Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 UsurpSynapse, 6/04/14 09:56
2 Cassiopea_fra, 6/04/14 10:07
3 AntonellaSagone, 7/04/14 01:14
4 UsurpSynapse, 7/04/14 13:47
AntonellaSagone ha scritto:
in italiano ci sono i brani di Leonardo da Vinci da citare...
musica ci sono alcuni più ferrati di me, so solo che ci sono molti cantautori che hanno scritto pezzi ispirati al veganismo o ai temi animalisti.
5 Ilaveg, 7/04/14 13:55
UsurpSynapse ha scritto:musica ci sono alcuni più ferrati di me, so solo che ci sono > molti cantautori che hanno scritto pezzi ispirati al > veganismo o ai temi animalisti.
Anche per musica ho già deciso. Penso porterò la scena punk underground anni '90 che faceva mezzo a grandi messaggi (come per l'appunto il veganismo , ma anche l'antisessismo etc...) ,di cui io sono gran fanatico.
6 UsurpSynapse, 7/04/14 14:17
Ilaveg ha scritto:
Straight edge :)http://en.wikipedia.org/wiki/Straight_edge
7 AntonellaSagone, 8/04/14 04:35
UsurpSynapse ha scritto:
Si penso mi affiderò comunque a Giordano Bruno (vegetariano) , ne sono più affascinato. Senza nulla togliere al buon Leonardo.
8 Emili@, 8/04/14 12:49
UsurpSynapse ha scritto:
Ciao , tra poco più di un mese darò l'esame di maturità. Ho pensato di trattare l'argomento Veganismo , soprattutto da un punto di vista ambientale e salutistico.
9 UsurpSynapse, 8/04/14 21:40
ciao! provo a darti qualche consiglio...
10 Marina, 8/04/14 21:44
UsurpSynapse ha scritto:
* Emili@ ha scritto:ciao! provo a darti qualche consiglio...
Grazie tante , apprezzo moltissimo!
Di Pedagogia e Psicologia ho inquadrato una certa tematica , ma non sono riuscito ancora a distribuire il tutto in un preciso ordine.
Per esempio , di Pedagogia mi piacerebbe provare a tenere un discorso su come gli animali sono stati esempio all'uomo. Vedi aerei , navi , etc. Provare a invertire il ruolo predominante che sostiene l'uomo nel piano pedagogico; anche se non sono davvero sicuro se il risultato sarà ''scolasticamente'' accettabile.
Su Psicologia ci sarebbe tematiche come la Pet Therapy ,
11 UsurpSynapse, 8/04/14 21:47
Marina ha scritto:
Però attenzione che la pet-therapy è tutto fuorché vegan/animalista: è anche quello un uso degli animali per nostro tornaconto, i quali ne fanno le spese.
Quindi se vuoi presentarla con un esempio di sfruttamento, sì, ma come esempio positivo, purtroppo no...
12 Emili@, 8/04/14 22:58
UsurpSynapse ha scritto:
Di Pedagogia e Psicologia ho inquadrato una certa tematica , ma non sono riuscito ancora a distribuire il tutto in un preciso ordine.
Per esempio , di Pedagogia mi piacerebbe provare a tenere un discorso su come gli animali sono stati esempio all'uomo. Vedi aerei , navi , etc. Provare a invertire il ruolo predominante che sostiene l'uomo nel piano pedagogico; anche se non sono davvero sicuro se il risultato sarà ''scolasticamente'' accettabile.
Su Psicologia ci sarebbe tematiche come la Pet Therapy , oppure mi piacerebbe trattare della psicologia del gruppo. Gruppo , in questo caso da intendere come la società , con la relativa tendenza a conservare le tradizioni rifiutando ogni possibile ''contaminazione'' , posizione molto sedentaria che allo stesso modo danneggia l'individualismo , sollecitando gli individui a non essere troppo diversi per non danneggiare troppo la loro posizione integrante nella società moderna.
Ho comunque parlato un po' in merito con i professori , senza accennare nulla in riguardo ai miei programmi , in quanto non sembrano per niente simpatizzanti all'argomento , ma davvero , me ne importa ben poco , non ho ideato niente di tutto questo pensando ad un voto come solo traguardo. C'è ben altro , che eccede dalla scuola.
13 Ilaveg, 9/04/14 09:41
UsurpSynapse ha scritto:
14 Myeu, 9/04/14 11:30
15 Myeu, 9/04/14 11:35
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!