Magopaolo ha scritto:
Perché nella sezione chat e incontri non si posso più aggiungere nuovi messaggi?
[...] grazie a voi attraverso la chat, io e la mia compagna ci siamo trovati ed innamorati
Per molti anni (direi per i primi 9-10 anni di vita del sito) storie come la vostra erano relativamente comuni: la gente si registrava, conosceva persone, nascevano amicizie, relazioni, gruppi di volontari, ci sono coppie sposate che si sono conosciute qui.
E soprattutto molte persone diventavano vegan grazie al sito, in continuazione. Dico "soprattutto", perché, non offendetevi, ma nessuno dedicherebbe una buona parte della propria vita ad aiutare sconosciuti a trovare l'anima gemella o gli amici, non credo che qualcuno di voi lo farebbe no?
Lo facciamo per aiutare le persone a diventare vegan e di conseguenza aiutare gli animali, poi ovviamente se si aiutano anche persone come voi tanto meglio, ne siamo felici.
Tutto funzionava perché il sito veniva usato per quello che è: un luogo per:
- persone già vegan
- persone che non sono vegan ma vogliono diventarlo e sono qui per questo.
Adesso non è più cosi: quasi tutti gli iscritti non solo non sono vegan, ma non hanno la minima intenzione di diventarlo.
Il risultato:
- gli utenti già vegan trovano il deserto: decine di annunci e di post nella sezione "Chat e incontri" di utenti che li mettono e se ne vanno (perché non interessati) o che quando raramente si fanno vivi si rivelano essere appunto del tutto disinteressati a diventare vegan. A quel punto la gente se ne va: se si iscrive su un sito per trovare altre persone vegan e non ne trova cosa ci sta a fare?
- gli utenti che vogliono diventare vegan trovano lo stesso scenario e fuggono anche loro
La sezione "Chat e incontri" quindi è stata chiusa perché quasi tutte le discussioni sono abbandonate e fanno solo perdere tempo a chi risponde.
A questo si aggiunge il fatto che ci crea problemi in continuazione. Un esempio tra tanti: si registra una persona che invita a non fare volontariato per gli animali e in sostanza usa il nostro sito per attaccare tutto il nostro lavoro animalista di una vita. Lo banniamo (e ci mancherebbe altro) e arrivano altre discussioni in cui veniamo accusati di bannare la gente senza nessun motivo.
Insomma, non possiamo passare le giornate dietro a cose del genere. Sezione chiusa e fine.
Mi dispiace per chi aveva la possibilità di usare questo sito per conoscere altre persone come avete fatto voi e soprattutto per tutti gli animali che si salverebbero se il sito venisse usato come in passato ma non possiamo farci molto.