Chi è vegan? Chi non mangia animali, e non mangia i loro prodotti - latte e uova. Ci sono tanti motivi per diventare vegan.
Essere vegan è giusto, perché salva la vita agli animali. Essere vegan è il futuro, perché non ci sono abbastanza risorse sulla Terra per nutrire tutti con una dieta carnivora e perché con questa alimentazione ci stiamo facendo del male con le nostre mani e stiamo distruggendo il pianeta. Essere vegan è facile, è la cosa più naturale del mondo, è nella nostra natura più profonda.
È una scelta per tutti: per ogni età, per ogni carattere e modo di vivere e di pensare.
Non esiste un vegan-tipo, al contrario, le motivazioni di questa scelta sono molteplici. Scopri chi sono i vegan e il perché di questa scelta
Ci sono tanti motivi per essere vegan, e ci sono anche tante persone assieme alle quali diventarlo ed esserlo!
La scelta vegan è facile, oltre che potente, ma è ancora più facile da capire e mettere in pratica se la si fa insieme a tante altre persone che l'hanno già fatta.
Nella community di VeganHome, puoi parlare con tante persone nel forum, conoscere altri vegan attraverso le pagine personali, contattare altri attraverso i vegannunci e conoscere meglio questo mondo attraverso quiz, articoli, e test.
Il database di prodotti, negozi e locali, le ricette, le informazioni sui cosmetici e sui viaggi.
VeganHome offre un database dei locali vegan-friendly (vegan, vegetariani, o "onnivori" con una buona scelta di piatti vegan), il database dei prodotti vegan, il database dei negozi vegan-friendly, negozi che hanno una scelta particolarmente ampia di prodotti vegan.
Troverete inoltre ricette e menu suggeriti dagli utenti, una guida ai cosmetici cruelty free e la sezione vegan in viaggio per le vostre vacanze!
Trasmetti ad altri queste informazioni, fai la tua parte!
Anche se tu non provochi più la sofferenza e la morte degli animali, molti altri continuano a farlo: ci sono molti modi per far cambiare le cose, e fare attivismo, volontariato animalista, serve molto.
Pensa che un italiano, nella sua vita, mangia mediamente 1400 animali quindi per ogni persona che spingerai a diventare vegan 1400 animali verranno salvati!
Cambiare abitudini può sembrare difficile
Ma si tratta solo di abitudini, niente di insormontabile! Per aiutarti ti consigliamo uno Starter-kit con delle utili informazioni per iniziare questa transizione passo-passo, e arrivare in modo facile a vivere vegan. Inizia da qui.
Vuoi conoscere altri vegan?
utenti ti aspettano!
Ogni utente ha la sua pagina personale, per condividere foto, gusti musicali, letterari, cinematografici, e altro... Vieni a conoscerli e registrati anche tu!
Gli ultimi 5 iscritti sono:
Consulta il database creato dagli utenti di VeganHome.
Molti di loro hanno segnalato prodotti, marche, negozi, ristoranti interessanti per fare i propri acquisti o andare a cena fuori.
Migliaia di segnalazioni tra prodotti, negozi, ristoranti e altri locali
Un punto d'incontro
Per discutere, chiedere consigli pratici, chiacchierare di tanti argomenti, conoscere nuove persone, nella tua zona o in altre parti d'Italia, vai al Forum.
Consigli ed esperienze
Lontano da casa occorre trovare dei locali adatti per pranzare o cenare, ma non è difficile, la maggior parte delle città europee offre molte scelte di ristoranti e altri locali vegan-friendly.... ecco degli utili consigli di viaggio raccolti dagli utenti di VeganHome durante le loro vacanze e messi a disposizione di tutti!
Che Veg sei?
Scoprilo rispondendo sinceramente a delle semplici domande... un divertente test per capire che "tipo di vegan" sei e per scoprire come si suddividono nelle varie "tipologie" gli utenti di VeganHome!
Vai al Test della VegPersonalità!
I quiz non potevano mancare
Metti alla prova la tua conoscenza dei vari aspetti della scelta vegan nei vari quiz proposti su vari temi: sull'aspetto etico, quello ecologista, culinario, salutista... Vai alla pagina dei quiz e scegli da dove iniziare!
Lettera aperta ai vegetariani
Sei vegetariano per motivi etici, cioè per non uccidere animali, ma non ancora vegano? Sappi che la scelta vegan si fa per gli stessi motivi di quella vegetariana, perché per produrre latte e uova si uccidono animali esattamente come per produrre "carne". Scopri perché in questa lettera aperta.