la "punturina": le mie difficoltà di neo veterinario.; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 9

61 fiordaliso09, 4/05/11 18:03

Vale_Vegan ha scritto:
Sara, che momento terribile... :""(
concordo con Lia, preferisco l'eutanasia all'accanimento terapeutico

l'altro pelosino come sta? tutto solo? :(

Sta bene, un pò annoiato. Ma tanto gli stiamo preparando la sorpresa!

62 fiordaliso09, 4/05/11 18:04

Lifting_Shadows ha scritto:
Magari quando tuo figlio sarà più grande capirà che è stato solo per il bene del piccolo Speedy. Queste cose non sono mai facili ma se sai che la situazione è destinata a peggiorare, e tu puoi evitargli un po' di dolore, allora è giusto farlo. A suo tempo non fu necessario fare la punturina al mio ninni ma mi impiccherei io ancora oggi se servisse a cancellare le ore in cui ha sofferto di più.

Un pò ha già capito, ieri mi ha detto che riflettendoci pensa che abbiamo fatto bene.

63 fiordaliso09, 8/05/11 13:22

Sono arrivati due rattini freschi freschi da icare. Per ora li teniamo separati ma vicini al nostro, poi fra un pò di tempo faremo le presentazioni. Sono bellissimi! La vita continua.

64 Marina, 8/05/11 14:49

fiordaliso09 ha scritto:
Sono arrivati due rattini freschi freschi da icare. Per ora li teniamo separati ma vicini al nostro, poi fra un pò di tempo faremo le presentazioni.

Sono sicura che andranno presto d'accordo, i ratti sono animali saggi, non come i topi (maschi) che quando vedono un loro simile vogliono solo ammazzarlo a morsi. Ma sono tanto dolci anche loro, comunque.
Poi in natura di certo non sono così feroci, altrimenti sarebbero già estinti.

Salutami i piccolini!

Ciao,
Marina

65 fiordaliso09, 8/05/11 17:39

Marina ha scritto:
Sono sicura che andranno presto d'accordo, i ratti sono animali saggi, non come i topi (maschi) che quando vedono un loro simile vogliono solo ammazzarlo a morsi. Ma sono tanto dolci anche loro, comunque.

Sì, sì, per ora sono un pò selvatichini, hanno morso già 2 volte mio marito, non vogliono farsi prendere, probabilmente sono ancora spaventati, ma noi abbiamo pazienza, col tempo sono certa che diventeranno paciocconi come quelli che abbiamo avuto prima che non ci hanno mai morso. Per ora ci accontentiamo di accarezzare loro la schiena dalla gabbia e provare a offrir loro biscotti.

Salutami i piccolini!

Certo!

66 Vale_Vegan, 8/05/11 19:50

ma che bello!!!! ;))))) ...aspettiamo le foto eh...

67 ela, 9/05/11 14:25

riguardo al discorso sulle razze io penso che un cane cresciuto con amore e con le giuste regole non "impazzisce" vi porto il mio esempio in realtà negativo : mi hanno dato una cagnolina meticcia anni fa e il primo errore (l'ho saputo solo molto dopo) è stato che me l'hanno data troppo piccola appena un mese e mezzo a quanto pare devono stare con la mamma fino ai 3 mesi almeno proprio perchè sembra che la mamma insegna ai ciccioli regole di comportamento sociale che altrimenti il cane non apprenderà più, così mi è stato riferito da un veterinario. questa cagnolina sicuramente a causa dei nostri errori è diventata aggressiva tanto da mordere mio figlio per fortuna senza fargli troppo male quando mi è nato il secondo figlio ed è arrivato il momento in cui ha iniziato a gattonare è diventato pericoloso avere nina (questo è il nome della cagnolina) per casa e si è reso necessario l'allontanamento. nina con mio enorme dispiacere si è trasferita da mia madre, non avrei mai permesso un trasferimento se non in una buona situazione, anzi, da quando sta da mia madre è anche migliorata...quindi questo vuol dire che è stata colpa nostra se non siamo riusciti ad educare bene il cane (per fortuna coi figli è andata meglio)che colpa ne ha quella poverina?
riguardo all'eutanasia io penso che di fronte all'inevitabile morte e soprattutto se deve essere sofferta sia meglio finire quanto prima di soffrire...forse perchè questo lo vorrei anche per me e mi è successo di dover fare fare la puntura ad un cane, una femmina di pastore tedesco che ho amato tantissimo, malata già dalla nascita, maltrattata, e che io ho preso e fatto curare per più di 2 anni ma ormai aveva un infezione al sangue e davanti le rimaneva solo sofferenza. ho pianto tanto.

68 fiordaliso09, 26/05/11 18:59

Oggi giornata buffa!
Purtroppo uno dei due rattini che mi sono arrivati di recente pochi giorni dopo l'arrivo ha cominciato a stare poco bene (starnutiva già), quindi trattato con antibiotico, tuttavia dopo 10 giorni di cura non mi convince del tutto la guarigione e decido di sentire il veterinario, portando pure il topino per un sospetto tumore cerebrale.
Io e mio figlio apriamo la porta di casa, lui armato di trasportino con topo, io con gabbia tipo per cavia con dentro un ratto bianco. Mentre sono lì che cerco di chiudere la porta, giù all'ingresso sento due condomini parlare, una sta dicendo di aver visto un ratto da qualche parte, e l'altro sta rispondendole qualcosa cui la signora risponde che lei però ha paura dei ratti. Io sono lì con un ratto di mezzo chilo in braccio e un topo al seguito e fra poco scendendo in ascensore dovrò passare in mezzo a questi due... tre secondi di riflessione e decido di riaprire la porta ,invito mio figlio a rientrare per qualche minuto in attesa che se ne vadano, mentre mando accidenti chiedendomi se è mai possibile che tra tutti i giorni proprio oggi e all'ora dell'appuntamento col veterinario! Ma ve l'immaginate la scena? Io che chiedo permesso uscendo dall'ascensore con in braccio la gabbia col ratto, seguita da mio figlio con un topo in un trasportino! Credo che la signora avrebbe avuto una crisi di nervi!
Comunque per i miei piccini notizie non buone, il tumore al topino è confermato al 90%, mentre il rattino non è guarito e gli toccano altri 10 giorni di antibiotico, aerosol e antinfiammatorio.

69 Lifting_Shadows, 26/05/11 20:17

fiordaliso09 ha scritto:
Ma ve
l'immaginate la scena? Io che chiedo permesso uscendo dall'ascensore con in braccio la gabbia col ratto, seguita da mio figlio con un topo in un trasportino! Credo che la signora avrebbe avuto una crisi di nervi!

Ti giuro che io l'avrei fatto apposta! :D
Mi dispiace per le brutte notizie...piccoli...

70 Vale_Vegan, 26/05/11 20:36

anche io!! e avrei esordito con un bel "dicevate?" XD

71 ElisaCI, 29/06/11 21:29

Il problema è che la "punturina" è un rimedio semplice...e la gente preferisce sempre le cose più facili, meno faticose...
Un cane aggressivo di soli 2 anni poteva essere rieducato non soppresso...
Posso capire per un cane che sta morendo ma uno ancora pieno di vita e con una soluzione davanti...
Io alla mia Stella, in preda alle convulsioni dovute da un'emoraggia celebrale avrei fatto senz'altro fare l'eutanasia se non sarebbe morta da sola dopo un intero, straziante pomeriggio con il veterinario che faceva in continuazione punture per fermare le convulsioni...
Ma se ci fosse stata anche una sola speranza per salvarla, anche se difficile avrei preso quella strada.
Il problema è che avere un cane non è per tutti. Ma la gente non lo capisce.

72 dabolman, 11/08/13 21:10

Salve scusate sono nuovo di questo fantastico sito , praticamente questi mesi stò avendo dei problemi io vi spiegherò tutto quello che c'è da sapere sul mio cane.Il mio pitbull ha 17 anni è buonissimo ma questi mesi ha iniziato a dare un pò di matto nel senso che ho anche 3 gatti,1 femmina di 1 anno circa , e 2 maschietti di 3/4 mesi , vi dirò anche la verità riguarda 11 anni fà quando era giovane , sono stato aggredito 2 volte al volto , la prima volta perchè mi sono messo naso a naso ero piccolo stupidamente ho fatto un verso che non dovevo fare e mi ha mandato in chirurgia con un morso secco, 1 anno dopo purtroppo mi ha rimorso perchè stavo trà mio padre e il mangiare del cane e mi ha morso il labbro superiore staccandomene la metà , cmq il veterinario lo visita spesso, il cane avendo 17 anni ha un soffio al cuore ,un occhio ha la cataratta su l'altro ha un tumore alla retina tipo una macchia...poi è stato anche sterilizzato e ha il muscolo destro della zampa che è il doppio più grande de l'altro..ecco ora ripeto sono 2 mesi diciamo che mi aggredisce i gatti cerca di morderli ma sembra che ci và di cattiveria , prima non lo faceva ora non vuole assolutamente essere avvicinato , e se io gli dico devil vai a cuccia , ovviamente non urlando ma parlando mi guarda " anche se non sò cosa guarda " e mi spaventa un pò,ovviamente ha ringhiato anche a mia madre...prima che mi dite " PORTALO QUì PORTALO Lì" non posso assolutamente spendere tanti soldi me la passo veramente male pur avendo 3 gatti , io gli voglio un mondo di bene non sò che fare..vi dico anche che quando mi aveva morso è venuto l'ispettore per vedere se il cane che avevo detto che mi aveva morso era cattivo , il cane in questione era la mia maltesina ,in ospedale ho dato la colpa a lei purtroppo , perchè cmq 10 anni fà me lo avrebbe portato via dicendo che era pazzo quindi in ospedale ho dato colpa alla mia maltesina.(la mia maltesina è morta di vecchiaia a 21 anni ) cmq il mio pitbull è buonissimo ma ora è diventato quasi ingestibile con gli altri animali,con le persone ogni tanto ringhia non sempre...ora come faccio ? io ho paura ... in casa abbiamo anche bambini....

73 Andrea, 11/08/13 21:25

dabolman ha scritto:
prima che mi
dite " PORTALO QUì PORTALO Lì" non posso assolutamente spendere tanti soldi

Però credo che un comportamentista (bravo, non uno dei tanti cialtroni) sia l'unica soluzione..

74 Marina, 11/08/13 21:31

Non c'è molto da dire, devi per forza portarlo da un comportamentalista.

Se ci dici di dove sei, vediamo se qualcuno ne sa consigliare uno bravo.

Non è che costi poi così tanto, e a meno che tu non sia ridotto all'elemosina e sia solo al mondo senza nessun parente/amico che ti possa casomai anticipare dei soldi, è una cosa che puoi senz'altro fare, vista la gravità della situazione che descrivi.

75 dabolman, 11/08/13 21:43

si guarda io non vi stò a spiegare come me la passo, ma ho anche un fratello in galera purtroppo ho un affitto da mantenere di 600 euro al mese...piu tutte le spese per avvocati veterinari mangiare a casa mangiare per i gatti , luce gas metano acqua , ragazzi sappiamo come stà messa l'italia , io non posso permettermi assolutamente una spesa grandissima assolutamente .... io però non voglio ricorrere alla punturina cmq io stò nelle marche , precisamente a PORTO SAN GIORGIO provincia di FERMO.

Pagina 5 di 9

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!