ancora etichette: il punkabbestia
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
milou,
27/06/05 19:36
pensate, c'è anche sul vocabolario: persona che vive senza fissa dimora con i cani. non vero, ma comunque...... perchè ne parlo? perchè molti di loro sono veg* e qualche profano associa il vegetarianesimo con l'anarchia, con certa musica, coi rave party, insomma con lo stile di vita del punkabbestia. (non so se c'entra qualcosa con gli sxe, ma non credo). ora, la cosa che mi fa più impressione è la sporcizia che lasciano in giro. Non voglio generalizzare, ma molti di questi ragazzi, che si definiscono dei punkabbestia minacciano di metterti le mani addosso se gli fai notare che il cestino è a due passi o che se spacchi una bottiglia in terra uno in sandali si può far male.....però sono pronti a partire per una crociata per difendere la loro scelta vegetariana. ma come si fa!
2
Suizid,
27/06/05 20:18
Penso che confondi i punkabbestia con (w le etichette) i crusty punk che pure son dei gran lercioni...questi ultimi sono vegan e anarchici etc. e hanno un cervello,i punkabbestia col veganismo non c'entrano affatto,anzi,non c'entrano nemmeno col punk in realtà.Io li detesto perchè non puoi portare un cane a un rave,gli spacchi i timpani e te lo perdi pure perchè sei strafatto.Anche il cane...è una specie di attributo,come i piercing.Con un certo stile di vita,è difficile badare a qualcuno.Ora non voglio dire che sono tutti stronzi,ma gran parte sì.
Gli sXe penso siano l'esatto contrario di un
punkabbestia.
C'è qualcuno che non è stato ancora classificato?
W i Doom.
3
milou,
27/06/05 21:07
ad un gruppo di ragazzi che teneva la musica a manetta alle 7 di mattina ( quasi tutti loro dormivano, non so come) ho chiesto "ma perchè avete la musica così alta mentre dormite" uno mi fa "per tenere lontani i nostri cani"
dico "allora perchè avete i cani?" "per tenere lontani i cani degli altri" a quel punto non c'era più niente da dire...
4
sberla54,
28/06/05 03:54
evviaaaaaaaa
etichette su etichette
ma di che parliamo?
Punkabbestia viene solitamente chiamato il raver o il traveller o cmq qualcuno che vive ai margini della società per schifo della stessa.
E' disimpegnato e nichilista.
Ha il cane, ma non sempre, ma poi perchè dovrebbe averlo sempre?
Va ai rave e quindi ama goa, trance, techno,
drum'n'bass.
Si droga ed anche molto.
Rimane una persona ed una scelta, una sottocultura forse ma non una macchietta da stilizzare in 4 righe trite e ritrite.
E' una scelta.
C'è chi capisce di vivere in una societa' di merda e
decide di fare qualcosa e chi decide di tirarsene fuori del tutto, che per certi versi è difficile allo stesso modo.
Sporcano?
Son persone cristo!
Molti vivono per strada, viaggiano e vedranno molti più posti di quanti ne vedremo mai noi in vita nostra...pero sono sporchi...poco puliti...magari a volte sporcano per terra...
Ce ne saranno molti che se la saranno fatta troppo pesa e nn saranno neanche più in grado di fare un discorso sensato..ma nn sono poi cosi tanti...la maggior parte magari è sempre in botta e difficilmente ha voglia di ascoltare quelli che sono fuori dal loro gruppo...per quello certi discorsi insensati...è una cosa stranamente elitaria essere "punkabbestia".
Alcuni cmq vivono semplicemente per strada o in camper ma lavorano 8 ore al giorno come i nostri genitori ma si spostano per seguire questa o quella festa....
Ad ogni modo i punkabbestia coi punk punk c'azzeccano poco...solo la totale e radicale contestazione, il porsi ai margini, l'essere insensati anche nella bellezza.
Di veganesimo credo non gliene freghi niente.
Mai incontrato un punkabbestia vegetariano in vita mia.
Sono nichilisti..l'ho gia detto...
Lo straightedge è agli antipodi dei punkabbestia...lotta per una nuova societa...libera dalle droghe, totalmente sostenibile ma anche totalmente libera....basata su forti valori da non infrangere per alcun motivo.
Credo che su google si trovino molti links a riguardo di entrambe le sottoculture.
Pero basta parlare per luoghi comuni, per sentito dire e per etichette perpiacere, soprattutto quando si tirano in ballo persone dalle scelte difficilmente comprensibili al volo e culture che per quanto "sotto" rimangono cmq culture.
5
Sara,
28/06/05 09:08
Non ascoltano solo un certo tipo di musica, non tutti la vivono come scelta di rifiuto della società(a molti non gliene può fregare di meno), alcuni sono veg*, ci sono anche un buon numero di attivisti (che poi alcuni abbiano una visione della liberazione umana e animale completamente fuori dalla realtà è un altro discorso), alcuni trattano benissimo il loro cane, alcuni non si drogano, mentre altri si rovinano...
insomma, se dobbiamo rispondere ai luoghi comuni con altrettanti luoghi comuni, non se ne esce più.
6
Suizid,
28/06/05 11:57
Suizid ha scritto:
Ora non voglio dire che
sono tutti stronzi,ma gran parte sì.
Appunto,non voglio generalizzare.Mi baso su quelli che vedo,quelli che mi chiedono i soldi,mi offrono il fumo e le bici ad ogni angolo di strada,quelli a cui ho calpestato la coda del cane ai concerti perchè è buio e c'è la calca e non vedi dove metti i piedi e non stai a pensare che c'è
un cane sdraiato per terra in mezzo a quel casino mentre suonano gli Psychic Tv.Tutto qua.Ci saranno senza dubbio persone meravigliose,purtroppo non le ho conosciute.
7
demon_vegan,
28/06/05 13:02
pure io ascolto GOA E TRANCE...però sono un antidroga...
di travellers a barcellona c era pieno e il 90% italiani..che brutta immagine che diamo:D....
cmq spesso e volentieri mi tormentavano per i soldi...avevano sempre cani "enormi"..
quello che non mi piace è lo sporco
8
sberla54,
28/06/05 14:00
Sara ha scritto:
Non ascoltano solo un certo tipo di musica, non tutti la vivono come scelta di rifiuto della società(a molti non gliene può fregare di meno), alcuni sono veg*, ci sono anche un buon numero di attivisti (che poi alcuni abbiano una visione della liberazione umana e animale completamente fuori dalla realtà è un altro discorso), alcuni trattano benissimo il loro cane, alcuni non si drogano, mentre altri si rovinano...
insomma, se dobbiamo rispondere ai luoghi comuni con altrettanti luoghi comuni, non se ne esce più.
Guarda io ti parlo per esperienza personale...di punkabbestia ne discuto spesso e credo sia una cultura che mi affascini particolarmente...
Ho conosciuto vari di questi "punkabbestia" e da uno di loro mi sono fatto anche piersare, nel suo camper, nel pieno rispetto delle norme igieniche della pratica.
Con alcuni ho fatto quasi amicizia o più che altro mi è capitato di averci a che fare per questo o quel motivo.
Pero' nn ho mai incontrato nessun attivista animalista anche se tutti condividono un sano ideale anarchico.
Ho sempre e solo incontrato gente che ascoltasse musica elettronica, dall'industrial degli Einsturzende Neubauten alla techno e drum'n'bass da demotape, con magari qualche preferenza anche per vecchi gruppi punk alla Crass o Misfits.
Concordo che molti non siano dei mostri d'intelligenza ma piuttosto degli individui istintivi.
Non ho mai neppure incontrato punkabbestia che non si drogassero pesantemente, anche perchè finirebbero assolutamente fuori dall'ambiente dai rave e probabilmente tutto cio' che più amano perderebbe il suo gusto.
Forse quelli che hai conosciuto tu non sono punkabbestia....è il rischio delle etichettine...voler capire qualcuno e spiegarlo per sommi capi...magari hai conosciuto punkrockers come tanti altri....
Mi dici qualcosa di più su queste persone che conosci? Dove vivono? Cosa ascoltano? Che locali frequentano? Come si vestono?
Cosi almeno iniziamo a capirci :))
10
Sara,
28/06/05 14:20
Io frequentavo fino a 2 anni fa l'ambiente dei rave e quindi ne ho conosciuti tanti e ripeto che ce ne sono tanti e di vario tipo, che poi la tendenza sia di un certo genere ok, ma non vale per tutti.
E chi ha detto che non puoi andare ad un rave da
"sano"?La norma è sicuramente quella di strasfarsi ma ovviamente non sono tutti uguali, ho conosciuto gente di ogni genere e proprio in questo ambiente ho conosciuto i primi attivisti per gli animali.Quindi insomma, mi sembra si confondano le cose...ovvero...chi si definisce in un certo modo(e di solito sono dei bruciati :) ) e chi segue un certo stile di vita ma senza avere etichette di nessun tipo.Le etichette alcuni se le danno da soli riducendo a 4 cazzate un'intero movimento(quello dei rave), ma da dentro è tutt'altra cosa.
11
sberla54,
28/06/05 15:08
Capito :)
Bhe se parli per esperienza allora prendo nota e sto zitto :)
Direi che quando si inizia un ragionamento basato sulle etichette si sa' gia che si va a finire nel niente piu totale :)
p.s. io sono stato a rave e serate techno d'n'b in vari posti da sano e mi sono sempre rotto strarotto le pa**e in una maniera indicibile...con una certa invidia per chi si strafaceva e stradivertiva.
12
milou,
29/06/05 18:34
ho iniziato il discorso con "ancora etichette" proprio
per sottolineare il fatto che non ho voglia di generalizzare, però bisognerà pur capirsi! suizid ha capito subito di cosa stavo parlando. che mi si venga a dire
"sono persone, sporcano" mi sembra assurdo detto da un vegano. voglio dire, l'idea del vegan è quella di cambiare lo stato attuale delle cose in maniera propositiva, facendo delle rinuncie più o meno pesanti, ma che eventualmente faranno del bene a qualcuno o qualcosa. la loro idea qual'è? il mondo fa schifo, ma io di più? mi dispiace, ma non posso rispettare un'idea del genere. e intendiamoci, non sto parlando di "igene personale ", modo di vestire o altro, anch'io non sono il massimo del decoro, e neanche
di droga perchè per esperienza personale so che ci si può drogare senza cercare risse o spaccare tutto quello che ti capita a tiro.
13
milou,
29/06/05 18:42
dimenticavo: è OVVIO che parlo per esperienza!! per gente che ho purtroppo dovuto incontrare a varie feste rave etc...non è che ho guardato un documentario!
14
Sara,
29/06/05 18:54
Il problema è che stai generalizzando.Ci sono sicuramente delle persone che penso siano state lobotomizzate talmente sono stupide...ma non sono tutti così.Tutto qua.
15
milou,
29/06/05 19:04
Sara ha scritto:
...ma non sono tutti così.Tutto qua.
è la prima cosa che ho detto; anche perchè, ti ripeto, se ne facessi una questione di pregiudizio tipo "quello c'ha la cresta, allora è un sudicione" dovrei mettere anche me stessa nella categoria!