Food Not Bombs; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Lucik, 10/04/05 14:09

Due preciszioni:

1) il caffè era un esempio. "Qualcuno" continui a
prenderlo se no verrebbe a mancare il lavoro a tutte quelle comunità (non certo ricche) che sulla raccolta del caffè ci vivono.

2) Non andate a spiegare a un "carnivoro" le tematiche sull'essere vegetariani dicendo "tu sbagli" perchè viene fuori solo un muro contro muro (che farebbe più male che bene, agli animali sopratutto) e che impedirebbe di comprendere con apertura intellettuale quello che altrimenti poteva essere compreso, se solo proposto con "tranquillità". (A meno che uno non sia uno "scemo" che
fa apposta a provocare, allorchè magari è il caso di dirgli, con padronanza di argomento, giusto un paio di cose chiare - ma attenzione agli effetti sugli altri interlocutori che magari "scemi" non erano. Fine delle ricette... :-) ...fate un'pò voi).

17 Sara, 10/04/05 14:54

Il fatto è proprio che non ho visto critiche argomentate...ma solo provocazioni fine a se stesse.Se le cene tra vegan mi fanno schifo, mentre apprezzo l'idea di fnb non mi metto a criticare i vegan che banchettano tra di loro...ma mi rimbocco le maniche e mi do da fare.

E comunque ripeto, nessuno può permettersi di fare i conti in tasca ad un'altro.E il
paragone con i mangiacadaveri non c'entra nulla, perchè nessuno di noi, anche spendendo 100 euro per una cena ammazza creature innocenti.

Trovo questo discorso molto ipocrita e in stile"delega"...ovvero..."senti quello che fai mi fa schifo....invece di occuparti di queste cazzate occupati di cose serie"....ma se non ti sta bene,fai quello che reputi importante e non rompere a chi ha deciso di fare altre cose...tutto qui.

18 Lucik, 10/04/05 15:05

Colgo ovviamente il significato, e condivido, di fare ognuno "la sua parte" indipendentemente da quello che
fanno gli altri. Allo stesso tempo penso che uno abbia il diritto di criticare quello che considera un eccesso (ma su questo mi sono espresso già prima). Resta il fatto che tu consideri il messaggio una provocazione fine a sè stessa. Su questo, su eventuali intenzioni di chi l'ha scritto e eventuali interpretazioni di chi lo legge, forse è opportuno che si esprimino gli interessati. Il modo in cui l'ho colto da parte mia l'ho manifestato.

Ciao.

19 Chiara_, 10/04/05 17:00

Lungi da me fare i conti in tasca a qualcuno...non era quella la provocazione, ma a quanto pare si è preferito cambiare argomento a causa di quella che a me viene da pensare sia "coda di paglia"...

20 Andrea, 10/04/05 17:08

Chiara ha scritto:
Lungi da me fare i conti in tasca a qualcuno...non era quella la provocazione, ma a quanto pare si è preferito cambiare argomento a causa di quella che a me viene da pensare sia "coda di paglia"...

Hai fatto una domanda che tu stessa hai definito una voluta provocazione. Nonostante questo ti e' stato risposto in modo molto chiaro.

Nessuno ha cambiato argomento, semplicemente visto che hai fatto una domanda molto chiara e su cui tutti erano d'accordo (cosa ne pensiamo di FNB) e un'allusione non chiara a "cenette chic tra vegan" il primo argomento si
e' esaurito in breve (piu' che dirti che la reputiamo
tutti una bellissima iniziativa non vedo cosa potremmo aggiungere). L'allusione invece proprio in quanto tale ha sollevato vari interrogativi.

ciao,
andrea

21 Marina, 10/04/05 21:08

Scusate, Sara e Chiara: i msg 21 e 22 verranno cancellati.

Come si e' gia' detto, ok discussione e dibattito
finche' si vuole, ma arrivare all'insulto personale, no, almeno, non qui, passate per favore in mailbox.

Non fatemi fare la mammina, che l'istinto materno non ce l'ho proprio! :-)

Oh, ma 'sti vegani non riescono proprio ad andare un po' d'accordo, eh? :-)

Fate i bravi, dai, e non ve la pigliate tanto per queste cose, che c'e' ben di peggio... sigh.
Come sono saggia, eh? ;-)

Ciao,
Marina

22 Sara, 11/04/05 11:46

Ok :-)

23 nirvana11, 16/04/05 08:15

Luciano,
Io non ci vedo niente di male se uno che guadagna soldi in maniera onesta, poi spende e spande a più non posso.
Ognuno decide come meglio spendere i suoi soldi.
Io non bevo caffè e non penso che il mio gesto possa danneggiare qualche raccoglitore di caffè nel mondo anche perchè, se lo pensassi, allora dovrei assumere anche la cocaina considerando che per tanta povera gente è l'unica fonte di reddito che hanno.
Ciao.
Attilio.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!