....ASSURDO!!!

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 8_WiLL_8, 17/09/08 14:49

Oggi i miei prof (mi chiedo se davvero una laurea la possiedono davvero)
dopo aver saputo che sono diventato vegan mi han detto che l' organismo si ammala a digerire ingenti quantità di vegetali dal momento che per nutrirsi a dovere si dovrebbero mangiare ingenti quantità di vegetali, al contrario della carne che ne basta di meno.....ho parlato di prodotti proteici come la soia e mi hanno detto che ne dovrei mangiare molta e far morire di puzza tutti quelli che mi si avvicinano, con tutte le scorregge che si fanno....(che poi mangio piu che altro tofu, non soia non fermentata, quindi la storia delle puzze campa in aria) Sinceramente son caduto dalle nuvole, non sapevo cosa cavolo dire....
è oggettivamente una stronzata colossale, un ragionamento così ottuso che c' è da meravigliarsi solo per aver
pensato una cosa simile......ma come rispondi a queste emerite PUTTANATE ? (scusate il termine)
Mi hanno colpito e non mi sono potuto difendere, non sapevo come rispondere !
ho continuato parlando della fame del mondo e le colture destinate solo ed esclusivamente per gli allevmenti e non per gli animali.....mi rispondono dicendomi che invece io rubo l' acqua dei paesi poveri per poter far crescere i vegetali/legumi che io mangio....di seguito mi hanno invitato a mangiare una fiorentina e un po di parmigiana.....a quel punto son andato via.....non cel' ho fatta ragazzi, con questo tipo di risposte son rimasto spiazzato...per lo meno con i miei amici ho vinto io, anzi uno voleva fare il grande passo (ha cercato di attaccare con motivazioni campate in aria ma alla fine è stato solo attaccato...gli ho fatto vedere qualche immagine e video cruenti) ma poi si è ricreduto (convinzioni di privazione alimantare), decidendo di intraprendere una dieta con basso uso di prodotti animali
Non sono un grande interlocutore, poi erano 2 contro 1, pieni di idiozie e pronti a criticare....
Non sono un buon attivista, cercherò semplicemente di fare da parte mia il piu possibile per l' ecosistema (appunto essendo vegan)
PACE

2 Lifting_Shadows, 17/09/08 15:04

8_WiLL_8 ha scritto:
Oggi i miei prof (mi chiedo se davvero una laurea la possiedono davvero)
dopo aver saputo che sono diventato vegan mi han detto che l' organismo si ammala a digerire ingenti quantità di vegetali dal momento che per nutrirsi a dovere si dovrebbero mangiare ingenti quantità di vegetali, al contrario della carne che ne basta di meno.....

Non è vero niente! Ma se anche sui giornaletti da tre soldi che parlano di diete di mille tipi invitano sempre a consumare cibo vegetale in quantità industriali, perchè riempie (contiene fibre) senza far ingrassare!
Provassero a sostituire il quantitativo di pasta bianca che mangiano oggi con quella integrale, voglio vedere se non notano la differenza...
Io ho dovuto abolire il secondo perchè scoppio come un pallone dopo pasta e contorno!

ho parlato
di prodotti proteici come la soia e mi hanno detto che ne dovrei mangiare molta

Perchè poi?

e far morire di puzza tutti quelli
che mi si avvicinano, con tutte le scorregge che si fanno....(che poi mangio piu che altro tofu, non soia non fermentata, quindi la storia delle puzze campa in aria)

Al massimo puzzano loro, ma hanno annusato i formaggi? E il pesce?

Sinceramente son caduto dalle nuvole, non sapevo cosa cavolo dire....

E' difficile reagire a una mitragliata di str*** di questa portata

ho continuato parlando della fame del mondo e le colture destinate solo ed esclusivamente per gli allevmenti e non per gli animali.....mi rispondono dicendomi che invece io rubo l' acqua dei paesi poveri per poter far crescere i vegetali/legumi che io mangio....

Anche qui, emerita str...
Come si permettono di accusarti di rubare l'acqua al terzo mondo quando loro rubano quella, cibo, terra, soldi e ogni prospettiva di miglioramento?

di seguito mi hanno
invitato a mangiare una fiorentina e un po di parmigiana.....a quel punto son andato via.....

Spero scorreggiando, così imparano.

Non sono un grande interlocutore, poi erano 2 contro 1, pieni di idiozie e pronti a criticare....

Ci hai solo perso tempo...Gentaglia.

Ciao

3 Serendip, 17/09/08 15:19

Solo alcune considerazioni, molto velocemente per mancanza di tempo (ma sono sicura che ti risponderanno in tantissimi e molto meglio di me):

1) se per produrre 1 kg di carne occorrono 15 kg di vegetali, e se la matematica non e' un'opinione, costa molte piu' risorse mangiare tot grammi al giorno di proteine animali che lo stesso tot di proteine vegetali (per approfondimenti www.saicosamangi.info) quindi l'alimentazione onnivora consuma IMMENSAMENTE piu'
risorse

2) i legumi possono avere inizialmente "quell'effetto"
solo a chi non li mangia quasi mai. Chi ne assume una certa quantita' tutti i giorni non ha alcun problema

3) non e' certo necessario mangiare tonnellate di vegetali per "compensare" chissa' cosa, tutti noi quando abbiamo abbandonati i prodotti animali ci siamo limitati a introdurre un po' di legumi, tofu o seitan senza variare
in nessun modo le proporzioni degli altri nutrienti (quindi anche la quantita' di frutta e verdura)

Queste cose le puoi dire anche tu a chi ti attacca, non occorre conoscre chissa' quali dati e cifre: so che e' difficile rispondere a bruciapelo, ma non ti lasciar sopraffare, bensi' lascia parlare per te la tua esperienza con il cibo, la salute, ecc!!!

4 pier, 17/09/08 15:24

rispondigli che mangiare carne fa diventare la gente brutta, stupida e impotente, se ti chiedono la spiegazione scientifica della tue affermazione, rispondigli che un qualunque specchio gliela potrà fornire.

Scherzi a parte, non rispondere neanche a sta gente, sorridi e fregatene

5 invernomuto, 17/09/08 15:25

Io ti ho risposto di là...

6 nini00000, 17/09/08 15:46

Io rispondo solo sulle puzzette (da questo deducetene quel che vi pare.... eheheheheheh)
:-)
Esiste il carbone vegetale che in caso di bisogno può aiutare. Non fa neppure male, anzi....

:-)

:-)

7 nini00000, 17/09/08 15:50

Ah dimenticavo... il carbone vegetale si trova anche al supermercato, ma attenzione, spesso è dolcificato con lattosio. Lo so perchè purtroppo una volta non ho letto gli ingredienti (e mi potevo aspettare il lattosio in delle PILLOLE?!?) e sono rimasta basita una volta tornata a casa e guardato con attenzione.
Io ora uso quello FRAU con il quale mi trovo bene.

Ciao.

8 pier, 17/09/08 15:53

nini00000 ha scritto:
Ah dimenticavo... il carbone vegetale si trova anche al supermercato, ma attenzione, spesso è dolcificato con lattosio. Lo so perchè purtroppo una volta non ho letto gli ingredienti (e mi potevo aspettare il lattosio in delle PILLOLE?!?) e sono rimasta basita una volta tornata a casa e guardato con attenzione.
Io ora uso quello FRAU con il quale mi trovo bene.

Ciao.

quasi tutte le "pillole" contengono lattosio, e non certo per dolcificarle

9 Lotus_88, 17/09/08 17:03

Ma il carbone vegetale ve lo fa la befana vegetale?!?

In ogni caso...se quelle che tu fai pensi sia giusto fregatene di quello che ti dicono gli altri....leggi molto di più sull'argomento e attacca, anche uscendoli tu certi discorsi, io gni volta mi trovo a parlare con persone che dal nulla mi attaccano e molto "attivamente" (mi limito a questo!!!) le attacco senza dargli tregua!
Ciao

10 Lucik, 17/09/08 21:20

Ci son tonti che credono che i veg si nutrono solo di verdure.
Che devono mangiarne a chili per sostituire chissà che.
Che le mucche non bevono.
Che le mucche non mangiano.

11 amy, 17/09/08 21:50

certo è facile se si è in 2 spiazzare un povero vegan indifeso!!!
'sti babbani!!!! cmq nn è vero nnt la dieta veg è adeguatissima e hanno detto tutte cavolate... che gente... XD XD XD alla faccia loro!

12 pamela, 17/09/08 23:17

Per i problemi che possono dare i legumi ci sono accorgimenti di diverso tipo.
Io mangio quasi sempre piselli, in particolare pisellini primavera surgelati o farina di ceci. Nessun problema anche se ne mangio quantità industriali.
Farli cuocere a lungo. E' la buccia dei legumi che dà problemi, se si ammorbidisce il problema scompare. Far cuocere ulteriormente anche quelli in scatola.
Prendere legumi secchi decorticati, ad esempio lenticchie e piselli (buonissima la zuppa con i piselli secchi) Aggiungere certe spezie. Io sapevo cumino e coriandolo, ma sono molte le spezie utili, che adesso non ricordo, appena trovo il sito dove l'ho letto ve lo posto.
Un amico di origine mediorientale mi diceva di aggiungere un cucchiaio di aceto, ma secondo me guasta completamente il sapore.
Un libro di ricette tunisine nella preparazione
dell'hummus prescrive di sbucciare i ceci uno per uno. Penso che possa essere utile per chi ha problemi gravi di salute e un po' di tempo da perdere.
Un pezzetto di alga kombu dovrebbe rendere più digeribili i legumi, ma quando ho provato sono rimasta delusa, però forse ho sbagliato qualcosa.
Ciao

pamela

13 Marina, 18/09/08 00:17

8_WiLL_8, di fronte alla stupidita' e' impossibile ribattere, non crucciarti.
L'unica cosa che puoi fare e' farti una grassa risata in faccia ai tuoi interlocutori e dire una cosa tipo "Oddio, delle stronzate cosi' gigantesche non le avevo ancora sentite, avete fatto un corso apposta?!"
O meno volgare, a seconda dei casi ;-D
Ma il succo e' questo, in questi casi non bisogna tentare di spiegarsi, ma solo prendere in giro.

Certo che pero' fa specie pensare come un sacco di gente creda che gli animali vivano d'aria. Per coltivare la verdura devi usare acqua e terreno, invece per avere una bistecca, no, spunta dal nulla... il livello di stupidita' e' decisamente piu' elevato di quanto si pensi.

Ciao,
Marina

14 8_WiLL_8, 18/09/08 02:28

Grazie a tutti ragazzi, davvero!
scusate se ho creato 2 topic identici ma è stato un errore (grazie anche a invernomuto che ha risposto nell' altro)
che dire...POVERACCI
comunque sia non voglio perdere tempo con sti prof ritardati, non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire....magari gli riderò in faccia riprendendo il discorso dal nulla e facendogli capire che hanno detto idiozie....se vogliono capire il perchè sarò disposto a parlarne, se continuano con la loro convinzione allora pace....
è stato molto piu costruttivo aprire la mente a un amico che sebbene all' inizio pensava che dicessi sciocchezze si è reso conto della situazione e si è detto "ma allora sul serio è sbagliato mangiare queste cose?"
purtroppo non smetterà di mangiare carne ma per lo meno ne mangerà davvero pochissima....(dovrò lavorarci meglio sù) Chi solitamente è abituato a ragionare con la mente degli altri, della televisione o di chissà chi altro, è troppo convinto di fare la cosa giusta perchè magari lo fanno anche gli altri....
tempo perso e rabbia gratuita, nient' altro.....

15 evelyn73, 18/09/08 06:13

ciao,
prova anche a dare un'occhiata qua ;-)

https://www.saicosamangi.info/starterkit/sez1_essere_vegani/domande.html

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!