Quelli che.......; pagina 367

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 367 di 369

5491 PomodoroSmarrito, 8/08/15 20:39

Quelli che…

IO: «Per me no, grazie. Sono Vegano.»
LEI: «Ah… ci avevo pensato.»
IO: «Perché sono magro?»
LEI «Beh, direi di sì.»
IO: «Anch'io avevo pensato che avessi quest'idea. Sono magro perché mi sazio subito, non c'entra nulla l'essere Vegano. Ero magro anche poco prima di fare questa scelta, tu non mi conoscevi ancora, ma lui se lo ricorda, vero?»
LUI: «Sì sì, è vero.»
LEI: «…» «Sì, però a VOI mancano le proteine, non potete stare bene!»

("voi", come se venissimo dal pianeta Vega. Chiamate Goldrake! Poi sempre con 'ste maledette proteine, che è davvero il mito più sfatato dell'universo. Già se domandassero ai nonni capirebbero. Ricordo che una volta la mia bis-nonna, che Dio l'abbia in gloria, disse: «Ai miei tempi la carne la mangiavamo ogni "morte di Papa", quando andava bene»).

IO: «Non è vero, perché io sto bene. Non sento solo di stare bene, lo so che sto bene. Ti faccio vedere le analisi se vuoi e sono migliori di quando ero onnivoro.»
LEI: «Non puo essere, non ci credo! La carne la dobbiamo mangiare per forza, più spesso possibile!»

In un'altra occasione le mostrai le analisi. Ecco la reazione:

LEI: «…» «…» «…» «Comunque io di carne ne mangio pochissima e da un po' di tempo pensavo di diventare Vegana, o vegetariana, almeno.»

(Sì, come no…)

Oh, yeah!!!

5492 paola74, 16/08/15 11:21

Non sono riuscita a leggere tutto quello scritto finora, ma a qualcuno è capitato di sentirsi dire (tra l'altro, a me, da un appassionato pescatore!) :

LUI :«sei vegana? Allora non farai sesso!» riferendosi al fatto che, se non avviene la fecondazione, gli spermatozoi sono potenzialmente vite spezzate...
IO (con l'espressione di chi non crede alle proprie orecchie...) : «eh??»

Non ho dato nessuna risposta, ovviamente, e ho lasciato credere al mio interlocutore di aver fatto una gran bella domandona!

Oh, yeah!!

5493 Andrea, 18/08/15 13:44

Una delle migliori.. scritta oggi qui sul forum da un troll (giuro che è vera):

perché viene utilizzato come pilastro di una dieta vegan il fatto di "non uccidere animali"?.
Se voi siete vegan e io mi compro una bistecca, il manzo, maiale o cavallo di turno viene comunque macellato o no?

Come dire: "se voi non sparate sui passanti ma lo faccio io muoiono comunque, allora perché vi illudete che il vostro non sparare sui passanti eviti dei morti?"

5494 Marina, 18/08/15 13:49

Non è nemmeno originale, perché è la FAQ "Ma tanto l'animale ormai l'hanno ucciso".
E' veramente incredibile l'assurdità di certe provocazioni... e lasciamo perdere il fatto del perché uno non ha di meglio da fare nella sua vita che trollare su un forum.

5495 PomodoroSmarrito, 18/08/15 14:41

Queste F.A.Q./Clichè mi fanno cadere le braccia solo quando l'interlocutore ha intenzioni prettamente provocatorie, perché se le domande sono poste in maniera innocente (sappiamo fin troppo bene che ci sono cose le quali, "giustamente", sono ignorate da chi non è Veg., è successo anche a noi prima che aprissimo gli occhi, di rinascere) e civile va benissimo, me ne accorgo sempre quando è così. Domandano, almeno per quanto mi riguarda perché non intavolo mai il discorso, se chiedono io rispondo. Dicevo: chiedono, non ascoltano, perché vogliono solo provocare; e ci sentiamo dire, ricollegandomi al post precedente, frasi come: «Tanto che cambia?».
Naturalmente come va a finire?
Finisce che il carnivoro di turno, frizionandosi l'addome, guardando gli altri con fare compiaciuto e beffardo, esclama: «Allora ragazzi, stasera BISTECCA!!!».

Oh, yeah!!!

Anzi, no:

Ma Vaffa…!!!

5496 Marina, 18/08/15 14:49

PomodoroSmarrito ha scritto:
Queste F.A.Q./Clichè mi fanno cadere le braccia solo quando l'interlocutore ha intenzioni prettamente provocatorie, perché se le domande sono poste in maniera innocente (sappiamo fin troppo bene che ci sono cose le quali, "giustamente", sono ignorate da chi non è Veg., è successo anche a noi prima che aprissimo gli occhi, di rinascere) e civile va benissimo, me ne accorgo sempre quando è così.

sì, infatti, su vegfacile c'è una sezione apposita dedicata alle Faq per rispondere a chi si chiede crte cose in vuina fede (anche se su quest'ultima domanda è ben difficile che possa esserci buona fede, data la sua ovvietà).
Diverso è il discorso berso chi viene qui apposta ad attaccare briga e non è minimamente ineteressato a diventare vegan. E già solo per questo qui non ci dovrebbe stare, dato che il sito è solo per chi intende diventare vegan o lo è già.

5497 paola74, 18/08/15 14:58

È proprio così, NON ASCOLTANO perché non gliene frega niente della risposta! Io un tempo mi incavolavo, ora, sarà l'età, non spreco un minimo di fiato, perché il mio fiato è prezioso. Devo dire che, di tanto in tanto, mi lascio cullare dalla fantasia di sferrare una potente craniata...non so perché, ma mi sembrerebbe più incisivo del vaff.. ;-)

5498 PomodoroSmarrito, 18/08/15 15:09

Marina ha scritto:
sì, infatti, su vegfacile c'è una sezione apposita dedicata alle Faq per rispondere a chi si chiede crte cose in vuina fede (anche se su quest'ultima domanda è ben difficile che possa esserci buona fede, data la sua ovvietà).
Diverso è il discorso berso chi viene qui apposta ad attaccare briga e non è minimamente ineteressato a diventare vegan. E già solo per questo qui non ci dovrebbe stare, dato che il sito è solo per chi intende diventare vegan o lo è già.

Sì, sui forum vengono sempre dette da Troll. Mi riferivo a quattr'occhi, ovviamente. Infatti le pochissime persone che mi hanno chiesto il perché di questa scelta, quelle davvero incuriosite, intendo, due sono rispettivamente diventate: da onnivora a Vegetariana; e da Vegetariana a Vegana. Altri ci stanno "pensando" ancora, ma c'è chi ha ridotto o eliminato la carne (anche se alcuni credono che la carne sia solo la bistecca, gli affettati "non fanno testo"). Purtroppo sembra che il pesce per qualcuno cresca sugli alberi… mah! Se penso di aver sentito una cosa come: «Il gamberetto non è un animale.» Credevo fosse solo una provocazione all'inizio, ma ne era convinto, è questo il delirio!

5499 Giulio_ttnl99, 27/08/15 15:08

A proposito...io ho sentito questa perla da youtube

quelli che.... ci sono 7 amminoacidi essenziali (8 in realtà) che sono presenti solo nella carne!
Ti ammalerai di cancro o di infarto (patologie dei vegani) e morirai!
Tu rimani pure vegano e io continuo ad essere onnivoro....vedremo tra 20 anni.

5500 martina.02, 27/08/15 20:06

Ne ho un paio dette giusto ieri da un mio amico

Quelli che... sisi tutti bravi a fare i vegani e poi la B12 voglio vedere dove la trovano

Quelli che... non è che se tu non mangi più carne tu allora chiudono gli allevamenti di animali

E dopo queste due perle di saggezza passo e chiudo ;)

5501 Stella63, 28/08/15 14:27

Quelli che..... Ah... Vegana? E come fai ad avere ciccia addosso? Comw faccio a non essere anoressica dici? E si senza carne..... Beh ma io mangio sai? Mica bruco l erba..... E vabbë ma le proteine dove le prendi???? E li divento vwrde e grossa come hulk!!!!!

5502 RobEq, 28/08/15 17:10

"I vegani si interessano soltanto degli animali pucciosi." "Pure le mosche?! Estremisti!!1!1"

5503 Nick___96, 28/08/15 18:05

Quelli che...
"Se è di soia non puoi chiamarla mozzarella!"

5504 paola74, 28/08/15 22:50

Nick___96 ha scritto:
Quelli che...
"Se è di soia non puoi chiamarla mozzarella!"

Buahahahahahaha!!!! Questa mi ha fatto ridere!!! Eh beh, certo! Questo sì che è un problemone! Chiamiamola soiarella dai! :))))

5505 martina.02, 29/08/15 08:57

Quelli che... oramai sono tutti vegani, è la moda dell'anno

Quelli che... ah sei vegano? Che malattia brutta che hai
(questa me l' hanno detta giusto ieri)

Quelli che... essere vegani non va bene, ti ammali di più che se mangi la carne

Pagina 367 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!