la "punturina": le mie difficoltà di neo veterinario.; pagina 6

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 6 di 9

76 Andrea, 11/08/13 21:53

dabolman ha scritto:
piu tutte le spese per avvocati veterinari [...]

Questa la vedo come una spesa veterinaria urgentissima, letteralmente di vita o di morte. Perché se azzanna un gatto o un bambino.. quindi, non per diminuire i problemi economici, ma darei la precedenza assoluta a questa.

77 dabolman, 11/08/13 21:56

si si ovviamente , ma ti assicuro che me la passo veramente male questo periodo , non è una scusa io amo i miei animali,ma penso che qualcuno mi può capire che ho anche paura , nello stesso tempo sono triste ho anche pianto ... non sò veramente che fare ragazzi veramente!!! cmq sicuramente lo porterò dal veterinario , ma se mi dice stà a te la scelta ? che faccio cioè...io vorrei sapere una cosa , se una cane di 17 anni è recuperabile cioè già non ci vede...capite ? è una situazione strana è difficile decidere non è facile , io amo gli animali ragazzi anche perchè sono stato già morso , se volevo era già morto 11 anni fà...capite la situazione ?

78 dabolman, 11/08/13 21:58

dabolman ha scritto:
si si ovviamente , ma ti assicuro che me la passo veramente male questo periodo , non è una scusa io amo i miei animali,ma penso che qualcuno mi può capire che ho anche paura , nello stesso tempo sono triste ho anche pianto ... non sò veramente che fare ragazzi veramente!!! cmq sicuramente lo porterò dal veterinario , ma se mi dice stà a te la scelta ? che faccio cioè...io vorrei sapere una cosa , se una cane di 17 anni è recuperabile cioè già non ci vede...capite ? è una situazione strana è difficile decidere non è facile , io amo gli animali ragazzi anche perchè sono stato già morso , se volevo era già morto 11 anni fà...capite la situazione ?

vi assicuro che il cane ora stà tranquillo , ma ogni tanto ha questi sbalzi allucinanti bhò...

79 Marina, 11/08/13 22:02

Io non conosco nessuno in zona, se qualcuno conosce per favore lo segnali.

Intanto mando un appello in mailing list, se qualcuno risponde ti mando un messaggio privato.

80 Andrea, 11/08/13 22:03

Non possiamo valutarlo noi a distanza.. io farei così:

1. lo terrei separato più possibile dagli altri animali e bambini senza però tenerlo chiuso in una stanza o altre cosa che possano peggiorare la situazione

2. chiederei al più presto il parere di un comportamentista. Intanto già domani mattina puoi telefonare al tuo veterinario per chiedere un parere e se conosce un comportamentista in zona. Dico di telefonare così' intanto hai un parere gratuito.

81 Marina, 11/08/13 22:57

Ti ho mandato un messaggio privato con un recapito!

82 Stella63, 12/08/13 12:46

Purtroppo siamo molto limitati nella scelta perchè sono convinta che bisogna sempre curare la causa non il sintomo. Se il proprietario del cane non è in grado di gestirlo, ci saranno dei problemi. C è chi acquista un cane aggressivo della cosidetta lista nera, solo perchè ha dei grossi disagi personali e cerca gratificazione nei cani che fanmo paura.... C chi acquista un cane di piccola tg un toy perchè pensa di avere a che fare con n peluche non rendendosi conto che anche un cane piccino ha l suo carattere le sue esigenze.. Poiquando npn si riesce più a controllare la situazine... La colpa di chi è? Del cane! Morde abbaia rompe distrugge la casa ......perché NON sta bene!!!! Cosi come ci sn bambini disagiati cosi ci sono purtroppo anche cani. Tutto parte dalla famiglia, dall adottante! È più semplice fare la punturina che farsi un esame di conoscenza... Molto triste....

83 dabolman, 12/08/13 13:42

Scusami bella mia , ma hai scritto cosa ho letto sopra ? ho spiegato tutto perfettamente di come ho trattato il mio cane , ho anche 3 gatti , ho dei bambini in casa , il cane sono 17 anni che stà con me dentro casa , 17 NON 1 ANNO , non sono la classica persone che se un cane gli morde lo fà ammazzare come è successo in tante parti d'italia, ma stiamo scherzando ???? ma ti rendi conto di quello che hai detto ? la colpa che è la mia ? se inizia ad attaccare i miei gatti ? ma stai fuori ? l'ho portato anche ad educare il 2 secondo hanno di vita quindi non diciamo cavolate , io ho preso il mio cane perchè lo volevo non perchè dovevo andare in giro a far paura con il mio pitbull o perchè volevo il pitbull perchè stavo fuori di testa e volevo usarlo per scopi brutti , ti assicuro che è stato sempre amato sempre!!! ripeto sono 17 anni che stà con me se 11 anni fà quando mi ha morso in faccia 2 volte avevo paura e pensavo che il mio cane era cattivo allora non ci pensavo 2 volte ad ammazzarlo , invece leggi bene sopra di quello che ho fatto per nascondere all'ispettore il pitbull , dato che 11 anni fà appena è uscito il boom del pitbull ci sono stati un sacco di attacchi e quella persona cioè l'ispettore non ci avrebbe pensato 2 volte a ritenerlo pericoloso, quindi che cavolo stai dicendo ? come ti permetti a dire certe cose , io lo amo più della mia stessa vita , stò piangendo come un bimbo e vieni a dire a me che è colpa mia ? ripeto ancora una volta sono stato morso 2 volte ma sò il perchè mi ha morso 11 anni fà stop , non mi ha morso perchè era cattivo , se era un altra famiglia già lo aveva ammazzavo se uno dei figli era stato sbranato in piena faccia ! leggi bene quello che ho detto ! se io prendo un cane me lo tengo per tutta la vita di certo non lo abbandono

84 dabolman, 12/08/13 13:44

dabolman ha scritto:

85 Andrea, 12/08/13 14:03

dabolman ha scritto:
Scusami bella mia , ma hai scritto cosa ho letto sopra ?

Non credo che si riferisse a te, è che ti sai accodato a una vecchia discussione sulle eutanasie "facili" e la gente risponde a quello. Anzi, dopo spezzo la discussione in due parti.

86 fiordaliso09, 12/08/13 17:44

Forse sarebbe stato meglio recarsi dal comportamentista dopo il primo morso, dopo il secondo sarebbe stato d'obbligo, non è giusto comunque che un cane ti morda perchè sei vicino alla sua ciotola, qualcosa nel rapporto non funziona bene. L'unica cosa che ti resta da fare è allontanare al più presto il cane dai gatti e dai bambini, in attesa di trovare una soluzione con un buon comportamentista.

87 Marina, 12/08/13 21:21

Ti abbiamo mandato il recapito di un comportamentalista, hai visto il messaggio?

88 dabolman, 12/08/13 23:40

si ho visto il messaggio,siccome stò anche traslocando non ho potuto chiamare oggi , domani gli chiamo e vedo che mi dice ,cmq grazie ancora dell'aiuto siete veramente gentili,io ora a dirla tutta non sò forse si stà stressando per il trasloco ,vedendo noi che anche stiamo un pò nervosi,non lo sò !!!!! ma credetemi il cane non è stato mai cattivo , io ho letto sopra tanti vostri post e situazioni che avete vissuto , il mio cane la prima volta mi ha morso aveva 5 anni non mi ha morso per cattiveria sono stato io a mettermi naso a naso con lui ho fatto un verso che non dovevo fare e vi assicuro , mi ha solamente dato un morso , dopo io per la paura mi sono fatto all'indietro e ho causato più danno , infatti sono andato in chirurgia avevo un lembo alzato e sotto si vedeva l'osso , ma non l'ha fatto per cattiveria , quando sono tornato mi è venuto anche vicino e mi ha leccato addirittura, 1 anno dopo io stavo praticamente parlando con mio padre,stavo tra mio padre e il cane sulla mia destra,è successo tutto in 1 secondo manco me ne sono accorto vi giuro ha saltato e mi ha preso il labbro superiore destro e me ne ha staccato metà,li sinceramente non sò spiegarvi bene il motivo , ma sicuramente si pensava che io gli volevo levare il mangiare , precisiamo che mio padre sarebbe il capo branco ,esempio:se io vado alla scodella e metto una mano me la sbrana sicuramente non ci ho provato ma lo fà sicuro , mio padre invece se gli mette la mano dentro la scodella non gli fà assolutamente niente non batte ciglia perchè cmq è quello che gli dà da mangiare più spesso.vi dico oggi mi ha abbaiato ad un gatto , 2 volte massimo non ricordo , più di questo oggi non ha fatto , però io ho sempre un pò paura , io cmq ho 27 anni mi chiamo alan.

89 Andrea, 13/08/13 00:04

dabolman ha scritto:
vi dico oggi mi ha abbaiato ad un gatto , 2 volte
massimo non ricordo , più di questo oggi non ha fatto , però io ho sempre un pò paura

Secondo me fai bene ad avere paura, e li terrei separati sinceramente. Non dico che il cane sia cattivo, solo credo che in questo periodo abbia qualche problema che va risolto prima che faccia del male a qualcuno (ovviamente in modo involontario).

90 dabolman, 13/08/13 00:32

ah guarda grazie qualcuno che mi può capire un pochettino , mio padre e mia madre sono veramente affezionati idem io anche se mi ha morso , alla fine sono passati 11 anni,fino ad oggi non ha fatto mai cose del genere!!!forse è anche il cado l'eta è tanta , io voglio solo avere una risposta da voi , se un cane alla fine diventa matto cioè come non puoi cmq procedere con la punturina ?( non parlo del mio cane , parlo in generale ) cioè metti cmq a rischio la famiglia , io se dovesse veramente diventare pazzo come procedo ? ho fatto anche altri discorsi con altre persone , che mi dicevano " è ma tu hai preso un cane devi avere le tu responsabilità , devi accudirlo fino alla morte" e si scusami ma se mi sbrana ? fà male a qualcuno della mia famiglia ? viene un bambino in casa ? mi ammazza un gatto ? , le risposte sono state "si ma cmq la punturina è illegale .... " io dopo li mi sono un pò agitato , capisco che è un cane ma io preferisco non farmi mordere da un pitbull sò quello che vuol dire , se morde un bambino sono cavoli acidi,io addirittura per quanto gli voglio bene a devil cioè il mio cane ho dato la colpa alla mia maltesina per il morso , cioè ma rendiamoci conto se voglio fargli fare la punturina , ma se è necessario che faccio...cioè non sò se qualcuno riesce a capirmi a mettersi nei miei panni un secondo , ripeto sono 17 anni che ce l'ho dentro casa oltre tutto mi ha morso e non ho detto assolutamente niente perchè cmq sò che ho sbagliato io , non sono il primo stolto che lo morde mezza volta e lo fà uccidere , assolutamente , qui si parla di un cane vecchio , 17 anni età uomo 92 anni , non si tratta di un barboncino ... questi cani possono dare di matto , non centra un cavolo il padrone qui , è questo che voglio dire !

Pagina 6 di 9

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!