Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 veganPOWER, 6/09/12 11:41
Rico ha scritto:
l'essere vegano sotto un punto di vista etico poi avrei paura di incappare in una serie di contraddizioni: al mio cane non dovrei più dare da mangiare carne?
17 veganPOWER, 6/09/12 11:47
veganPOWER ha scritto:Rico ha scritto:
Però se vedessil'essere vegano sotto un punto di vista etico poi avrei > paura di incappare in una serie di contraddizioni: al mio > cane non dovrei più dare da mangiare carne?
beh... DIREI!!
18 Guest, 6/09/12 11:52
Guest ha scritto:Rico ha scritto:
nel ristorante
dove lavoro non dovrei più servire la carne?
Questa è una faq del lavoro non etico... si, diciamo che uno fa di tutto pur di non servire cadaveri, quindi nel frattempo semplicemente si cerca un altro lavoro.. ce la si mette tutta. Se i cadaveri che servissi fossero di persone credo che faresti il possibile almeno per cambiare lavoro.. no? Però..son solo animali. (questo purtroppo per alcuni è normale all'inizio, i condizionamenti e la mentalità "carnivora" in cui siamo abituati a sguazzare giocano un ruolo fondamentale).
19 Guest, 6/09/12 11:55
20 Rico, 6/09/12 12:28
Anche perché, anche se non ti frega nulla degli animali, ti ricordo che la sperimentazione animale non solo nuoce agli animali ma anche alle persone, non è una pratica scientifica: http://www.tvanimalista.info/video/vivisezione/
Bè.. l'idea cambia se consideri gli animali come soggetti da salvare, non come cose da non mangiare per non avere brufoli.
21 AndreaIris, 6/09/12 12:35
Rico ha scritto:
Siete stati gentilissimi tutti con i consigli e le risposte! grazie mille! :)
Mi dispiace andare un po' OT, fuori dal tema della discussione, però vi provo a rispondere anche sul fronte vegano etico.Anche perché, anche se non ti frega nulla degli animali, ti > ricordo che la sperimentazione animale non solo nuoce agli > animali ma anche alle persone, non è una pratica > scientifica: > http://www.tvanimalista.info/video/vivisezione/
Ovviamente la vediamo in maniera diversa.. Io auguro a tutti di stare bene sempre.. Ma se mai vi doveste ammalare ricordatevi che il farmaco che state prendendo e che la maggior parte delle volte vi fa guarire, è lì solo perchè c'è stata sperimentazione animale.. E non sto parlando di mal di testa o di febbre, sto parlando di malattie serie e importanti..
La vivisezione è solo una triste parentesi, la maggior parte degli studi sugli animali sono ben diversi.. E la maggior parte della gente che lavora con cavie da laboratorio ogni giorno cerca di far si che le loro sofferenze necessarie siano il meno possibile..
Poi siete liberissimi di non credermi e di pensarla in maniera diversa!:)
22 Guest, 6/09/12 12:38
Rico ha scritto:
Siete stati gentilissimi tutti con i consigli e le risposte! grazie mille! :)
Mi dispiace andare un po' OT, fuori dal tema della discussione, però vi provo a rispondere anche sul fronte vegano etico.
La vivisezione è solo una triste parentesi, la maggior parte degli studi sugli animali sono ben diversi.. E la maggior parte della gente che lavora con cavie da laboratorio ogni giorno cerca di far si che le loro sofferenze necessarie siano il meno possibile..
Poi siete liberissimi di non credermi e di pensarla in maniera diversa!:)
23 MissV, 6/09/12 12:40
24 Guest, 6/09/12 12:40
Rico ha scritto:
La mia scelta di alimentazione al momento non si spinge più in là, rimanendo comunque sensibile a certi temi.. Ma ripeto, magari un giorno cambierò idea!;)
AndreaIris ha scritto:
Peremttimi di farti notare, Rico, che quei farmaci esistono NONOSTANTE la sperimentazione animale e non GRAZIE ad essa..
25 Marina, 6/09/12 12:43
26 Iris4815, 6/09/12 12:47
27 Iris4815, 6/09/12 12:51
28 Guest, 6/09/12 12:57
Iris4815 ha scritto:
Beh dai Didi non facciamo passare il messaggio che se uno vuole essere vegan deve licenziarsi e cercare lavoro in un paese dove è già un miracolo se il lavoro ce l'hai. Può benissimo essere vegan nonostante il suo lavoro...
... La necessità di cambiare lavoro arriva nel
momento in cui tu non ti senti più a tuo agio, e servire pezzi di animali ti fa stare male...
Allora cerchi un lavoro
diverso, ma non è che finchè non lo fai non sei vegan o "incappi in incoerenze".
29 Andrea, 6/09/12 13:11
Iris4815 ha scritto:
La necessità di cambiare lavoro arriva nel
momento in cui tu non ti senti più a tuo agio, e servire pezzi di animali ti fa stare male... Allora cerchi un lavoro diverso, ma non è che finchè non lo fai non sei vegan o "incappi in incoerenze".
Nel frattempo potrebbe mettersi
d'accordo con gli altri camerieri, e magari può essere d'incentivo per stimolare il ristorante dove lavora ad essere più vegan-friendly e creare un menù vegan...
30 Iris4815, 6/09/12 13:12
Guest ha scritto:
Forse io non mi spiego bene!
L'importante è cercare un altro lavoro!!.. nel frattempo si fa quel che si può per limitare i danni.
Tutto qui.
Ho fatto infatti l'esempio limite.. ma pare che alcune righe che scrivo vengano lette e altre no.
Ma a quale vegan non fa star male servire pezzi di cadavere?
E qui meglio finire, già un'altra volta si è parlato di lavoro etico e non etico.. vanno sempre a schifio questo tipo di discussioni, quindi se proprio vogliamo parlare.. parliamo di brufoli.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!