pranzo al sacco con amici, cosa portare?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
erbaviva,
28/10/10 19:10
Ciao, domenica andrò a fare una gita con amici ad Arizzo - Sardegna - per partecipare alla sagra delle castagne. Io unica vegana, mi consigliate un pasto da portare e non far nascere troppe polemiche e discussioni??
Aiutatemi vi prego!!! :-) Ciao!!! Grazie un mondo!!
2
bionespolina,
28/10/10 19:15
Ciao
ma il pranzo è per tutti o parli solo di quello che dovrai mangiare tu?
3
erbaviva,
28/10/10 19:22
Il pranzo è al sacco e dunque ognuno porterà il proprio pranzetto.
Io vorrei certamente fare la mia dieta ma non so cosa portarmi per non far nascere polemiche dai miei amici onnivori!!!
Io sono anche crudista, o comunque ci tengo a fare una dieta vitale il più possibile...
Magari verdure cucinate in un piccolo recipiente ermetico andrebbero bene?
Sono un po' spaesata... Fin'ora non mi era capitato...
4
erbaviva,
28/10/10 19:22
Grazie di avermi risposta :-) :-D !!!!!
5
Lia78,
28/10/10 20:23
Io non mi preoccuperei eccessivamente! Se ti porti da mangiare per te, non vedo perché gli altri dovrebbero fare delle discussioni, al massimo qualche battutina o un pò di curiosità! Ti puoi portare anche una bella insalata mista, delle verdure grigliate, delle polpettine (si possono fare anche con semi, pomodori secchi, io non ne ho mai fatte ma di ricette di polpettine vegan crudiste ne trovi in rete), del guacamole, della frutta... Tutte cose normalissime che mangiano tutti.
6
erbaviva,
28/10/10 20:30
Grazie!! Hai ragione, posso trovare tante ricette! Un allarmismo di un momento !!! :-) Guarderò il ricettario !! :-)
7
bionespolina,
28/10/10 20:58
infatti ci sono tante belle ricette anche nella sezione pic nic.
Il problema sarebbe invece cucinare per tutti anche se di solito in questa stagione una bella zuppetta calda,magari cereali e legumi, è gradita da tutti.
io quando mangio fuori casa la preparo la sera prima e poi la metto in termos...oltretutto zuppa e castagne è un binomio felicissimo,
occhio al mal di pancia!
Buon pic nic
8
ariel444,
29/10/10 10:56
io quando vado in montagna mi porto il paninazzo come gli altri ma con pomodoro,melanzane sott'olio,spalmata di tofu (lo schiaffo nel minipimer allungato con un po' di latte veg e mix di erbette e gomasio) oppure con un burger veg, foglia di lattuga, carciofini, etc.
e altre variazioni sul tema, oltre a cioccolata fondente, mele, banane, fichi secchi, albicocche secche, datteri, nocciole, noci, etc.
(non tutto insieme!)
9
erbaviva,
29/10/10 11:48
Grazie a tutti/e!!!
No pane non ne mangio, mi ingolfo!! Io sono vegana... Ehretista!
Mai sentito parlare? Arnold Ehret, naturopata eccezionale...
Io sono sua seguace, è l'unico che ha capito in tutta la storia che l'uomo è un essere frugivoro in primis... NON onnivoro!!
Porterò verdurine cucinate e frutta secca...
Grazie :-) !!!
Erbaviva
10
fasguvh,
29/10/10 21:05
patate prezzemolate!!
11
gemma2,
5/11/10 19:01
ariel444 ha scritto:
io quando vado in montagna mi porto il paninazzo come gli altri ma con pomodoro,melanzane sott'olio,spalmata di tofu (lo schiaffo nel minipimer allungato con un po' di latte veg e mix di erbette e gomasio) oppure con un burger veg, foglia di lattuga, carciofini, etc.
e altre variazioni sul tema, oltre a cioccolata fondente, mele, banane, fichi secchi, albicocche secche, datteri, nocciole, noci, etc.
(non tutto insieme!)
ciaooo, questo mi ispira, faremo una gita con l'asilo e dovremo pranzare al sacco..ti rubo le idee..
un bacione.