Credo fermamente in questa affermazione: 'se i mattatoi avessero le pareti di vetro, diventeremmo tutti vegetariani'.
Certo, non so nemmeno più quante persone ho visto rimanere totalmente indifferenti, continuando a mangiare il proprio panino al prosciutto, l'attimo dopo avergli raccontato cosa succede in un allevamento intensivo. Ma ho ancora quella vana speranza che ci possa essere un cambiamento.
Penso che l'informazione sia la chiave di tutto. Informazione di massa.
Nadia Toffa delle Iene, ha recentemente mandato in onda un servizio sui cambiamento climatici, servizio che personalmente non ho ancora visto, ma so che non ha accennato all'impatto degli allevamenti intensivi sul pianeta.
Voi avete mai visto in televisione un documentario o anche solo uno straccio di servizio di pochissimi minuti che documenti le atrocità che avvengono in un allevamento intensivo?
Io sinceramente mai.
Credo che la televisione possa raggiungere un numero enorme di persone, e soprattutto penso che lo possa fare senza problemi un programma come Le iene, che bene o male vedono tutti.
Sto compilando il form per mandare una segnalazione alle Iene, mi viene chiesto di inserire delle fonti.
Che video/documentario potrei inserire? Dopo aver visto qualche stralcio di video anni fa, non ho più visto nulla. Fa troppo male vedere simili orrori, veramente non ce la faccio.
Penso poi che una segnalazione di massa potrebbe avere più opportunità.
Questo è il form per segnalare.... se vi va:
https://www.iene.mediaset.it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml?fbclid=IwAR3PLxCOvhaeJtaEw4c7vYBJaPaapOOqeclJIxi-SeM1yBLUcLGnvH8WIGw(spero non sia un problema per il forum inserire il link)
Voi cosa pensate, cosa si può fare per vedere un significativo cambiamento?