help tosse
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Quadrupede,
17/10/11 11:55
Ciao a tutti,
avete un rimedio efficace contro la tosse? Ce l'ho da due giorni e non ho voglia di prendere sciroppi (che a detta stessa del farmacista non servono praticamente a nulla). Ho la tosse secca che pero' quando tossisco ho la sensazione della grattata al fondo della gola. Grazie
2
elvira81,
17/10/11 12:28
Quadrupede ha scritto:
Ciao a tutti,
avete un rimedio efficace contro la tosse? Ce l'ho da due giorni e non ho voglia di prendere sciroppi (che a detta stessa del farmacista non servono praticamente a nulla). Ho la tosse secca che pero' quando tossisco ho la sensazione della grattata al fondo della gola. Grazie
io ti direi di lasciarla sfogare un po'...almeno un pochino...bevi solo dell'acqua calda con del limone..non farei altro
3
Quadrupede,
17/10/11 12:39
Il problema e' che di notte mi sveglio un sacco di volte e di giorno disturbo i colleghi, vorrei farmela passare in fretta :-)
4
Lifting_Shadows,
17/10/11 13:04
Ne avevamo parlato qui
https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/rimedi-naturali-influenza/ e sicuramente in qualche altro thread, comunque innanzitutto via i latticini -magari per sempre....-, che rendono ancora più vulnerabili a bronchiti e raffreddori, infezioni a orecchie, naso, gola ecc e non permettono ai cibi vegetali di svolgere la loro azione protettiva/curativa come potrebbero davvero.
5
Quadrupede,
17/10/11 13:54
I latticini non li consumo praticamente mai
6
AntonellaSagone,
17/10/11 14:23
i suffumigi sono una mano santa in questi casi... fai bollire un bel pentolone d'acqua, poi spegni, e ci puoi buttare dentro degli oli essenziali o direttamente le erbe (timo, camomilla, tea tree oil - pochissime gocce -, o anche una cipolla a pezzi). poi la poggi sul tavolo e ci metti la faccia sopra, con un ascugamano sulla testa a fare "tenda", e respiri... tutto qui!
ti scioglie il catarro, calma l'irritazione e la tosse, e ti fa anche la pelle più bella!
7
Lifting_Shadows,
17/10/11 15:42
Quadrupede ha scritto:
I latticini non li consumo praticamente mai
Ho letto che sei vegetariana sul tuo profilo, nella testa delle persone ancora non so leggere nè posso spiare nei frighi che non hanno partecipato al concorso giù in chat ;) per il resto nel thread che ti ho pescato ci sono molti consigli, spero ti siano utili!
8
Quadrupede,
17/10/11 15:51
@Lifting: Hai ragione. Ho scritto che sono vegetariana perche' ogni tanto consumo alimenti di origine animale (mai carne), pero' i latticini non li consumo quasi mai (e non credo che il loro consumo sporadico sia la causa di questa mia tosse... :-) ). Grazie per la segnalazione del link, l'ho letto ma sulla tosse c'e' poco.
@Antonella: grazie del consiglio, l'ho gia' fatto ieri sera, anche se con scorsi risultati (tranne in effetti per la pelle che stamattina era piu' luminosa :-) )
9
Andrea,
17/10/11 23:16
ogni tanto consumo alimenti di origine animale (mai
carne)
Preciso per chi legge ed è nuovo a questi argomenti affinché non fraintenda: non c'è alcuna differenza tra carne, latte o uova. In ogni caso per produrre quell'alimento vengono uccisi animali. Un uovo o un pezzo di formaggio non sono meno crudeli della carne.
10
Giulia85,
17/10/11 23:30
Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno di voi ha l'abitudine di prendere qualche caramella quando ha la tosse,io ero abituata aquelle non vegan che giravano in casa per questo scopo,per calmarla quando viene un attacco e cose cosi,grazie.
11
Giulia85,
17/10/11 23:33
Io la sera prenderei una bella tisana con tanto malto e limone,e terrei a portata di mano a lavoro caramelle balsamiche(però non so quali).
Ho sentito che ci sono in erboristeria miscele apposite balsamiche in bustine,per fare gli infusi da bere,voglio cercarle.
12
Marina,
17/10/11 23:54
Giulia85 ha scritto:
Colgo l'occasione per chiedervi se qualcuno di voi ha l'abitudine di prendere qualche caramella quando ha la tosse,io ero abituata aquelle non vegan che giravano in casa per questo scopo,
Beh, le caramelle alla menta o alle erbe balsamiche difficilmente sono non vegan.
Ciao,
Marina
13
Giulia85,
18/10/11 00:20
Quando si guardano gli ingredienti basta che non ci sia gelatina,miele e latte ovviamente e colorante rosso cocciniglia,giusto?
14
Lifting_Shadows,
18/10/11 09:21
Su quel thread viene consigliato lo sciroppo Respira Azzurro dell'Erboristeria Magentina (mi sa che ce ne sono due tipi a seconda di come sia la tosse) e ho sentito sempre parlare bene del Ribes Nugrum, venduto sempre in erboristeria, che dovrebbe curare varie cose. Se non ricordo male è venduto come capsule e come sciroppo e una delle due varianti non è vegan, bisogna leggere gli ingredienti.
15
Lifting_Shadows,
18/10/11 09:22
Lifting_Shadows ha scritto:
bene del Ribes Nugrum,
*Nigrum