Sesso Vegan
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
NaviDeku,
30/11/16 00:51
Ciao a tutti, mi spiace essere schietta ma non so proprio a chi rivolgermi.
Ho 15 anni e fino ad oggi ho preso la pillola anticoncezionale ignara degli esperimenti e del fatto che ci fosse il lattosio.
Ho letto tante cose a riguardo, e purtoppo non posso utilizzare la spirale data la mia giovane etá e i profilattici vegan li trovo solo su internet.
Il problema é che mia madre ha sempre appoggiato la mia scelta di prendere la pillola ma mi metterebbe alquanto a disagio doverle chiedere la carta di credito ogni volta che sto per avere un rapporto e farglielo sapere. Sapete come autarmi? Sapete dirmi qualcosa sul cerotto o sull anello?
2
Puzzola,
30/11/16 09:38
ciao, io ho 27 anni, io prendo la pillola da quando ne ho 16, e mi sto iniziando a informare ora sulla spirale ormonale. innanzitutto, il preservativo è l'unico a proteggerti anche dalle malattie, per cui se non hai partner stabili o le prime volte con una persona nuova è buona norma usarlo comunque anche se sei già protetta dalle gravidanze. quindi potresti farti una piccola scorta di preservativi eventualmente se non vuoi comprarli ogni volta, ma in quel caso ricordati la data di scadenza.
cerotto e anello mai provati personalmente, una mia amica si è trovata male con entrambi (cerotto che si scolla in palestra e anello che esce), mentre un'altra si trova benissimo con l'anello. è soggettivo. credo che un salto dal ginecologo possa chiarire i tuoi dubbi molto meglio di noi, se vuoi provarlo ;-)
io prendo medicine quando mi servono, compresa la pillola. a livello etico mi preoccupano di più gli studi sugli effetti che le urine contenenti ormoni della pillola hanno sui pesci piuttosto che la percentuale infinitesimale di lattosio che contiene. per quanto riguarda la sperimentazione, un compromesso valido per tutti i farmaci è acquistare il farmaco generico (molecola già testata, che non sarà mai più testata, e nel caso dei classici paracetamolo ecc i test sono stati fatti decenni fa) da compagnie farmaceutiche che trattano solo generici e quindi non fanno sperimentazione su molecole nuove.
3
NaviDeku,
4/12/16 01:12
Grazie, mi sto informando anche io sul cerotto...
Ho letto che Pam Panorama fa prodotti cruelty free, se trovo dei preservativi di questa marca pensate che siano testati? O con componenti animali?