Fiori di Bach Rescue Remedy per cani
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Carlovegan,
25/08/12 18:19
Apro questa discussione perchè mi hanno consigliato di dare al nostro cane Rescue Remedy per farla rilassare, qualcuno di voi saprebbe dirmi le dosi? Io leggo qui
http://www.zampette.it/fioribach/fioribach_Rescue%20Remedy.htm, cosa che ho fatto, di versare 4 gocce in una boccetta da 30ml di acqua minerale naturale e quindi prelevare da questa 4 gocce e darle al cane 4 volte al giorno. Io ho fatto una somministrazione così circa 20 minuti fa, però mi sembra una cosa blanda. Da altre parti leggo che si possono mettere due gocce pure sul tartufo, insomma non so proprio che dosi somministrare, qualcuno di voi lo sa? Grazie.
Ah già sta vivendo una situazione di blocco psicologico, è uscita dal lager di Montichiari 48 ore fa, non fa la pipì e stamattina con il catetere le hanno prelevato tutta la pipì.
2
fiordaliso09,
25/08/12 18:33
Carlo non sono molto pratica, le ho date solo al bambino, ma ho trovato un sito dove parlano del dosaggio negli animali:
http://www.iverifioridibach.it/index.php?id=987Io al bimbo le davo anche di frequente, non ci sono controndicazioni, sono comunque diluite in acqua pertanto non rischi di darle troppo alcool.
Ho letto che puoi metterle nell'acqua da bere, strofinarle sulle zampette o sul naso o mescolarle al cibo.
Non credo molto in queste terapie però provarci non fa male al cane.
Io col bimbo contavo sull'effetto placebo...col cane non si può.
Coi miei animali non ho mai provato, facci sapere se migliora.
3
MissV,
25/08/12 18:39
Io le ho date al mio cane per il pranzo di natale, 4 gocce in una ciotola d'acqua.. ma ha dormito tutto il giorno (quando generalmente è superesuberante) quindi credo che fosse troppo alto come dosaggio :)
Comunque posso chiedere alla mamma di un mio amico, che è naturopata e ti faccio sapere!
Quanto è grande il cane?
4
fiordaliso09,
25/08/12 18:43
MissV ha scritto:
Quanto è grande il cane?
Taglia media, si tratta di un Beagle.
5
Carlovegan,
25/08/12 20:05
Grazie mille per le risposte, i cani beagle di quel lager non sono taglia media, sono taglia piccola media, la nostra cagnolina non pesa più di 10Kg, nel vademecum che ci hanno dato c'è scritto che le hanno selezionate piccole apposta, poverette.
Ho una bella notizia, l'ho lasciata qui da sola in casa, nella sua zona, e son andato con Kevin e Joy a passeggio. Nel ritorno ho trovato il pavimento con dell'acqua color marrone, il residuo della peretta di stamane, quindi forse quelle gocce così diluite l'hanno un po' disinibita. Le ho fatto le coccole e ho pulito :-) speriamo che faccia anche la pipì.
Allora attendo le dosi per le gocce Rescue Remedy, io fra due ore somministro altre 4 gocce derivate dalla soluzione annacquata.
Ancora grazie per il vostro prezioso aiuto!
6
pamela,
25/08/12 20:39
Io ai fiori di Bach credo molto, anche se non li prendo da tanti anni. Se ricordo bene è un po' come i rimedi omeopatici, nell'acqua rimane solo la memoria, non rimane neanche un atomo del rimedio. Rimedio che poi sarebbero innocuissimi petali di fiori. Quindi secondo me il dosaggio viene dato piucchealtro per non farti sprecare soldi, visto che i fiori costano.
Tempo fa me li aveva prescritti un'omeopatica e, quando ho detto che avevo il rimedio concentrato e dovevo ancora diluirlo con cognac e acqua, lei mi ha detto di non perdere tempo a diluirlo e di prenderlo concentrato (non guardava a spese con le mie tasche). Questo per dire che, una volta diluiti in acqua, non si può andare in sovradosaggio, perché mancano i necessari atomi e comunque un macerato di petali o un'acqua di roccia (rock water) male non possono fare. Controprova: se prendi un rimedio sbagliato per il tuo caso, non succede assolutamente niente di negativo e ovviamente neanche di positivo. Non ricordo il dosaggio per gli animali, però mi sembra che nel forum qualcuno lo abbia dato anni fa. Comunque sono sicura che non possono far male, anche se gli dai più gocce di quante sono indicate ufficialmente.
Visto che siamo in terreni ancora misteriosi, aggiungiamo le nostre carezze virtuali e il nostro affetto per questa povera cagnolina, aspettando buone notizie.
Ciao
pamela
7
MoonLight,
25/08/12 20:53
La mia esperienza di fiori di bach coi cani è stata questa: il cane risponde abbastanza bene (a seconda dei casi e della gravità della situazione ovviamente) SE non è stato eccessivamente medicalizzato con farmaci standard nei mesi precedenti all'assunzione del rimedio... in questo caso non hanno risposta (né positiva né negativa). Io continuerei comunque, la mia vet li usa abbastanza nei casi di ansie e paure, affiancato al lavoro di stimolo quotidiano (passeggiate, gioco...)
Io non sono molto esperta di cani che reagiscono al trauma con l'ansia, generalmente ho a che fare con i cani "aggressivi", però in questi anni questo è quello che ho visto, magari può aiutare...
8
MissV,
26/08/12 01:12
Comunque una goccia pura nella ciotola Dell acqua credo sia l'ideale, considera che quella ciotola mica se la bevono tutta in una volta!
9
Carlovegan,
26/08/12 06:30
Grazie ragazze per le risposte dettagliate, ieri sera le ho dato le 4 gocce dalla soluzione che ho preparato, però vegan le ha prese si e no, quindi le ho messo una goccia pura sul tartufo e se l'è leccato, Poi dopo qualche ora e dopo essere andata a spasso la PIPI' L'HA FATTA IN CASA! :-)
Non ho elementi sufficienti per dire se sono state le gocce Remedy Rescue a farle fare la pipì, però da profano mi vien da dire che qualcosa fanno. Insomma da tenere in considerazione in casi come questi
10
MissV,
26/08/12 06:50
Gli animali sono cento volte più sensibili al Rescue Remedy di noi, perchè non si fanno le paranoie che noi usiamo fare:
"Ma funzionerà davvero? Io non ci credo!....bla bla"
I fiori di Bach non sono medicinali (nemmeno omeopatici), servono a canalizzare i sentimenti e risolvere blocchi emotivi, per questo funzionano se personalizzati, perchè ognuno di noi ha blocchi diversi e per motivi diversi. Comunque puoi provare anche Star Of Bethlehem che è consigliato in caso di gravi traumi e stato di shock/disperazione; Rock Rose per gli stati di panico, di paura (per la paura anche: mimulus, cherry plum, aspen, red chestnut).
Ti linko un sito a riguardo, che non fa mai male:
http://www.floriterapia.com/giardino/immagine.htm
11
fiordaliso09,
26/08/12 09:29
Sono proprio contenta Carlo, proverò il Rescue sul gatto quando devo portarlo dal veterinario e speriamo che stavolta si faccia visitare senza ringhiare, soffiare e mordere!
12
Sophie85,
26/08/12 11:00
Sono contenta che vegan abbia finalmente fatto la pipì! :)
14
Carlovegan,
27/08/12 16:32
MissV ha scritto:
Gli animali sono cento volte più sensibili al Rescue Remedy di noi, perchè non si fanno le paranoie che noi usiamo fare:
"Ma funzionerà davvero? Io non ci credo!....bla bla"
I fiori di Bach non sono medicinali (nemmeno omeopatici), servono a canalizzare i sentimenti e risolvere blocchi emotivi, per questo funzionano se personalizzati, perchè ognuno di noi ha blocchi diversi e per motivi diversi.
Io non ho mai approfondito cosa fossero i fiori di Bach, qui in casa ho provato in passato qualche rimedio omeopatico ed ha funzionato. Ad essere sincero pensavo che i fiori di Bach avessero a che fare con l'omeopatia.
Comunque puoi provare anche Star Of Bethlehem che è consigliato in caso di gravi traumi e stato di shock/disperazione; Rock Rose per gli stati di panico, di paura (per la paura anche: mimulus, cherry plum, aspen, red chestnut).
Grazie per i consigli!