Dieta Vegan e Sport; pagina 207

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 207 di 360

3091 Guest, 22/01/12 19:09

danvegan ha scritto:
...ritirati gli esami del sangue ....non un
valore, uno solo, fuori posto..

Direi..eh!... avevi dubbi? :)

3092 danvegan, 22/01/12 19:53

beh dopo che faccio notare tutti i giorni le differenze tra io vegano e loro carnivori, non posso certo permettermi il lusso di avere un valore fuori posto

3093 saetta54, 22/01/12 21:12

Che bella sorpresa, aprendo la lettura del forum...!! Bentornato, Dan!! Ci sei mancato!!

3094 danvegan, 22/01/12 21:16

anche voi, ma vi seguivo sempre

3095 danvegan, 23/01/12 23:51

Oggi mi sono riposato, ma domani si va al lavoro in bdc, poi in palestra e poi una bella pedalata fino a casa.

Viaggiare con la bdc lo trovo molto appagante, quasi mi dispiace quando arrivo, comunque i tempi sono molto migliori rispetto alla MTB, ed anche cosi' arrivo molto meno stanco, nonostante siano pochi giorni che ho ripreso a pedalare.

Certo ho dovuto procurarmi l' abbigliamento adatto ma adesso posso affrontare qualsiasi temperatura, anche la piu' rigida. Il caschetto della Limar mi arriva domani, poi come abbigliamento dovrei essere a posto, mi mancherebbero solo degli occhiali perche' l' aria gelida mi fa lacrimare gli occhi.

Domani in palestra si incomincia ad intensificare l' allenamento

3096 danvegan, 23/01/12 23:51

Oggi mi sono riposato, ma domani si va al lavoro in bdc, poi in palestra e poi una bella pedalata fino a casa.

Viaggiare con la bdc lo trovo molto appagante, quasi mi dispiace quando arrivo, comunque i tempi sono molto migliori rispetto alla MTB, ed anche cosi' arrivo molto meno stanco, nonostante siano pochi giorni che ho ripreso a pedalare.

Certo ho dovuto procurarmi l' abbigliamento adatto ma adesso posso affrontare qualsiasi temperatura, anche la piu' rigida. Il caschetto della Limar mi arriva domani, poi come abbigliamento dovrei essere a posto, mi mancherebbero solo degli occhiali perche' l' aria gelida mi fa lacrimare gli occhi.

Domani in palestra si incomincia ad intensificare l' allenamento

3097 Krisztina, 24/01/12 00:17

danvegan ha scritto:
mi mancherebbero solo
degli occhiali perche' l' aria gelida mi fa lacrimare gli occhi.

Gli occhiali sono SEMPRE importanti! Contro sole/freddo/aria/pioggia e sfortunati animali.

Io ho trovato alla lidl (si nel discount) un paio con ben 3 lenti di ricambio (trasparente/medio/scuro), astuccio, elastico di ricambio al posto delle stecche laterali, custodia in tela e custodia rigida compreso a UDITE UDITE: 5 EURO. Puoi addirittura scegliere se la montatura preferisci trasparente/grigio o nero.

Non è di marca, ma validissimo (pure carino secondo me e i figli)!

3098 cinziag79, 24/01/12 08:17

anche qui temperature rigide!
io vado con la bdc..ma nei mesi invernali la sosta è quasi obbligata e si riprende con la mtb...
faccio 11000 km all'anno con la bici e da metà nov a metà gennaio corro a piedi, sci di fondo, skiroll, spinning..
mi pare che la dieta vegana vi produca una buona resa sportiva!

ho iniziato a comprare alimenti vegani..farò i primi pasti di avvicinamento per poi fare il grande passo! avrete ancora un pò di pazienza con me vero?:-)
da domani mattina invece del parmigiano mi faccio il latte di soia!
mercoledì...farò per me i pizzocheri (piatto tipico valtellinese con burro e formaggio!) vegani con tofu ed olio..magari una spolveratina di noci tritate che dite?

GRAZIE!

3099 saetta54, 24/01/12 12:45

@Cnziag79
Ottimo!! Saranno pizzoccheri buonissimi, e molto, molto piu' leggeri..!! Bella l'idea delle noci tritate..

Complimenti x gli 11.000 km /anno...!! Considerando i mesi nei quali non puoi pedalare, sono davvero tanti....

@Danvegan

Si, la bdc e' tutta un 'altra storia...Ero certa che te ne saresti innamorato...Se no, che figlio saresti...???

Oggi uscita con bici, col gruppo..Buone temperature, sole caldo, solo fastidioso il solito vento...112 km, hanno scelto di nuovo un percorso pianeggiante..Ma che barba!!

3100 cinziag79, 24/01/12 16:31

domani li faccio poi inserisco la ricetta!:-)
mi sa che a livello nutrizionale diventano un buon piatto no?
saraceno, verza e coste, tofu, olio, noci...le patate ce le metto secondo voi?

un altro ciclista in famiglia allora!
riuscissi a contagiare six:-)

3101 danvegan, 24/01/12 22:25

Bella giornata impegnativa.

In bdc fino al lavoro, lavoro-palestra

Abodominaloi Crunch R.o.m. kg 35 Rip. 30

15 minuti Crunch a terra (circa 1000)

50 lombari

Obliqui su Hyper, kg 16, 50 dx 50 sx

Obliqui su tappeto, doppia cavigliera, 50 dx 50 sx

60 Reverse Crunch, 6 cavigliere

Avambracci

Chest Press Body building

kg 20 rip. 10

kg 25 rip. 6

Kg 25 rip. 4

Panca piana, bilanciere olimpionico

Kg. 20, rip. 10

Kg. 25, rip. 6, 4

Pectoral Machine, kg 45 rip. 8 6 5

Squat libero

Kg 40, rip. 10, 7

kg 50, rip. 5

Leg Press 45, Kg 170, rip. 8 6 4

Leg Curl piano, kg 10 rip 10, 7

Kg 15 rip. 4

Abductor, kg. 50, Rip. 12, 10, 8

Calf Machine, kg, 50, rip. 9, 7, 5

Abdominal Crunch R.o.m., kg. 35, rip. 20

15 minuti Crunch a terra

20 lombari, manubrio da 22

obliqui su Hyper, manubrio da 18, 50 dx 50 sx

60 reverse Crunch, 4 cavigliere

10 Ab Roller

Avambracci

Uscito dalla palestra per andare a casa, ero a circa meta' percorso quando il pedale destro ha iniziato ad avere molto gioco, e si e' staccato. Mi sono fatto qualche km in salita con la sola gamba sinistra, aiutando come potevo la pedalata sulla pedivella destra !!! Ovviamente col rapporto piu' basso.

Purtroppo, la bici dovra' stare ferma qualche giorno, sono sicuro che la filettatura della pedivella si sara' danneggiata e dovro' sostituirla.

Domani addominali, avambracci, dorsali e bicipiti
Domani

3102 thundergoat, 24/01/12 22:25

seitanterzo ha scritto:
thundergoat ha scritto:
Ho visto tutti gli errori che facevo senza,
misuravo le pulsazioni con l'indice sulla carotide, per 10 > secondi e moltiplicando poi per 6, devo perfezionare il > dito, perché il robo frequenzimetro dava valori molto più > alti dei miei, quindi altro che la solita blanda velocità > sulla ciclette, oggi ho trottato come non mai!

dipende con quale formula di FC è tarato! E' probabile che lo sia con una che si usa con gli atleti! Prova a chiedere! Quella adatta a tutti è la formula di Cooper, l'altra più avanzata è di Karvonen.

Cooper! Ci sono state anche delle risate dopo la mia richiesta, mi hanno spiegato che è normale che non sia quella per atleti perché lì non si fanno attività agonistiche.

Comunque anche senza non è necessario che tu cora con il ditino puntato sulla carotide. Quello serve per darti un'idea, ma in assenza del cardio puoi andare a sensazione, con un ritmo che ritieni adatto alla lunga distanza. Quindi se ti sei trovata bene con questo passo, va benissimo!

Fai conto che il mio ritmo tipo è quello di una tartaruga tetraplegica!

Seconda notizia:
Riesco a correre!!!!!!!! Oddio, non una corsa come si deve, > ma alla velocità di una camminata veloce riesco a fare quei > classici saltelli di una corsetta leggera! La mia caviglia > infortunata più di un anno fa sta cominciando a riprendersi!

Hai visto? E questo non è che l'inizio!

Speriamo...

Di', zio Gianfri, ti volevo chiedere un chiarimento:
Visto il mio passato con il D.A.P. ora ho una buona padronanza della respirazione, tanto che oggi sono riuscita a manipolare il cardio-frequenzimetro. Andavo molto veloce, quando non ero concentrata sulla respirazione i BPM erano 147, mentre subito quando ho iniziato a concentrarmi sulla respirazione i battiti sono scesi intorno ai 125. Posso utilizzare questo stratagemma per andare più velocemente, quindi bruciando di più, e senza superare la frequenza cardiaca che mi hai indicato, ovvero 130 BPM? :)

PS: anche da ferma mi divertivo a farlo impazzire, prima 65 BPM, poi 100, poi 70 e poi 90 :D

3103 danvegan, 24/01/12 22:33

saetta54 ha scritto:
@Danvegan

Si, la bdc e' tutta un 'altra storia...Ero certa che te ne saresti innamorato...Se no, che figlio saresti...???

Adesso mi sembra strano guidare l' auto, mi sento molto piu' portato per la bici.

Anche per una questione pratica: considerando la totale eliminazione dei rallentamenti dovuti a code e passaggio a livello, impiego esattamente lo stesso tempo in bdc o in macchina, in piu' non inquino, non consumo benzina, non usuro l' auto, faccio cardiofitness e aumento la resistenza alle basse temperature.

Ogni scusa e' buona per prendere la bdc, anche la spesa. Probabilmente arrivera' un giorno che mi faro' un giro cosi', giusto per il piacere di farlo

3104 cinziag79, 25/01/12 08:58

si credo proprio di si!
cmq è bello rivedere la bici come mezzo di trasporto!

ieri 40 km con aria di neve e 800 mt di dislivello circa.. oggi..dopo una colazione vegana tento di uscire..ma le temperature sono scese a meno 8...

3105 danvegan, 25/01/12 17:30

Ritengo che la bici sia il migliore mezzo che esista, certo bisogna avere un certo allenamento e farci l' abitudine, e comunque avere una bici e un abbigliamento adatti.

Ieri ho riparato la bici e cosi' oggi ho potuto usarla, purtroppo ho lasciato a casa lo zaino e non ho potuto andare in palestra, vado adesso

Pagina 207 di 360

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi