Siamo esclusi dai menù
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Kina,
19/11/11 17:54
Stufa di esser costretta ad andare a mangiare fuori, costretta a mangiare le solite pizze secche, i soliti spaghetti al pomodoro o le solite penne all' arabbiata -.-"""
2
Marina,
19/11/11 18:08
Kina ha scritto:
Stufa di esser costretta ad andare a mangiare fuori, costretta a mangiare le solite pizze secche, i soliti spaghetti al pomodoro o le solite penne all' arabbiata -.-"""
Non è per niente così.
Andare a mangiare in pizzeria non è un problema per nulla, non si mangia affatto "pizza secca", si mangia una normalissima pizza solo che non ha la mozzarella.
Se si va in un ristorante basta evitare quelli solo-pesce o solo-carne, tutti gli altri hanno nel menu varie cose mangiabili.
Certo, molto meglio andare in ristoranti vegan o vegan-friendly, e se possibile meglio scegliere quelli, ma anche quando non si può non è così tragica mangiare fuori, non è il caso di lamentarsi tanto e far sembrare che la scelta vegan porti a tante seccature, quando non è così affatto.
Ciao,
Marina
4
ariel444,
19/11/11 20:09
mai disperare!
io sono riuscita a mangiare anche in trattorie tipiche romane senza dover buttare giù troppe banalità, a volte se non c'è quello che ci piace sul menu basta chiedere, di sicuro io la pasta al pomodoro semplice fuori non la mangio, pretendo qualcosa di più sfizioso, quella me la mangio a casa
l'ultima volta che mi è capitato ero in una fraschetta (tipica bettola romana) ho detto subito (con aria complice, come dire Vediamo che sai fare, oste!) Siamo vegetariani vegetariani, niente uova e formaggi, che c'hai? che ci porti?
Non ti dico che c'hanno portato a tavola...un tripudio di antipasti a base di bruschette con pate di olive e al pomodoro, crostini con crema di zucca e cipolla (fatta in casa, senza cose strane dentro), vassoi interi di verdure sott'olio casarecce, olive di vario tipo, poi fettuccine ai funghi porcini (ci ha tirato fuori tutto contento quelle della De Cecco fatte senza uova) e penne all'arrabbiata fatte come dio comanda, e poi altre verdure gratinate, grigliate, patate arrosto e fritte, cicoria saltata con peperoncino, e dio sa che altro...
come dolce le ciambelline al vino col vin santo, grappino, e via
la mia pizza preferita è rossa con funghi, carciofini e rughetta...non l'ho mai sentita secca, probabilmente se il pizzaiolo fa schifo quelle con la mozzarella sono ancora peggio, secche e con formaggio filante (perchè non usano certo mozzarella nelle pizzerie) di infima qualità
5
zelia,
19/11/11 22:18
Hai mai provato a mettere i chiodini? Sono un po' "viscidi" e tolgono l'effetto secco della marinara. Io prendo di solito marinara + chiodini + rucola e ci metto un filo di olio piccante sopra. Mi piace tanto!
6
Giulia85,
19/11/11 23:04
Per quando riguarda la pizza io vario molto ma le mie preferite sono :pizza rossa con aglio peperoncino olive e capperi,pane arabo con dentro farinata e pomodoro fresco,la piu' buona è quella vegetariana senza mozzarella(ho trovato una pizzeria dove me la fanno troppo buona,perchè mettono molti tipi di verdure fresche a pezzettini quindi viene bella saporita,non come quelli che per vegetariana intendono una fetta di melanzana e una di peperone surgelati e saporiti come il cartone).
Per quanto riguarda il risto ribadisco il mio consiglio di guardare gli ingredienti dei vari piatti e farti fare un piatto con cio' che vuoi,stravolgendo i loro abbinamenti.
7
thundergoat,
20/11/11 11:35
Riporto anche mie due testimonianze per far vedere che non è complicato.
A giugno, alla cena di classe, le mie compagne avevano prenotato in un noto pub carnivoro, dove almeno il 70% della tavolata era obbligata a prendere una gallina sgozzata allo spiedo.
Io sono riuscita a mangiare una bruschetta con pomodoro e basilico sulla quale ho chiesto che non venisse messa la mozzarella, un panino con verdure grigliate che mi sono fatta fare senza formaggio, patate fritte e logicamente birra.
Ieri sera invece sarei dovuta andare in pizzeria ma alla fine eravamo in pochi rispetto al numero con la quale avevamo fatto la prenotazione che dalla pizzeria ci hanno mandato a quel paese.
Quindi siamo andati in un pub irlandese, ho guardato il menu e quasi niente che non fosse vegan.
Alla fine ho mangiato gnocchi al pomodoro (dopo aver chiesto gli ingredienti) e patate fritte con verdure grigliate. Nulla di strano, anche la ragazza di fianco a me ha mangiato le stesse cose solo che i suoi gnocchi erano al pesto.
Ci tengo a dire che io i pub li odio infinitamente.
Se devo mangiare fuori casa preferisco dei ristorantini con luce non troppo forte e molto tranquilli.
8
Suffi,
20/11/11 12:22
ariel444 ha scritto:
la mia pizza preferita è rossa con funghi, carciofini e rughetta...non l'ho mai sentita secca, probabilmente se il pizzaiolo fa schifo quelle con la mozzarella sono ancora peggio, secche e con formaggio filante (perchè non usano certo mozzarella nelle pizzerie) di infima qualità
Infatti di solito la pizza è secca quando la pasta è sottile, ci mettono poco pomodoro e solo al centro, così verso i bordi si rinsecchisce. In caso basta chiedere pomodoro abbondante e poi sopra le verdure preferite a manetta; effettivamente in certi posti sembra le mettano col contagocce (e ti fanno pagare lo stesso prezzo anche se hai tolto la mozzarella), però sono posti in cui la pizza fa schifo anche con la mozzarella o altri ingredienti, solo che questi mimetizzano meglio la pizza scadente...
9
Andrea,
20/11/11 23:05
Kina ha scritto:
Stufa di esser costretta ad andare a mangiare fuori, costretta a mangiare le solite pizze secche, i soliti spaghetti al pomodoro o le solite penne all' arrabbiata -.-"""
Ma no.. non è che se cambi il condimento nella pizza diventa "secca".
Se non vuoi gli spaghetti al pomodoro li prendi alle verdure. Quello che descrivi non mi è mai capitato in tanti anni. Certo, se vai in un ristorante di solo pesce magari di vegan trovi ben poco ma sono eccezioni.
Basta ricordare che i menù sono solo degli esempi di portate, poi ti fai fare quello che vuoi, il ristoratore non può mettere tutte le possibili combinazioni, mette quelle più richieste. Un po' come le pizze: non è che perché non esiste la pizza "melanzane e funghi" tu non possa chiederla. Una pasta alle verdure la possono fare ovunque, nessun ristorante è privo di verdure e di pasta, batta metterli insieme.
10
thundergoat,
20/11/11 23:11
thundergoat ha scritto:
Quindi siamo andati in un pub irlandese, ho guardato il menu e quasi niente che non fosse vegan.
Volevo dire: quasi niente che FOSSE vegan, ovvero c'era ben poco.
11
Kina,
21/11/11 13:50
Qui da me , vi posso assicurare che la pizza è secca anche se marinara nn è che si sforzano tanto -.- . Spaghetti alle verdure non è nel menù..posso provare a chiedere! per il resto si, sono tutti ristoranti napoletani cn tanta carne e pesce e poca fantasia(vivo circondata di soli piccoli paesi poco aperti alle mentalità) .Andare a mangiare ogni tnt va bene, ma essere obbligata tutte le settimane è pesante in posti così. Poooi io mi stufo in fretta delle pizza, non ci vado molto matta ^^
12
Marina,
21/11/11 14:36
Kina ha scritto:
Qui da me , vi posso assicurare che la pizza è secca anche se marinara
Ma allora non e' un problema del cibo vegan, se e' la pizza in se' che non e' buona.
nn è che si sforzano tanto -.- . Spaghetti alle
verdure non è nel menù..posso provare a chiedere!
Devi sempre chiedere e farti portare quel che vuoi tu!
per il
resto si, sono tutti ristoranti napoletani cn tanta carne e pesce e poca fantasia(vivo circondata di soli piccoli paesi poco aperti alle mentalità) .Andare a mangiare ogni tnt va bene, ma essere obbligata tutte le settimane è pesante in posti così.
Ma perche' sei obbligata?
Ciao,
Marina
13
Sheena,
21/11/11 21:39
A me invece piace di più uscire adesso che sono vegana :)
ho la curiosità di scoprire cosa preparano di vegan nei locali,cosa posso scegliere..ci sono sempre un sacco di alternative...
x le penne all'arrabbiata fai attenzione che non sempre sono vegan,in alcuni locali usano mettere dei pezzettini di carne nel sugo
14
mafaldina,
22/11/11 09:29
Sheena ha scritto:
A me invece piace di più uscire adesso che sono vegana :) ho la curiosità di scoprire cosa preparano di vegan nei locali,cosa posso scegliere..ci sono sempre un sacco di alternative...
x le penne all'arrabbiata fai attenzione che non sempre sono vegan,in alcuni locali usano mettere dei pezzettini di carne nel sugo
anche a me è successa la stessa cosa e poi sinceramente trovo sempre qualcosa per "aggarbarmi" a tavola anche nei posti meno veg..per non parlare della sottile soddisfazione di rompere un po' le scatole ai ristoratori più ottusi :) ..perchè come si dice "il cliente ha sempre ragione.."
15
elenaele71,
22/11/11 10:42
Io ultimamente ordino la pizza senza pomodoro e con un bel pò di rucola, pomodorini e funghi crudi, un goccio d'olio, sale e pepe ed è buonissima!
Altrimenti, se non conosco il locale chiamo prima e mi faccio preparare qualcosa di decente.
Da queste parti è cominciata una campagna di una amministrazione comunale per veganizzare la popolazione, quindi anche molti ristoratori sono stati stimolati ad offrire alternative vegan alle solite portate.
Bello, no? :)