Senza offesa per i vegan; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 6

61 Kalpoternit, 6/09/06 12:25

shivers ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
Poi noi siamo diversi,siamo migliori.....non c'è pezza che > tenga....migliori cazzo!!!!

io no, io sono una merda.

lo so...

62 Lucik, 6/09/06 12:28

Oh no... allora dobbiamo togliere da "Quelli che" coloro che dicono "ma dai, ce n'è pochissimo..."

Comunque io non mi trovo in giro così tante persone che allibiscono... Basta far vedere che hai una padronanza intellettuale dell'argomento che è meglio non provarci...
Io ne vado orgoglioso. E mi "sembra" assolutamente
ovvio.

Non è che a volte si teme più quello che immaginiamo pensino gli altri rispetto a quello che gli altri effettivamente possono pensare? Magari è quel timore che poi fa dire le cose in un modo tale che suscita per la sua "timidezza" le risposte che altrimenti sarebbero molto diverse.

63 impronte, 6/09/06 12:45

io attualmente sono VEGETARIANA e non vegan (l'ho sempre scritto) è quindi in linea con la mia scelta mangiare cibi con latticini. Nello stesso tempo però mi sembra altrettanto giusto mangiarne meno possibile!

64 LordSalad, 6/09/06 12:52

il meno possibile, impronte, è niente!!!
molto di noi ne mangia il meno possibile e non viviamo tra stenti e carenze....

65 Lucik, 6/09/06 13:02

Nello stesso tempo però mi sembra
altrettanto giusto mangiarne meno possibile!

Dicevo appunto della gravità che attribuiamo alla questione. Nessuna, relativa, assoluta, ponderata...

66 Lucik, 6/09/06 13:03

Provo a dire la mia? Coerente in modo naturale per quel che conosco. Affrontando le cose con la mia conoscenza, la mia scelta, e la mia intelligenza.

67 Andrea, 6/09/06 13:19

Kalpoternit ha scritto:
Poi noi siamo diversi,siamo migliori.....

Piu' che migliori al limite direi meno peggio..

68 Andrea, 6/09/06 13:19

impronte ha scritto:
Non ho voglia di scocciature con i clienti, con il mio socio e i miei colleghi. Tutto qua!

Secondo me se lo dici senza toccare il lato etico non perdi certo un cliente. Capisco che dire a un cliente che non consideri etico quello che fa ogni giorno non aiuti.

Personalmente visto che il mio lavoro lo faccio bene e con scrupolo non ho mai avuto problemi. I problemi li ho solamente per il fatto che non accetto di lavorare per realta' non animaliste e ovviamente chi lavora con me non e' felice di perdere il 90% dei potenziali lavori.

69 Kalpoternit, 6/09/06 13:26

Andrea ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
Poi noi siamo diversi,siamo migliori.....

Piu' che migliori al limite direi meno peggio..

No rimango della mia idea Andrea....siamo migliori....

70 shivers, 6/09/06 15:00

Kalpoternit ha scritto:
Andrea ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
Poi noi siamo diversi,siamo migliori.....

Piu' che migliori al limite direi meno peggio..

No rimango della mia idea Andrea....siamo migliori....

se ogni volta che si fa notare un comportamento sbagliato ci si sente rispondere "chi sei tu per giudicare" non si
va + da nessuna parte, in ogni caso questo è veganhome non vegetarianhome se non ti sta bene che ti si faccia notare che mangiare derivati è sbagliato hai sbagliato sito

71 shivers, 6/09/06 15:06

se invece dici sul serio quando sostieni che "siamo i migliori" e ti includi nella setta come neovegan)allora sì che è bella non esiste nè migliore nè peggiore facciam tutti quanti bellamente cagare dal primo all'ultimo non si salva nessuno

72 Tami, 6/09/06 15:40

Ma, scusa, impronte, che razza di clienti hai? Invece di interessarsi al lavoro che fai per loro, si interessano a quello che mangi?
In quelle rare occasioni in cui mangio fuori con gente che non mi conosce bene, mangio quello che voglio e non dò nessuna spiegazione. Dico semplicemente "quello non lo mangio."

Ciao

Tamara

73 Tami, 6/09/06 16:09

impronte ha scritto:
Riguardo al caglio, io evito i formaggi duri anche per motivi calorici e nella ricotta, nello stracchino e nella mozzarella credo che il caglio non ci sia.

Solo la ricotta è senza caglio.

Una cosa, premesso che la mozzarella andrebbe comunque evitata, provoca meno sofferenze quella di mucca o quella di bufala?

Leggi La Gogna qui a fianco.

Ciao

Tamara

74 Raggio_verde, 6/09/06 19:38

impronte ha scritto:
La difficoltà sta nell' avere una vita sociale normale senza avere problemi o dover dare spiegazioni ogni volta che si va al bar, al ristorante o in gelateria con amici, parenti, colleghi e anche semplici conoscenti.

Io in casa sono quasi vegan ma fuori non ho voglia di dover dare sempre spiegazioni a chi è con me, discutere con i gestori delle piadinerie, chiedere piatti specifici nei ristoranti ecc.

Un conto è essere vegetariani che bene o
male si può mangiare al bar o al ristorante senza dare troppe spiegazioni agli altri, un altro è essere vegan. Quando vai al ristorante non puoi prendere sempre e solo un'insalata....Nella maggior parte dei primi c'è quanto meno del formaggio o della panna, nei secondi non ne parliamo.....

Ti rispondo parlandoti della mia esperienza. Anche per me la dimensione sociale del vivere vegan è difficile (ho già scritto in questo forum come la sto vivendo) e posso dire che non è come vivere da vegetariani. Richiede un impegno molto più grande, la disponibilità ad informarti continuamente, ad organizzarti, a dare moooolte più spiegazioni di prima, e a rinunciare a delle cose e a delle situazioni. Ma ti dirò che proprio questa situazione ti spinge ad aprire sempre di più gli occhi; è come se, svincolata da tanti comportamenti abitudinari, ti avvicinassi sempre di più all'essenza delle cose. Di
fronte all'idea che per fare quella cosa che ti piace
tanto hanno ucciso una creatura, hanno messo in moto tante e tali schifezze, beh, di fronte a questo tutto passa in secondo piano. Non c’è mai nulla che riesci *consapevolmente* a ritenere più importante di ciò. Sì, ti vergogni sempre a chiedere se c'è un certo ingrediente, ti secca dover dare tante spiegazioni ed essere considerata un'estremista, ti dispiace non partecipare a certe cene ma mentre fai questo la tua coscienza si allarga e piano piano ti rendi conto che queste sensazioni sono solo dei legacci che ti tengono stretta a questo mondo così superficiale, che guarda solo alle apparenze senza domandarsi il perché delle cose, cosa c'è dietro.
Fai quello che ti senti, se ora non ce la fai ad affrontare questo cambiamento aspetta. Intanto guardati intorno. Credo che quando sarai pronta lo capirai.

Ciao

Vale

75 Kalpoternit, 6/09/06 21:27

shivers ha scritto:
se invece dici sul serio quando sostieni che "siamo i migliori" e ti includi nella setta come neovegan)allora sì che è bella non esiste nè migliore nè peggiore facciam tutti quanti bellamente cagare dal primo all'ultimo non si salva nessuno

Siamo migliori,non siamo "i migliori",cmq non capisco
cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare.....Quoto di nuovo quello che ti ritieni di essere.....

Pagina 5 di 6

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!