Ciao a tutti, volevo provare a prendere la margarina, ma ho visto che in quella della Provamel c'è l'olio di palma e quello di cocco, e quindi ho evitato. adesso guardando su internet ho trovato questa: http://www.lavalledelbenessere.com/prodotti/valle-omega-3.html che ne pensate? E' totalmente vegan?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Se è per questo pure nella vallè c'è l'olio di palma (dove c'è scritto olio vegetale senza nient'altro, al 99% è olio di palma). Oltrettutto la Provamel è ancora molto meglio di gusto (visto che la margarina non si prende certo perché fa bene....)
Poi pure la Provamel ha i suoi scheletri nell'armadio, però la vallé secondo me è ancora peggio.

Ciao,

Lia

4 Carmen, 21/12/12 10:14

Io non la uso la margarina, uso sempre olio. Mia sorella invece usa il burro di soia e mi dice che sostituisce benissimo la margarina, poi se sia più o meno salutare non lo so, non ho approfondito.

5 fasguvh, 21/12/12 10:15

Lia78 ha scritto:
Poi pure la Provamel ha i suoi scheletri nell'armadio, però la vallé secondo me è ancora peggio.

ma sei sicura di questo o intendevi "la Provamel avra' i suoi scheletri nell'armadio" lasciando cosi' il dubbio

no perche' secondo me c'e' una differenza nemmeno calcolabile con la valle'

la provamel a quanto so produce solo 100% vegetale, non e' di proprieta' di una azienda casearia (come invece anche sojade e' per esempio)con una politica di impegno ad usare energie rinnovabili e ingredienti equi dal punto di vista della retribuzione dei produttori

alta qualita' dei prodotti e prezzi tutto sommato nella media

6 Lia78, 21/12/12 10:42

fasguvh ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Poi pure la Provamel ha i suoi scheletri nell'armadio, però > la vallé secondo me è ancora peggio.

ma sei sicura di questo o intendevi "la Provamel avra' i suoi scheletri nell'armadio" lasciando cosi' il dubbio

Mi riferivo a questo thread https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/provamel-ancora-veganok/
Comunque hai ragione, rispetto a Vallé in quanto a produzione non ci sono proprio paragoni.

Lia

7 Andrea, 21/12/12 10:47

Sì, poi anche la margarina Vallè è (o era) veganok.

8 romeominou, 21/12/12 10:58

Carmen ha scritto:
Io non la uso la margarina, uso sempre olio. Mia sorella invece usa il burro di soia e mi dice che sostituisce benissimo la margarina, poi se sia più o meno salutare non lo so, non ho approfondito.

Il problema è che nel supermercato naturasi di Ragusa non vendono il burro di soia :-(

9 romeominou, 21/12/12 11:01

Lia78 ha scritto:
Se è per questo pure nella vallè c'è l'olio di palma (dove c'è scritto olio vegetale senza nient'altro, al 99% è olio di palma). Oltrettutto la Provamel è ancora molto meglio di gusto (visto che la margarina non si prende certo perché fa bene....)

Ciao,

Lia

L'olio di palma della margarina Vallè non è idrogenato, a differenza di quello della provamel. Comunque anch'io non uso la margarina mai, mi serve solo per una cosa che devo preparare a Natale, visto che ho ospiti, volevo insaporire ulteriormente la pietanza da preparare, in modo da fargli capire che i vegani non mangiano solo zuppette, brodaglie e insalate, come pensano loro

10 Dick, 21/12/12 11:07

Premesso che anch'io non uso mai la margarina,al Lidl c'è n'è una di marca Vita D'Or che è 100% vegetale ed è a base di olio di girasole,contiene olio di palma solo al 5%,mi sembra la meno peggio come composizione....

11 Lia78, 21/12/12 11:10

romeominou ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Se è per questo pure nella vallè c'è l'olio di palma (dove > c'è scritto olio vegetale senza nient'altro, al 99% è olio > di palma). Oltrettutto la Provamel è ancora molto meglio di > gusto (visto che la margarina non si prende certo perché fa > bene....)
Poi pure la Provamel ha i suoi scheletri nell'armadio, però > la vallé secondo me è ancora peggio.

Ciao,

Lia

L'olio di palma della margarina Vallè non è idrogenato, a differenza di quello della provamel.

Ma a me non risulta affatto che sia così! Anzi è piuttosto morbida (di solito i grassi idrogenati si usano per rendere la margarina "dura" a temperatura ambiente)

12 fasguvh, 21/12/12 11:34

romeominou ha scritto:
Il problema è che nel supermercato naturasi di Ragusa non vendono il burro di soia :-(

magari non sanno solo come si chiama esattamente
e' Spalma e cucina della Provamel

poi se non trovi anche altro magari vedi su ivegan.it che loro han di tutto

13 romeominou, 21/12/12 11:36

grazie fas, come sempre, mi sei di grande aiuto

14 fasguvh, 21/12/12 18:27

romeominou ha scritto:
grazie fas, come sempre, mi sei di grande aiuto

mavala' sono altrettanto famoso per dire anche un sacco di castronate ;-)

15 ariel444, 21/12/12 18:38

io ogni tanto compro il burro di soia provamel ma tipo due volte l'anno e quando sta proprio per andare a male ci faccio l'apple crumble (insomma una specie di sbrisolona)

la uso giusto ogni tanto per fare burro e marmellata, ma mai per cucinare o fare dolci, che faccio esclusivamente con olio (di vari tipi)

quando fanno dolci vegan con la margarina li digerisco dopo due giorni, li trovo tremendamente pesanti, perchè non usare l'olio, visto che ne abbiamo di varie specie e per tutti i gusti?!

aborro l'uso smodato di margarina che fanno molti vegan, bleah

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!