Quelli che.......; pagina 368

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 368 di 369

5506 RobEq, 7/09/15 20:12

Una ragazza, piuttosto nota, che pubblica video su YouTube afferma di essere vegana. Mangia le uova. -.-"

5507 AntonellaSagone, 12/10/15 02:14

non posso resistere, devo citare...
Quelli che (fra mamme in attesa e con gastrite)...
"o mi bevo un bicchiere di latte ogni volta che ho bruciori e sto benissimo. Adesso con 2 settimane prima del termine vedo che ho quasi tutti giorni bruciori e bevo tanto latte (per dire la verità mi conviene perché faccio la raccolta punti di latte sano e così arrivò al totale di punti che ho bisogno prima possibile) :D :D "

5508 Myeu, 17/10/15 17:41

Quelli che...

Volontari in un canile, comprano un grande bovaro da un allevamento, e pensano di fargli fare una cucciolata, venderla e "donare" il ricavato al canile.

5509 Myeu, 18/10/15 11:16

Su fessbook (copyright Andrea ;-) ):

"Ho smesso di mangiare carne rossa per amore degli animali, mangio solo tacchino perché mi stanno antipatici".

Però mi ha dato uno spunto su come agire in caso qualcuno mi stia antipatico...

5510 Andrea, 18/10/15 16:18

Myeu ha scritto:
Volontari in un canile, comprano un grande bovaro da un allevamento, e pensano di fargli fare una cucciolata, venderla e "donare" il ricavato al canile.

Ma è una notizia pubblica? Magari se la cosa inizia a causare problemi di immagine ci ripensano..

Tra l'altro, che fine fa il cane dopo? Gli allevamenti li fanno riprodurre n continuazione e poi se ne sbarazzano, perché mantenere un cane per tuta la vita costa più del guadagno di una cucciolata.

5511 Myeu, 19/10/15 08:00

Andrea ha scritto:
Ma è una notizia pubblica? Magari se la cosa inizia a causare problemi di immagine ci ripensano..

No, è un volontario che privatamente ha deciso di far riprodurre il suo cane di razza, vendere i cuccioli e donare "anonimamente" il ricavato.

Tra l'altro, che fine fa il cane dopo? Gli allevamenti li fanno riprodurre in continuazione e poi se ne sbarazzano, perché mantenere un cane per tuta la vita costa più del guadagno di una cucciolata.

Il cane è di proprietà del volontario, quindi mi auguro che almeno non se ne sbarazzi...lo scenario peggiore che mi immagino è che questo volontario, disperato per non avere venduto neanche un cucciolo, ingrassi i cancelli del canile anziché le casse.

5512 Mari.E25, 22/10/15 19:25

che bel gioco, provo a continuare ;)
Per quelli che.... "Ma se sei vegano allora di che campi??"
quelli che... "Ho capito che sei vegano ma per una volta potresti.....!"
quelli che... "sono vegano una volta a settimana, ma per il resto mangio tutto"

5513 Myeu, 4/11/15 07:30

Fresca fresca di stamattina...la copio tale e quale a com'era scritta, punteggiatura compresa:

"ma perché gli animalisti dicono:povero animale da esperimento!! ...mangiando un fritto di calamari???"

Chi glielo spiega che questi non sono animalisti?

5514 ernest, 4/11/15 09:49

Quelli che...mmh sai che è più buona questa pasta/piatto/torta Vegan piuttosto che quella "convenzionale"!?!?

;)

5515 lucio, 8/11/15 22:19

Ieri sera mentre ero in lavanderia guardavo i volantini delle pubblicità. Quello di una pizzeria da asporto riportava "pizza vegetariana: zucchine, peperoni, melanzane, mozzarella; pizza marinara: pomodoro, aglio, origano;"... e per la prima volta mi è venuto da ridere!

5516 Myeu, 24/11/15 18:55

Contesto: una petizione per evitare che gli astici e le aragoste vengano tenuti in acquari con le chele legate prima di essere bolliti vivi.

Copio e incollo un commento:

"Ma dai non esagerare. Io sono una persona che ama gli animali .nei pescherecci dove va il pesce pescato? Poi io sono più per la difesa del polpo e del cefalo e non prendiamoci tanto sul serio. Ognuno fa è mangia ciò che vuole. Io sono del parere che bisogna aver rispetto di tutti e tutto senza fare del male a nessuno .
Poi dio moltiplico' pane e pesci per sfamare la popolazione ho sbaglio?"

Una combo così non l'avevo mai vista! Per la prima volta non mi sono neanche incazzata, mi è venuto spontaneo ridere...sembra proprio una macchietta da Vegan Sidekick

5517 Shenny, 25/11/15 12:50

quelli che...ma non la mangi un'acciuga? guarda che l'acciuga non è mica un animale!
(ah no? e che sarebbe, di grazia? il frutto di un albero giapponese?)
...oh yeah!

Ah ah! Si come mio papà che voleva convincermi l' acciuga nei peperoncini ripieni non è carne..eh sono... sai i filetti di acciuga? Non è mica carne....

5518 Giulio_ttnl99, 29/11/15 21:48

Quelo che...

1. partecipa a un video del genere: https://www.youtube.com/watch?v=vpOK6OHyykI

2. Dice che il colesterolo che si trova nelle uova è necessario per la costruzione delle pareti cellulari e quindi, implicitamente, che è essenziale.

3. Ti banna dallo sua pagina facebook quando fai notare la sua bufala con informazioni dettagliate.

4. Nega su porta a posta di essere un corrotto davanti a Leonardo Pinelli.

5. E' bravissimo a parlare ma di alimentazione non sa nulla al di là di questo scivolone che nessuno potrebbe confutare con prove.

Indovinate chi è?

Ora passo a quante ne ho sentite in 4 mesi da vegan.

Quelli che...

le galline vivono superammassate? E allora cosa ne dici dei carcerati? mia mamma

Quelli che...
Fin dal principio Dio creò gli animali apposta perchè vengano mangiati. Dimmi quello che vuoi ma Dio creò gli animali apposta per essere mangiati!

E i cani?

Beh, Dio ha creato i cani apposta perchè facessero compagnia all'uomo. (non so se ridere o piangere)

Ma se Dio ha creato gli animali apposta perchè fossero mangiati dall'uomo allora perchè tutto il suo organismo reagisce negativamente agli alimenti di origine animale? Le spiego le caratteristiche anatomiche e biochimiche che impediscono all'uomo di essere predatore naturale oltre a valutare l'aspetto nutrizionale.

Tu stai facendo una cazzata enorme! E sono sicura che un giorno ti pentirai di ciò che stai facendo!
Smettila con ste fisse e torna a mangiare!

mia zia

Quella donna è vissuta 113 anni (seconda centenaria più vecchia attualmente) e dice di mangiare 3 uova al giorno (certo che per la rai che sta tentando in tutti i modi di diffamare la dieta vegana è di grande utilità sbandierare questo caso dicendolo proprio come se le uova fossero il segreto per vivere più a lungo).

Mio padre notando che è onnivora e non vegana ignorando la cosiddetta statistica.

Gli dico:

<<Ti faccio un esempio.
Prendiamo dei valori ipotetici.
Immaginiamo ipoteticamente che un onnivoro abbia il 70% in meno di possibilità di arrivare ai cent'anni.
I vegani sono l'1% della popolazione quindi ogni 100 persone 99 sono onnivore e una è vegan.
Togliendo il 70% della popolazione rimangono comunque 30 onnivori contro 1 vegano.
La conseguenza ovvia è che, per statistica, ci sono più onnivori centenari che vegani>>.

Si guarda, hai sempre ragione tu! (sì, certo, però io i dati li spiego, non brontolo affermando di aver ragione e pretendendola o dando dell'ignorante o altri come fa lui).

Ultimo dialogo:

Quelli che...

"Mangiava 3 uova al giorno ed è davvero longeva".
"Anche se fumi 2 pacchetti di sigarette al giorno puoi avere fortuna di stare tra quelli che non si ammala e arriva a cent'anni".
"Se tu fumando arrivavi a 90 anni non fumando potevi arrivare a 100" (statistiche sparate a caso).
"Non funziona proprio così: il fumo non accorcia l'età in modo lineare ma la accorcia se ti ammali e alza le probabilità. Si chiama statistica".
"Sì, sì, io sono vissuto nella guerra, ne saprò qualcosa in più di te (su come funziona un agente cancerogeno)!!!"

Sempre mio padre

5519 Myeu, 30/11/15 19:23

Giulio_ttnl99 ha scritto:
Quelo che...

1. partecipa a un video del genere: https://www.youtube.com/watch?v=vpOK6OHyykI

2. Dice che il colesterolo che si trova nelle uova è necessario per la costruzione delle pareti cellulari e quindi, implicitamente, che è essenziale.

3. Ti banna dallo sua pagina facebook quando fai notare la sua bufala con informazioni dettagliate.

4. Nega su porta a posta di essere un corrotto davanti a Leonardo Pinelli.

5. E' bravissimo a parlare ma di alimentazione non sa nulla al di là di questo scivolone che nessuno potrebbe confutare con prove.

Indovinate chi è?

Giuro che non ho aperto il video. Forse un certo """"nutrizionista"""" che prende il (cog)nome dagli abitanti di una certa regione...???

5520 Giulio_ttnl99, 7/12/15 12:33

Quelli che...

<< La FIAT è in crisi e secondo molti per risolvere il problema bisogna comprare altre macchine! Ma non capiscono che senso ha comprare altre macchine solo per dare lavoro! Sono preoccupati perchè il sistema consumistico sta collassando ma perchè comprare qualcosa solo per dare lavoro e, tra l'altro, causando danni ambientali? Che senso ha produrre così tanto per arricchirsi?>>.

Alcuni mesi dopo:
<<Capisco che tu sei vegano ma non pensi a tutti quei macellai e allevatori che vivono grazie al consumo di carne? Ti rendi conto che c'è gente che vive dietro all'allevamento degli animali? Vuoi far collassare il sistema di lavoro attuale? Cosa succederebbe se tutti diventassero vegano?>>
(mio padre)

Ok yeah!

Pagina 368 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi