matrimonio: catering vegan [Genova]

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 ireneerre, 12/04/12 12:31

Ciao a tutti,
a settembre mi sposo e dopo tanto riflettere (non vogliamo causare disagi, ma scusa siamo a Genova nemmeno del pesce?, almeno che si vegetariano...) abbiamo deciso che il nostro ricevimento sarà interamente vegan. Dopo tutto è la nostra festa, mentre per gli ospiti è solo uno dei 712 pasti dell'anno: chieder loro di "sacrificarsi" non mi sembra eccessivo.
Tutto sta che la cucina sia buona: e per questo è meglio trovare, secondo me, un ristorante o un servizio di catering che sia di base veg, altrimenti se si chiede a chi è abituato a usare burro e uova (e carne), inevitabilmente proporrà piatti "carenti", cioè le stesse cose che fa sempre ma "senza".
Dato che vorrei affittare un posto sul mare (cioè il ristorante dei bagni, eh, non pensate a chissà cosa) mi sono orientata sul catering anziché sui ristoranti.
Voi conoscete qualcuno che faccia catering vegano? Io per ora mi sono rivolta a http://www.ricetteveg.com/, e avrebbe potuto essere un incontro perfetto ma sono già impegnate proprio per la mia stessa data; pensavo a http://www.lacucinadigiuditta.it/, anche se temo sia caro come il fuoco. Conoscete qualcun altro?
Grazie!

2 verdetartarugo, 12/04/12 12:41

C'è una gastronomia in via Ravecca,Cibo e Libri, che fa anche tavola calda, magari sarebbero disponibili per un catering, prova.
Poi a Sanpierdarena c'è Dammideltu, che fanno vegetariano/vegan.
Giuditta la conosco ma non l'ho mai provata. Gli altri due cucinano bene.
Ciao

3 ireneerre, 12/04/12 13:20

In realtà a Cibilibri mi sono trovata male, l'unica volta dove sono andata. Ero ancora vegetariana, ma ricordo la netta impressione di "granaglie a prezzo stratosferico"; uscita da lì sono andata a comprarmi della focaccia per saziarmi.
Dammideltu non lo conoscevo, grazie!

4 verdetartarugo, 12/04/12 13:32

Da cibilibri ogni tanto ci compro il pranzo da asporto, non è particolarmente economico, ma per un takeaway va bene. In effetti un catering per un matrimonio sarebbe un'altra
cosa.
Tienimi informato, perchè forse anche io avrò bisogno di un catering quest'autunno.
Ciao

5 Gipsy28, 12/04/12 13:39

Prova a contattare la ragazza di http://laboratorioveg.altervista.org/blog/
è molto brava e fantasiosa, credo possa fare anche catering ma non ne sono sicura...
Ciao
Denise

6 ireneerre, 12/04/12 16:21

L'ho contattata alcuni giorni fa ma non mi ha ancora risposto... Spero proprio che lo faccia!

7 manu_, 13/04/12 09:07

che bello Irene!..uff..peccato che siamo lontani..organizzo eventi e... mi capitasse una richiesta come la tua!..poi sulla spiaggia..una volta mi hanno chiesto un menù nuziale per tutti vegetariano, ma poi la sposa "pressata" dalla madre che continuava a criticare con frasi tipo "..ma non puoi mica far mangiare 100 persone come mangi tu.." " ..ma no cosa dicono poi.." , insomma poi la sposa ha ceduto e l'unico menù vegetariano era il suo,..

quindi sono contenta della tua scelta e della tua determinazione, però nello stesso tempo mi preme che l'evento sia un successo (per fargli vedere che ci sono alternative migliori e non crudeli al classico menù!) per questo devi stare attenta alla scelta del catering e di tutti i dettagli in modo che il risultato sarà sicuramente una festa per voi e non un motivo di critica per gli invitati

su questo potrei dare qualche consiglio se vuoi..
dovrei sapere solo se sarà un ricevimento di giorno o sera, pressapoco il numero di invitati, la stagione e se potrai utilizzare spazi esterni verande spiaggia..

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi