Rimedi anti-nausea

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 MoonLight, 3/05/12 20:12

Ciao a tutti,
qualcuno avrebbe un rimedio anche solo temporaneo per calmare la nausea da gravidanza? Pare che dovrebbe passare dopo il terzo mese, ma me ne manca uno intero e sinceramente non ce la faccio più!

Grazie

2 ariel444, 3/05/12 20:35

per la nausea in generale io prendo zenzero candito e fa effetto subito, non so per quella dovuta alla gravidanza, mentre aspetti altre risposte però provalo, che tanto è pure buono e forse ti aiuta un po' a tamponare il senso di schifo :-)

3 MoonLight, 3/05/12 20:48

Domani cerco di recuperarlo da qualche parte... oggi sono riuscita a mangiare letteralmente solo due fette di pane tostato. uff!

grazie!

4 fasguvh, 3/05/12 21:21

anche in infuso lo zezero funziona solitamente

5 MoonLight, 3/05/12 21:41

Ok, leggevo poco fa in rete che ci sono pareri contrastanti sullo zenzero in gravidanza... boh, sarà il solito eccesso di precauzioni? Sono contraria agli eccessi di precauzioni (un po' come quando ti dicono "sì lo so che il cane non porta la toxoplasmosi, ma dai è pieno di batteri!" ahahahahha), non trovo niente di fondato, ma solo pareri (uno diverso dall'altro). Penso che senza esagerare non faccia chissà che danni. Magari qualcuno un po' più esperto mi può aiutare!
grazie mille!

6 ElisaCI, 3/05/12 22:08

Puoi provare con i braccialetti antinausea. Con me funzionano (anche se io non li uso per la gravidanza ma per i viaggi in auto...anche se devo ammettere che da quando sono vegan soffro molto ma molto meno di questo disturbo!!)

7 Marina, 4/05/12 00:10

Io per la nausea (ovviamente non certo da gravidanza, sia chiaro :-D ) trovo utilissima la tisana segnalata da Ariel anni fa: 3-4 chiodi di garofano, rosmarino, alloro, scorza di limone, bollire 10 min a fuoco basso e filtrare.

Mi funziona sempre.

Ciao,
Marina

8 freiheit, 4/05/12 10:13

ma se vomiti non ti passa? tipo quando ti ubriachi, una volta che vomiti poi stai di nuovo bene e ti passa la nausea. o quando sei in gravidanza non passa mai? che incubo :(

9 ariel444, 4/05/12 10:18

Marina ha scritto:
Io per la nausea (ovviamente non certo da gravidanza, sia chiaro :-D ) trovo utilissima la tisana segnalata da Ariel anni fa: 3-4 chiodi di garofano, rosmarino, alloro, scorza di limone, bollire 10 min a fuoco basso e filtrare.

Mi funziona sempre.

è vero, Marina! quella è una bomba, me la prepara sempre lo chef quando sono annichilita dal senso di schifo (la Nausea, il male del secolo)

invece quando sono on the road e non posso prendere tisane, zenzero candito

10 fasguvh, 4/05/12 11:30

freiheit ha scritto:
o quando sei in gravidanza non passa mai? che incubo
:(

credo sia questione di ormoni quindi poco da fare

11 Carmen, 4/05/12 13:12

fasguvh ha scritto:
freiheit ha scritto:
o quando sei in gravidanza non passa mai? che incubo
:(

credo sia questione di ormoni quindi poco da fare

Vero! Contro la nausea gravidica non c'è nulla da fare. Rassegnati. Io il braccialetto di cui si parlava prima l'ho anche usato ma lasciava il tempo che trovava. Magari va bene per contrastare la nausea che deriva da altre cause, ma sicuramente non in questo caso. Un leggero sollievo lo trovavo con le caramelline alla liquirizia (io avevo la pressione bassissima, quindi non c'erano controindicazioni), ma sollievo molto molto leggero, giusto per non assumere un'espressione schifata davanti alle persone con cui lavoravo! :-D
Adesso comunque esistono in commercio dei ghiacciolini che si acquistano a temperatura normale e poi li metti nel freezer quando li hai in casa, tipo i Polaretti, si chiamano Lilly Pops e dovrebbero aiutare. Chi li commercializza ne parla come se fosse l'ultimo ritrovato scientifico che stravolge le leggi del cosmo. Al posto tuo una prova la farei, quando si stà male si proverebbe di tutto pur di stare meglio quindi un ghiacciolo in più o in meno....

12 Carmen, 4/05/12 13:15

Lillypops: tutto unito. E c'è sempre zenzero dentro.

13 MoonLight, 4/05/12 14:39

No, se vomito non mi passa, anzi il problema è che continuo a vomitare. Comunque proverò la tisana!
La liquirizia niente perchè sono intollerante (mi riempio di macchie...mah!), i braccialetti non mi fanno niente, nemmeno un minimo di sollievo!
I ghiaccioli non so, ma l'idea del ghiacciolo in questo momento indovina che effetto mi fa? Uff!

14 AndreaIris, 4/05/12 16:04

Marina ha scritto:
Io per la nausea (ovviamente non certo da gravidanza, sia chiaro :-D ) trovo utilissima la tisana segnalata da Ariel anni fa: 3-4 chiodi di garofano, rosmarino, alloro, scorza di limone, bollire 10 min a fuoco basso e filtrare.

Però in rete si trovano notizie contrastanti sull'uso di chiodi di garofano, rosmarino o zenzero in gravidanza.. non so quanto possano essere affidabili... ma nel dubbio...

15 fiordaliso09, 4/05/12 18:16

Io mi affidai al consiglio: pasti piccoli e frequenti. Mi bastò.
Ovviamente evitai pasti abbondanti e troppo conditi, caffè e limitai il thè, ma immagino te l'abbiano già detto che con le nausee non vanno d'accordo. I turni con le alzatacce alle 5 di mattina poi me li ricordo ancora, alzarmi presto e avere la nausea era tutt'uno.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!