YOGURT DI SOIA FATTO IN CASA
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
pulcino,
13/05/05 13:11
....ebbene sì vorrei proprio sapere se qualcuno di voi ci ha mai provato e, se si, se con l'ausilio della famosa yogurtiera. in attesa di tante tante tante tante risposte, mando veg-bacio.
2
Bambi,
15/05/05 21:18
ciao Pulcino
anche a me interessa sapere come farlo. Ma si può fare solo con la yogurtiera o c'è un altro modo?
ciao
Bambi
3
milou,
16/05/05 10:54
in realtà basta avere una ciotola, ma gli devi garantire la giusta temperatura, se no muoiono i fermenti. con la Yogurtiera è più facile.
4
Bambi,
16/05/05 18:55
milou ha scritto:
in realtà basta avere una ciotola, ma gli devi garantire la giusta temperatura, se no muoiono i fermenti. con la Yogurtiera è più facile.
Scusa Milou ma scusa la mia ignoranza, dove li trovo i fermenti?Penso nei negozi di alimentazione biologica!!
ciao
Bambi
5
Chiara_,
16/05/05 22:05
Eccomi! Io lo yogurt me lo faccio da sola con la yogurtiera...ovvero: compro un brick da 250ml di yogurt di soia bianco e con due litri di latte di soia ottengo 2 kg di yogurt...sembra tanto, ma qua non basta mai! Lo yogurt di partenza deve essere bianco al naturale, poi ci metti frutta o quello che vuoi, durante o dopo la preparazione...è una bella comodità ed è buono!
6
shivers,
17/05/05 15:20
*> in realtà basta avere una ciotola, ma gli devi garantire la
giusta temperatura, se no muoiono i fermenti.
Nooooh, poveri fermentini così carinicarinicarini...!
Battutaccia. : )
ciao, marco
7
Bambi,
17/05/05 17:36
grazie Chiara delle informazioni!
ciao
Bambi
8
blackberry,
21/05/05 19:11
che bello! proverò anche io...
9
mog,
23/05/05 09:09
Ciao chiara ho una domanda: perchè compri lo yoghurt?
NOn ti basterenbbe usare uno yoghurt già fatto?
Io sò che con lo yoghurt home-made di latte funzione così
Se funziona meno plastca in giro :-)
Ciao
Mog
Chiara ha scritto:
10
kiiltomato,
2/06/05 13:53
Ho fatto anch'io lo yogurt di soia in casa ed è venuto benissimo, bello compatto! Oltre a risparmiare, si inquina meno perchè non si usano vasetti di plastica ma di vetro!