i cani e i gatti vegani?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 5

16 lady_M, 10/07/11 02:48

al limite son loro che devono ringraziare te cosi' hanno meno scarti da smaltire!

17 CrazyNoise, 10/07/11 08:37

Non sarei tanto sicuro che il pesce può essere dato crudo, nello stomaco dei pesci si possono trovare vari parassiti che a volte possono infestare anche l'uomo causando gravi problemi, non so se può succedere anche ai gatti, ma io mi informerei meglio.

18 ElisaCI, 10/07/11 10:39

Anche i miei cani mangiano gli animaletti che catturano in giardino. Il problema è che Lupetto qualche volta mi "ragala" i piccioni che cattura facendomeli trovare davanti alla porta!!
Poverino come ci rimane quando lo sotterro!!

19 CrazyNoise, 10/07/11 11:09

Ragazzi, guardate che il fatto che in natura mangino animali crudi non significa niente, mangiare uccellini, lucertole ecc. non è una cosa sicura, intanto questi animali sono tutti o quasi contaminati da vermi intestinali che infesteranno anche il vostro cane o gatto, possono trasmettere la toxoplasmosi ai gatti, i piccioni in genere sono pieni di pidocchi e a volte anche di zecche, i topi trasmettono al cane la leptospirosi, le ossicine di questi animaletti possono liberare delle schegge che possono fare molti danni all'apparato digente dei nostri animali ecc. ecc. Io starei più attento!

20 freiheit, 12/07/11 22:10

lady_M ha scritto:
freiheit ha scritto:
ok, la mia gatta mangia la roba del supermercato, perché io > sono nullatenente e ci pensano i miei.

c'è gente che prende la carne avanzata dalle macellerie. > poniendo che questa venga regalata, cosa ne pensate?

ma non è quello che ho appena detto?? pescheria o macelleria è la stessa cosa. per lo meno il pesce puoi non cucinarlo e darglielo cosi' senza cuocerlo la carne no! e io di sicuro non la metto in pentola...

scusa non avevo letto :)

21 Carlovegan, 14/07/11 18:17

CrazyNoise ha scritto:
Ragazzi, guardate che il fatto che in natura mangino animali crudi non significa niente, mangiare uccellini, lucertole ecc. non è una cosa sicura

Si non è certamente cosa sicura, se posso aggiungo che anche io ho la femmina che cerca sempre di afferrare la lucertola di turno, io non glielo permetto e la rimprovero. Questo lo facevo ancora prima di essere vegan. Poi vabbè se avete il cane in giardino capisco che è impossibile da controllare in ogni momento.

@ElisaCi
dalla prossima volta che ti porta il piccione giragli le spalle e non considerarlo, se ci riesci.

22 Carlovegan, 14/07/11 19:13

Carlovegan ha scritto:
@ElisaCi
dalla prossima volta che ti porta il piccione giragli le spalle e non considerarlo, se ci riesci.

ElisaCi mi correggo, dopo aver visionato il thread https://www.veganhome.it/forum/chat-incontri/veganismo-fondamentalismo/ nel quale hai partecipato e riletto il tuo post qui in questa discussione, mi sorge il dubbio che al tuo cane queste cose gliele permetti di fare e non te le fa di nascosto. Spero di sbagliarmi!

23 annamaria77, 26/04/12 23:44

Ciao a tutti volevo postare la mia esperienza con amì. ne avevo parlato tempo fa col mio veterinario ed era stato molto contrariato da questo tipo di alimentazione beh le ho finalmente trovate e comprate . Ermes il mio rossino soffre molto di intestino quando devo ripiegare su un'altra marca perché non trovo la loro sicuro fa un giorno di diarrea. con amì niente! a parte che ho dovuto aprire per forza il pacco perché l avevano già aperto loro,quindi le hanno proprio scelte! le mangiano con gusto, si scaricano bene, non hanno vomitato e non le mangiano nemmeno ossessivamente come le altre. persino Morgan che è una fogna e mangia anche le porzioni di ermes pare riempirsi bene con le amì. Quindi passerò definitivamente a queste! una sola domanda per chi le usa da tempo questo è l unico alimento che date al vostro gatto? intervallate periodi con cibo umido? Grazie ciao

24 annamaria77, 28/04/12 11:53

non ci credo nemmeno una risposta ..... possibile che nessuno usi Amì?

25 Guest, 28/04/12 13:12

Per quanto riguarda l'umido...boh... io ho visto gatti mangiare pasta al sugo per dirti... dipende un po' dai gusti dei gatti...

Per quanto riguarda Amì..va benissimo... però non so se va per forza alternato di tanto in tanto con l'umido (ma non penso).. però non ho gatti e non ne ho mai accuditi personalmente quindi aspetta che qualche risposta arriva!

26 annamaria77, 28/04/12 14:22

speravo arrivassi con un altro link a salvarmi!! :P io ho trovato questa discussione aspetto fiduciosa grazie didi

27 Guest, 28/04/12 15:05

Ci sono anche queste crocchette vegan per gatti e non mi pare abbiano certificazioni strane: http://www.benevo.com/benevo-cat/benevo-cat-2/ in altri thread si legge però che non vengono apprezzati da molti gatti! Però provare ovviamente non fa male (sempre se vuoi alternare altro cibo con le crocchette amì)
Ecco le fonti:

https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/cani-gatti-vegani/
https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/gatto-vegan-almeno-kit-kat/
Non posso fare altro perché appunto non accudendo gatti non ho approfondito (anche se non credo ci sia molto altro).

28 annamaria77, 28/04/12 15:56

grazie mille! sei un tesoro! :)

29 Carlovegan, 29/04/12 01:59

annamaria77 ha scritto:
non ci credo nemmeno una risposta ..... possibile che nessuno usi Amì?

Io lo uso però per i cani i quali si sbafano anche, durante il giorno: 1 kiwi a testa, qualche foglia di lattuga, un po' di rucola, qualche volta carote ed altre mele, quindi credo che la cosa non possa interessarti visto che hai dei gatti, posso dirti però che ho visto dei buoni risultati da quando i nostri cani sono diventati vegan

30 Carlovegan, 29/04/12 02:04

La cosa che non mi piace, più volte detto qui in VH, è che Amì collabora con VeganOk quindi mi fa schivo avere in casa qualcosa che ha a che fare con Sauro Martella, però lo faccio per i miei cani perchè qui in casa non entrano altre cose bollate con quel bollino vergognoso antivegan!

Pagina 2 di 5

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi