Ciao Serena,
per quanto riguarda l'attivismo, tutti noi possiamo impegnarci come singoli, non serve far parte di un gruppo. Anzi, a dirla tutta, spesso si è più efficaci come singoli, perché ci si organizza meglio e non si dipende da altri.
Proprio per incentivare questo tipo di attivismo, su AgireOra Network (di cui questo progetto, VeganHome.it, fa parte) abbiamo creato l'Area Volontari. Ti puoi iscrivere e partecipare alle diverse iniziative proposte: anche solo un'ora al mese fa la differenza, per gli animali, ma se riesci a dedicarne di più, magari 2 ore la settimana, è ancora meglio. E' tutto spiegato qui:
https://www.agireora.org/volontari/iniziative/animalisti-02/Per quanto riguarda la distribuzione di materiali informativi, in linea generale ci sono diversi modi per farlo, che noi proponiamo nelle diverse iniziative:
- per i volantini, formato A5 o A6, va benissimo la distribuzione a tappeto nelle cassette postali delle persone. Non servono permessi, e in poco tempo se ne possono distribuire centinaia. Per questo tipo di distribuzione i volantini che proponiamo sono questi:
https://www.agireoraedizioni.org/speciali/volantinaggio-animalista/- per i pieghevoli più corposi e gli opuscoli non ha senso la distribuzione a tappeto, sarebbe uno spreco. Si possono lasciare in distribuzione in negozi, locali, palestre, e altri luoghi frequentati da parecchie persone, sempre col permesso del gestore o proprietario. Sicuramente una parte andrà sprecata, ma è sempre così nella distribuzione di materiali, è impossibile che vadano tutti a segno.
Ti invito dunque a iscriverti all'Area Volontari e scegliere subito la tua prima azione da portare avanti!
https://www.agireora.org/volontari/iniziative/animalisti-02/Ciao,
Marina